Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Immagini e Stampa in Excel

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Immagini e Stampa in Excel

Messaggioda ciuffo76 » mar nov 25, 2003 8:19 pm

Vorrei proporvi due semplici quesiti:
1. è possibile inserire un immagine, ad esempio una Clip Art, in un foglio Excel, e far sì che il contenuto delle celle sia sopra l’immagine e non nascosta da questa? Attenzione: non voglio usare l’immagine come sfondo!!!
2. è possibile stampare un foglio vuoto di Excel, solo per stampare l’intera griglia?
So che la cosa può sembrare priva di senso ma potrebbe essere un’esigenza di qualcuno!!

In Word entrambe le cose sono possibili.
Dopo innumerevoli tentativi non ci sono ancora riuscito e penso che sia impossibile!
Se qualcuno si è mai posto questi quesiti e ha trovato una soluzione sarei lieto di saperla!
Mi farebbe piacere anche il sentirmi dire che non è possibile, rafforzando il mio pensiero e togliendomi un senso d’impotenza.
Grazie anticipatamente, [:0)]

Ciuffo76
Avatar utente
ciuffo76
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: dom nov 02, 2003 9:12 am
Località: Sardegna

Immagini e Stampa in Excel

Messaggioda ciuffo76 » mar nov 25, 2003 8:19 pm

Vorrei proporvi due semplici quesiti:
1. è possibile inserire un immagine, ad esempio una Clip Art, in un foglio Excel, e far sì che il contenuto delle celle sia sopra l’immagine e non nascosta da questa? Attenzione: non voglio usare l’immagine come sfondo!!!
2. è possibile stampare un foglio vuoto di Excel, solo per stampare l’intera griglia?
So che la cosa può sembrare priva di senso ma potrebbe essere un’esigenza di qualcuno!!

In Word entrambe le cose sono possibili.
Dopo innumerevoli tentativi non ci sono ancora riuscito e penso che sia impossibile!
Se qualcuno si è mai posto questi quesiti e ha trovato una soluzione sarei lieto di saperla!
Mi farebbe piacere anche il sentirmi dire che non è possibile, rafforzando il mio pensiero e togliendomi un senso d’impotenza.
Grazie anticipatamente, [:0)]

Ciuffo76
Avatar utente
ciuffo76
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: dom nov 02, 2003 9:12 am
Località: Sardegna

Messaggioda Baltak » mar nov 25, 2003 8:56 pm

una sola domanda per discussione
ti rispondo alla seconda quindi per la prima apri una nuova discussione

sì è possibile basta che evidenzi l'area e imposti la griglia con l'apposita funzione
in OpenOffice si chiama Bordo e l'icona è un quadratino
in MS Office non lo so ma l'icona è facilmente individuabile
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda ciuffo76 » mer nov 26, 2003 9:34 am

Chiedo venia per aver postato due domande in una sola discussione.
Provvederò immediatamente a crearne una riguardante l'immagine.
Per quanto riguarda il tuo suggerimento dovrei fare una cosa del genere: Selezionare l'intervallo di celle <b>A1:I55 </b>, metterci un <b>bordo spesso</b> o un <b>bordo esterno</b>, <b>File</b> --> Imposta pagina --> Scheda <b>Foglio</b>, selezionare l'opzione <b>Griglia</b>.
La cosa funge.
Tanks a lot [:0)]

Ciuffo76
Avatar utente
ciuffo76
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: dom nov 02, 2003 9:12 am
Località: Sardegna

Messaggioda Baltak » mer nov 26, 2003 10:10 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da ciuffo76</i>
<br />Chiedo venia per aver postato due domande in una sola discussione.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
tieni a mente per il futuro
ciao
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising