Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Programma per lanciare altri programmi

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Programma per lanciare altri programmi

Messaggioda Cisco80 » dom dic 17, 2006 3:34 am

Salve a tutti,
Volevo sapere il nome di un software che mi genera un file eseguibile che è in grado di lanciare altri file eseguibili secondo un menù personalizzabile.
L'idea è di inserire più software formato cd in un unico dvd e lanciare l'autorun che mi fa partire ogni singolo programma da un menù.
grazie e a risentirci.
Avatar utente
Cisco80
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: mar dic 12, 2006 12:58 am

Messaggioda kpaolo » dom dic 17, 2006 9:41 am

cerca mozilla suite...
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am

Messaggioda crazy.cat » dom dic 17, 2006 10:19 am

Prova a frugare in mezzo a questi
http://www.snapfiles.com/Freeware/syste ... lbars.html

Potrebbe anche bastare un pagina Html che vada a lanciare i vari sotto menù ed eseguibili vari.

(non mi chiedere come si può poi fare)
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda Pacopas » dom dic 17, 2006 2:00 pm

approfitto della presenza di due guru del forum in questo post per lanciare un novo programma che serve anche a questo scopo. Launchy volevo sapere un vostro parere su questo software perché volevo scriverci un articolo e lo sto testando in questo periodo.

detto questo anche io consiglio Mozup come kpaolo non perché l'idea di crazy non sia divertente (la pagina html intendo) ma solo perché il suddetto programma è più performante.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda The King of GnG » dom dic 17, 2006 9:01 pm

crazy.cat ha scritto:Prova a frugare in mezzo a questi
http://www.snapfiles.com/Freeware/syste ... lbars.html

Potrebbe anche bastare un pagina Html che vada a lanciare i vari sotto menù ed eseguibili vari.

(non mi chiedere come si può poi fare)


FrontPage, o altro editor HTML WYSIWYG
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Cisco80 » lun dic 18, 2006 12:03 am

Pacopas ha scritto:approfitto della presenza di due guru del forum in questo post per lanciare un novo programma che serve anche a questo scopo. Launchy volevo sapere un vostro parere su questo software perché volevo scriverci un articolo e lo sto testando in questo periodo.

detto questo anche io consiglio Mozup come kpaolo non perché l'idea di crazy non sia divertente (la pagina html intendo) ma solo perché il suddetto programma è più performante.


Scusate ma il mozilla non è un explor di internet, o sbaglio?
Avatar utente
Cisco80
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: mar dic 12, 2006 12:58 am

Messaggioda Pacopas » lun dic 18, 2006 12:18 am

Cisco80 ha scritto:Scusate ma il mozilla non è un explor di internet, o sbaglio?


mozilla è una "software house" firefox è il browser internet della mozilla, explorer (credo intendessi questo) è se vogliamo il nome incompleto del l browser di casa MS internet explorer (che dovrebbe dire "esploratore di internet, ma come suggerivo in una mia vecchia firma è più corretto dire "esplorato da internet")

mozup è una applicazione che fa fondamentalmente quello che ti serve.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Cisco80 » lun dic 18, 2006 1:29 am

Ma questo programma mi genera una file eseguibile o una pagina web con dei collegamenti alla varie applicazioni?
Perche forse l'autorun dei cd rom o dei dvd riconosce solo file eseguibili
Avatar utente
Cisco80
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: mar dic 12, 2006 12:58 am

Messaggioda The King of GnG » lun dic 18, 2006 1:51 am

Cisco80 ha scritto:Ma questo programma mi genera una file eseguibile o una pagina web con dei collegamenti alla varie applicazioni?
Perche forse l'autorun dei cd rom o dei dvd riconosce solo file eseguibili


Niente affatto. Usando il comando SHELLEXECUTE nel file Autorun.inf si possono aprire tutti i tipi di file riconosciuti e gestiti dalla shell e dai programmi installati sul sistema, quindi anche i file .htm delle pagine web.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Pacopas » lun dic 18, 2006 2:16 am

io capisco i tuoi dubbi cisco80 e king ha risposto sempre esattamente alle tue domande ma almeno il programma provalo per vedere cosa fa e se può essere utile al tuo scopo...non credi?

comunque è un file eseguibile che crea automaticamente il file autorun può essere configurato e genera un piccolo menù contenente tutti i programmi che vuoi istallarci. è ottimo per creare suite su supporti removibili come pen-drive ma può essere usato anche con i cd.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda The King of GnG » lun dic 18, 2006 2:56 am

People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Cisco80 » lun dic 18, 2006 3:47 am

Ragazzi non volevo offendervi ma forse non ci stiamo capendo. perché a me non serve come creare l'autorun.inf che so come farlo ma a me serve creare da me un file eseguibile Es. autorun.exe che lanciandolo mi apre un menù che con dei link su dei pulsanti mi va ad aprire le applicazioni che inseriro sul dvd Es. power dvd, antivirus ecc ecc.
Ho trovato qualcosa sinceramente poco fa. certo il programma è molto semplice e povero ma credo che possa fare ciò che volevo; il programma si chiama CD PORTAL VERSION 3.3 e lo potete trovare al sito http://www.lidweb.it/ind_topic.asp?TOPIC_ID=630
L'unico inghippo è che non so come registrare il programma; La licenza da privato e freeware e ti viene mandato un codice all'indirizzo email che non so dove inserire per registrare il programma.
Comunque se il mozzilla si comporta similmente a questo programma cerchero di scaricarlo. ma non voglio scaricarlo senza esserne sicuro portroppo navigo con la 56k e se è grande ci metterò delle ore. e ovviamente capirete lo stress.
grazie
Avatar utente
Cisco80
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: mar dic 12, 2006 12:58 am

Messaggioda kpaolo » lun dic 18, 2006 6:31 am

Cisco80 ha scritto:Ragazzi non volevo offendervi ma forse non ci stiamo capendo. perché a me non serve come creare l'autorun.inf che so come farlo ma a me serve creare da me un file eseguibile Es. autorun.exe che lanciandolo mi apre un menù che con dei link su dei pulsanti mi va ad aprire le applicazioni che inseriro sul dvd Es. power dvd, antivirus ecc ecc.
Ho trovato qualcosa sinceramente poco fa. certo il programma è molto semplice e povero ma credo che possa fare ciò che volevo; il programma si chiama CD PORTAL VERSION 3.3 e lo potete trovare al sito http://www.lidweb.it/ind_topic.asp?TOPIC_ID=630
L'unico inghippo è che non so come registrare il programma; La licenza da privato e freeware e ti viene mandato un codice all'indirizzo email che non so dove inserire per registrare il programma.
Comunque se il mozzilla si comporta similmente a questo programma cerchero di scaricarlo. ma non voglio scaricarlo senza esserne sicuro portroppo navigo con la 56k e se è grande ci metterò delle ore. e ovviamente capirete lo stress.
grazie


no, mi sa che non hai capito tu...MozUp è quello che fa per te.
Se lo vuoi provare cercalo con google...
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am

Messaggioda kpaolo » lun dic 18, 2006 6:35 am

scusate l'OT...ma Pacopas: Launchy è una figata!!!!!!!!no di più!!
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am

Messaggioda Pacopas » lun dic 18, 2006 1:57 pm

Cisco80 ha scritto:Ragazzi non volevo offendervi

non preoccuparti non si è offeso nessuno, torniamo al problema.

Cisco80 ha scritto:ma forse non ci stiamo capendo. perché a me non serve come creare l'autorun.inf che so come farlo ma a me serve creare da me un file eseguibile


Pacopas ha scritto:comunque è un file eseguibile che crea anche automaticamente il file autorun può essere configurato e genera un piccolo menù contenente tutti i programmi che vuoi istallarci. è ottimo per creare suite su supporti removibili come pen-drive ma può essere usato anche con i cd.


forse così la mia risposta si capisce meglio.
scaricalo non te ne pentirai lo zip è 714kb è il programma più leggero e performante che conosco per questo genere di cose.

kpaolo ha scritto:scusate l'OT...ma Pacopas: Launchy è una figata!!!!!!!!no di più!!

vuoi collaborare all'articolo con me, o al limite mandarmi le tue impressioni via pm? fammi sapere. comunque è vero launchy se configurato a dovere è superlativo.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda ivhazu » lun dic 18, 2006 3:56 pm

Per non aprire un'altro post faccio qui la mia domanda che comunque rimane molto in tema.

Io mi sono già creato un cd autoeseguibile che mi apre una pagina web con il link a tutti i programmi ma volevo chiedere se era possibile creare un cd che al momento dell'autostart mi fa scegliere i programmi da installare e poi me li installa tutti uno dopo l'latro non dico in automatico ma quasi.

grazie
Avatar utente
ivhazu
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 113
Iscritto il: gio nov 02, 2006 9:15 pm

Messaggioda kpaolo » lun dic 18, 2006 4:37 pm

esiste di sicuro ma non mi ricordo il nome...ma sta sicuro che esiste.
anzi ci sono tre varianti:
- installi automaticamente del software "consigliato"
- installi automaticamente del software
- finita l'installazione di XP parte quella automatica e silente di software che scegli tu e includi nel CD di XP.

non sono sicuro di trovarlo ma esiste al 100%
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am

Messaggioda Pacopas » lun dic 18, 2006 5:36 pm

@ivhazu

non ho capito se vuoi integrare nel cd di xp o vuoi farti una suite di programmi auto-istallanti generica?
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda ivhazu » lun dic 18, 2006 8:23 pm

l'idea iniziale era di farmi una suite separata dal cd di xp
Avatar utente
ivhazu
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 113
Iscritto il: gio nov 02, 2006 9:15 pm

Messaggioda Cisco80 » lun dic 18, 2006 10:46 pm

Pacopas ha scritto:forse così la mia risposta si capisce meglio.
scaricalo non te ne pentirai lo zip è 714kb è il programma più leggero e performante che conosco per questo genere di cose.

Mi potresti dare il link preciso così lo scarico grazie.Ma è in lingua italiana?

comunque ho trovato un link che ci sono i software che cerco ma tutti i programmi per sono in lingua inglese.
http://www.xdownload.it/subcat.asp?ordb ... dsc=26&p=1
Dammi un giudizio anche su questi software.
grazie ciao
Avatar utente
Cisco80
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: mar dic 12, 2006 12:58 am

Prossimo

Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising