Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Internet Explorer 7. Consigliabile?

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Internet Explorer 7. Consigliabile?

Messaggioda martastur » sab dic 16, 2006 11:59 am

Ciao a tutti,
Ho visto sul sito della Microsoft che è già disponibile la nuova versione IE7. Io ho la 6.0. SO Windows XP SP2. Mi consigliate di installare la 7 oppure è meglio che resto così?
Grazie,
[8D]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda crazy.cat » sab dic 16, 2006 12:12 pm

Il consiglio sarebbe quello di installare (e usare) Firefox 2 o Opera.......

Ci sono degli aggiornamenti e delle grandi scopiazzature dagli altri browser.
Ha creato qualche problema strano in giro dopo l'installazione.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda The King of GnG » sab dic 16, 2006 12:42 pm

Cancella ie.exe, formatta a basso livello, butta via il tuo HD dopo averci fatto fare una macumba da un bokor haitiano (che sia originale, di quelli capaci di creare zombi eh altrimenti non funziona).

Infine, compra un HD nuovo, scrivici Microsoft sopra e poi facci un cerchietto rosso con la sbarra sul nome, rifacci fare la macumba dal bokor di cui sopra, re-installa (con cautela) XP....infine installa Firefox 2.0 [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Messaggioda Zane » sab dic 16, 2006 1:53 pm

Marta, ho scritto (con il sudore della fronte!!) un lungo articolo al riguardo: ti pregherei di leggertelo prima di proseguire.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda sleeping » sab dic 16, 2006 2:15 pm

Io credo che vada bene installare IE7, magari tra qualche tempo quando sarà più stabile, anche per via di sicurezza, ecc.
Poi da installarlo ad usarlo ne passa [:-D] . Installalo, ma usa Firefox o Opera. Vedrai che almeno uno dei due sarà di tuo gradimento [8D] ...
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda kap » sab dic 16, 2006 3:16 pm

sleeping ha scritto:Io credo che vada bene installare IE7
io credo vada bene farsi la barba a secco

sleeping ha scritto:magari tra qualche tempo quando sarà più stabile, anche per via di sicurezza, ecc.
[rotolo] stai scherzando vero?

i.e., per quanti migliaia di aggiornamenti possano fare non raggiungerà mai i concorrenti a livello di sicurezza come a livello di compatibilità e stabilità

sleeping ha scritto:ma usa Firefox o Opera. Vedrai che almeno uno dei due sarà di tuo gradimento
qui recuperi punti [:-D]

bai bai
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda sleeping » sab dic 16, 2006 3:41 pm

kap ha scritto:
sleeping ha scritto:Io credo che vada bene installare IE7
io credo vada bene farsi la barba a secco

sleeping ha scritto:magari tra qualche tempo quando sarà più stabile, anche per via di sicurezza, ecc.
[rotolo] stai scherzando vero?

i.e., per quanti migliaia di aggiornamenti possano fare non raggiungerà mai i concorrenti a livello di sicurezza come a livello di compatibilità e stabilità

sleeping ha scritto:ma usa Firefox o Opera. Vedrai che almeno uno dei due sarà di tuo gradimento
qui recuperi punti [:-D]

bai bai


Aspetta, ho scritto di fretta. Non sia mai che si capisca che apprezzo in qualche modo IE [:-D] . E' secoli che mi alterno tra firefox e opera. IE non lo uso più da una vita. Tra l'altro non avendo XP non posso provare IE7. Io consiglio di installarlo tra qualche tempo quando diventerà un po' più stabile (sempre sotto agli altri naturalmente...), perché comunque è un po' più sicuro rispetto alla versione 6 per quanto riguarda l'antiphishing e altre cosette e per un miglior (seppure non di molto) rispetto degli standard. Così se proprio dovesse capitare di usarlo per qualche sito sfigato (sottolineo: se proprio...), almeno sarà un po' meglio rispetto allo schifo che è il 6.
Se da quello che ho scritto fosse trasparito un apprezzamento per IE, me ne rammarico [:-D] . Non era mia intenzione [banned?] [cry+] .
Ciao!
[:-D]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda Mr.TFM » sab dic 16, 2006 3:56 pm

Zane ha scritto:Marta, ho scritto (con il sudore della fronte!!) un lungo articolo al riguardo: ti pregherei di leggertelo prima di proseguire.
Per forza, tieni il riscaldamento a 1000 °C!!!! [:-D] [:-D] [:-D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda martastur » sab dic 16, 2006 4:11 pm

Il Firefox 2.0 mi constringe ad installare il Google Tolbar che non mi piace. Da che pagina posso scaricarlo e quanto spazio mi occupa? Poi, vorrei tenermi comunque IE e non lo voglio disinstallare. E' possibile?
[8D]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda Mr.TFM » sab dic 16, 2006 4:22 pm

martastur ha scritto:Il Firefox 2.0 mi constringe ad installare il Google

Assolutamente falso!

La google toolbar su firefox non serve quasi a niente!

iE lo devi lasciare perché serve a Windows per fare gli aggiornamenti.....

Puoi avere quanti browser vuoi!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda M@ttia » sab dic 16, 2006 4:24 pm

martastur ha scritto:Il Firefox 2.0 mi costringe ad installare il Google Toolbar
[sbigot] [sbigot] [sbigot] Guarda che ti sbagli di grosso: Firefox (così come ovviamente ora anche lo scopiazzatore IE7) hanno una "barra di ricerca", utilizzabile con qualsiasi motore tu voglia (non installa nessuna Google-Toolbar, anzi la puoi proprio evitare grazie a quello!). Se non ti piace la barra incorportata click col destro e la nascondi...

http://www.mozilla.org/products/firefox/ [^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda The King of GnG » sab dic 16, 2006 4:32 pm

martastur ha scritto:Il Firefox 2.0 mi constringe ad installare il Google Tolbar che non mi piace. Da che pagina posso scaricarlo e quanto spazio mi occupa? Poi, vorrei tenermi comunque IE e non lo voglio disinstallare. E' possibile?
[8D]


Sei parecchio disinformato 'ttento eh [:-D]

Firefox 2.0 - il Panda Rosso è di nuovo affamato
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda martastur » sab dic 16, 2006 5:22 pm

ok. L'ho già scaricato. Sì, è più bello di internet explorer e posso avere più schede aperte sulla stessa finestra, ed è più veloce. Intanto due domande. Firefox ha i pop-up, le moleste finestre che si aprono automaticamente di publicità? devo scaricare degli aggiornamenti ogni volta come con IE? Come si fa per impostare una pagina come iniziale sul browser?
[8D]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda kap » sab dic 16, 2006 5:37 pm

sleeping ha scritto:Se da quello che ho scritto fosse trasparito un apprezzamento per IE, me ne rammarico [:-D] . Non era mia intenzione [banned?] [cry+] .
perdonato [^]
martastur ha scritto:Come si fa per impostare una pagina come iniziale sul browser?
strumenti-->opzioni-->principale-->pagina iniziale
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda Pacopas » sab dic 16, 2006 5:48 pm

martastur ha scritto:Firefox ha i pop-up, le moleste finestre che si aprono automaticamente di publicità?


se intendi dire firefox blocca i pop-up la risposta è si. se dovessero servirti per qualche sito, che li richiede, in basso a sinistra compare un quadratino con una x, da li puoi modificare le impostazioni per quel sito.

martastur ha scritto:devo scaricare degli aggiornamenti ogni volta come con IE?

macché, escono solo le nuove versioni. firefox è un altro pianeta.

martastur ha scritto:Come si fa per impostare una pagina come iniziale sul browser?

[rolleyes]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda sleeping » sab dic 16, 2006 6:52 pm

Strumenti - Opzioni - Principale
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda Pacopas » sab dic 16, 2006 6:57 pm

sleeping ha scritto:Strumenti - Opzioni - Principale


[rolleyes] (=guarda su)
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda sleeping » sab dic 16, 2006 7:15 pm

Pacopas ha scritto:
sleeping ha scritto:Strumenti - Opzioni - Principale


[rolleyes] (=guarda su)


[:I] Non avevo interpretato bene la faccina [:-D] ...
Oggi ho fatto fin troppi errori. Mi banno da solo per 10 min [banned] .
Tanto adesso devo andare via [:-D] ...
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Firrefox non mi riconosce password MegaLab

Messaggioda martastur » sab dic 16, 2006 8:29 pm

Saranno i primi passi ma ho cercato di entrare nella vostra pagina dal firefox e non mi riconosce più la password. Mi avete inviata una nuova al mio e-mail ma dal collegamento si apre direttamente internet explorer e tutto ok. Ma si cerco di entrare dal Firefox non mi riconosce la password, non passa pagina e non mi dice neanche che sia errata. com'è possibile?
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda Pacopas » sab dic 16, 2006 9:19 pm

per nostra pagina intendi il forum?

se si può dipendere da tante cose, prova a fare così:

vai su
strumenti > opzioni > privacy

e nell'area dati personali prima vai su impostazioni e spunti tutte le voci, poi su vuota adesso e le svuoti, cancellando così cache, cookie, e password salvate.

poi vai su

strumenti > opzioni > sicurezza e disattivi le voci relative alle password tutte e due se non sono disattivate. applichi le modifiche e provi a riloggarti sul forum.

facci sapere
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Prossimo

Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising