Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

avast mi segnala trojan-gen (delphi) ma nonriescea toglierlo

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

avast mi segnala trojan-gen (delphi) ma nonriescea toglierlo

Messaggioda arrgianf » lun dic 11, 2006 11:52 am

niente da fare.. eppure con google ho cercato un po' di notizie, ho letto i vari commenti, ma il virus non si toglie. Continuamente faccio "cancella" e avast mi dice che "questo tipo di archivio non supporta questa operazione" e continua ad apparirmi. Che faccio? ho letto di CCcleaner; appena eseguito, ma niente. :(
Avatar utente
arrgianf
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: ven giu 23, 2006 11:13 am

Messaggioda gianni21031 » lun dic 11, 2006 11:57 am

hai provato con una scansione in modalità provvisoria con AVG antispyware? http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=956
Avatar utente
gianni21031
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 254
Iscritto il: mar ott 10, 2006 7:56 pm

Messaggioda crazy.cat » lun dic 11, 2006 12:17 pm

In quale file ti trova questo virus?
Hai provato con unlocker ad eliminare il file?
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda arrgianf » lun dic 11, 2006 12:33 pm

me lo trova in un programma di gioco; adesso sto analizzando con il panda e con asquared. ma niente da fare :(
ma come è possibile che l'avast non ha soluzioni per toglierlo?:(
comunque siete velocissimi a rispondere, vi ringrazio :)
Avatar utente
arrgianf
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: ven giu 23, 2006 11:13 am

Messaggioda gianni21031 » lun dic 11, 2006 1:04 pm

non tutti gli antivirus hanno lo stesso database di virus, e non tutti hanno la "forza" e la possibilità di eliminare qualche malware...
anche se è strano il fatto che lo rilevi ma non riesca a estirpare la "malignità"! [sbigot]
per questo c'è e ci sarà in eterno il conflitto per tentare di stabilire quale sia il miglior antivirus... [banned] facci sapere se con le ulteriori scansioni risolvi il problema..
Avatar utente
gianni21031
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 254
Iscritto il: mar ott 10, 2006 7:56 pm

Messaggioda arrgianf » lun dic 11, 2006 1:41 pm

ho finito prima la scanzione di CCcleaner, è mi ha tolto 4 gb di file.. non ho capito che mi ha tolto... ma spero non mi abbia tolto cose utili :( comunque il virus ce ancora!
Avatar utente
arrgianf
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: ven giu 23, 2006 11:13 am

Messaggioda crazy.cat » lun dic 11, 2006 1:57 pm

Fai analizzare il file su www.virustotal.com e vedi cosa ti dicono gli altri antivirus.
che non sia poi un falso allarme di avast.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda gianni21031 » lun dic 11, 2006 1:58 pm

ccleaner non è un antivirus... elimina solo i file temporanei e quelli che sostanzialmente sono inutili e non servono per il corretto uso del computer.
diciamo che serve ad alleggerire il sistema operativo...
per il virus hai provato con le altre scansioni?
Avatar utente
gianni21031
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 254
Iscritto il: mar ott 10, 2006 7:56 pm

Messaggioda arrgianf » lun dic 11, 2006 7:27 pm

ok tutto risolto con lo scan completo avast è riuscito a togliermelo! :)
a proposito... stavo facendo online lo scan di pandaantivirus, ma rimaneva la pagina bloccata!
Avatar utente
arrgianf
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: ven giu 23, 2006 11:13 am

Messaggioda gianni21031 » lun dic 11, 2006 9:46 pm

anche a me è capitato lo blocco di panda... non dovrebbe essere qualcosa di grave... capita! [8)]
Avatar utente
gianni21031
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 254
Iscritto il: mar ott 10, 2006 7:56 pm

Messaggioda arrgianf » gio dic 14, 2006 12:55 pm

ho cambiato su suggerimento di un amico antivirus; ho preso AOL e ho disistallato Avast. Mi sta facendo adesso scannerizzazione, ma è lentissimo! Poi ho preso firewall Komodo, ma continuamente per ogni pagina devo sempre dare Consenti e mi rallenta molto.. comunque sembra che stiano andando tutti e due bene :)
Avatar utente
arrgianf
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: ven giu 23, 2006 11:13 am

Messaggioda antonio » gio dic 14, 2006 2:41 pm

guarda nel sito c'è un'ottima guida per configurare comodo firewall
Avatar utente
antonio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: ven apr 04, 2003 7:17 pm
Località: roma e cosenza

Messaggioda arrgianf » ven dic 15, 2006 4:12 pm

l'ho appena vista, ma alcuni tasti che nella guida sono scontati, io qui non li trovo :(
Avatar utente
arrgianf
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: ven giu 23, 2006 11:13 am

Messaggioda crazy.cat » ven dic 15, 2006 7:21 pm

arrgianf ha scritto:l'ho appena vista, ma alcuni tasti che nella guida sono scontati, io qui non li trovo :(

La guida si riferisce alla versione precedente di comodo per quello c'è una differenza in alcune funzioni.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda arrgianf » ven dic 15, 2006 8:16 pm

si infatti! comunque mi son accorto facendo ricerca con google, che in molti forum hanno fatto copia e incolla della vostra guida, perché è ben fatta! comunque ho tolto il firewall. Il sygate quei problemi non me li dava! Quasi quasi rimetto quello... ma quello di windows non è buono? perché tutti prendono altri, quando c'è già incorporato?:)
Avatar utente
arrgianf
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: ven giu 23, 2006 11:13 am

Messaggioda crazy.cat » ven dic 15, 2006 8:21 pm

arrgianf ha scritto:perché tutti prendono altri, quando c'è già incorporato?:)

Il firewall di xp fa schifo.....
Zonealarm lo hai provato?

Sygate ormai è troppo vecchio e fuori produzione..
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda arrgianf » sab feb 03, 2007 1:51 pm

crazy.cat ha scritto:
arrgianf ha scritto:perché tutti prendono altri, quando c'è già incorporato?:)

Il firewall di xp fa schifo.....
Zonealarm lo hai provato?

Sygate ormai è troppo vecchio e fuori produzione..


avevo chiesto a un moderatore in privato un consiglio, tanto per non AUMENTARE LE DISCUSSIONI doppie su questo forum. Ma mi ha detto che dovevo scrivere per forza Qui!!

va be.. avevo chiesto semplicemente... che significa che sygate è fuori produzione? Cioè... che danno comporta il non essere aggiornato? Deve soltanto evitare attacchi di altri giusto? Ha bisogno di aggiornamento per via di questo?
Avatar utente
arrgianf
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: ven giu 23, 2006 11:13 am

Messaggioda Amantide » sab feb 03, 2007 10:04 pm

arrgianf ha scritto:avevo chiesto a un moderatore in privato un consiglio, tanto per non AUMENTARE LE DISCUSSIONI doppie su questo forum. Ma mi ha detto che dovevo scrivere per forza Qui!!

Non capisco tutta questa alterazione [nonono]
Questo è un forum ed il forum ha lo scopo di condividere le conoscenze, ciò che può essere discusso sulle pagine del forum non va discusso in privato tramite PM.
arrgianf ha scritto:va be.. avevo chiesto semplicemente... che significa che sygate è fuori produzione? Cioè... che danno comporta il non essere aggiornato? Deve soltanto evitare attacchi di altri giusto? Ha bisogno di aggiornamento per via di questo?

Non esiste un software perfetto, tutti hanno le falle ed aggiornamenti servono appunto per riparare queste falle. Un software che dovrebbe garantire la sicurezza del SO non si può permettere ad avere "i buchi di sicurezza", che possono essere sfruttati dai malintenzionati, o perlomeno questi devono essere riparati il prima possibile. Proprio per questo che è sconsigliato usare un firewall che non viene più aggiornato da diversi anni.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising