Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Nn riesco a fare una rete!

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Nn riesco a fare una rete!

Messaggioda gidan » dom dic 17, 2006 4:12 pm

Io nn riesco a creare una rete perché ho già l'uscita LAN occupata x Internet con fastweb e nn posso usare un cavo cross tra i due computer..come posso fare??? [sbigot]
Avatar utente
gidan
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar dic 05, 2006 7:42 pm
Località: Roma

Messaggioda crazy.cat » dom dic 17, 2006 4:19 pm

Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Pacopas » dom dic 17, 2006 4:26 pm

con un router, uno switch (meglio un hub) o un ho un cavo usb specifico (non ricordo bene come si chiamano) o più semplicemente spendendo meno ed installando su uno dei due pc un'altra scheda di rete. oramai costano poco.

edit: crazy too fast
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda alb » dom dic 17, 2006 4:42 pm

uno switch (meglio un hub)

No, il migliore e lo switch.
Cito pure da wiki
La semplicità del comportamento di uno hub ne fa uno dei componenti più economici per costruire una rete. Uno switch, che si comporta in modo simile ad un hub ma con una maggiore intelligenza, in modo da non sprecare gran parte della banda, è leggermente più complicato e costoso.

Comunque nei negozi ormai si trovano solo switch, anzi a volte alcuni prodotti che vengono chiamati hub sono switch. Io ne ho comprato uno a 12 euro per fare un esempio di quanto poco possono costare.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Pacopas » dom dic 17, 2006 5:05 pm

alb ha scritto:
uno switch (meglio un hub)

No, il migliore e lo switch.


hai ragione volevo dire meglio di un hub, ho sbagliato modificando il post dopo aver letto quello di crazy.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising