Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

installazione di XP Professional SP 2

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

installazione di XP Professional SP 2

Messaggioda occhi » mer dic 13, 2006 11:34 pm

Salve a tutti,ho un HD diviso in 2.uno chiamato C e uno chiamato D.Sul D come sistema operativo c'è XP Professional SP 2,mentre sul C c'è 2000 Professional,dato che vorrei installare XP Professional SP 2 anche sul C,potete dirmi qual è la procedura da fare?posso installarlo sopra o devo prima eliminare 2000 Professional?é la prima volta che elimino 2000 Professional e non vorrei sbagliare qualche passaggio saluti e grazie
Avatar utente
occhi
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lun dic 11, 2006 10:45 pm

Messaggioda Mr.TFM » gio dic 14, 2006 12:09 am

Non vorrei sbagliare, ma ti conviene salvare i tuoi dati personali di C: su D: e formattare C:.

Dopodichè puoi fare in due modi:

OPZIONE A
Cambiare nome alla partizione
Rinominare C: chiamandolo G: (per esempio)
Rinominare D: chiamandolo C:
E rinominare G: chiamandolo D:
Risultato finale: C: diventa D: e viceversa

OPZIONE B
Immagine disco
Oppure salvando l'immagine di D con acronis true image, copiare l'immagine in C: e una volta verificato il corretto funzionamento, formattare D:
Risultato finale: Il contenuto di D: viene spostato su C:
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

installazione di XP Professional SP 2

Messaggioda occhi » gio dic 14, 2006 12:14 am

perché dovrei cambiare nome a C?non posso prima formattare C e poi installare Professional sempre in C senza cambiargli la lettera?o e necessario per forza cambiare la lettera C in G?dimmi se la procedura che mi è venuta in mente è giusta
vado nel prompt dei comandi e scrivo format c:,poi faccio il riavvio da CD inserendo il CD di professional,poi seguendo le istruzioni del CD,formatto C in file NTFS(dove trovo questa opzione?)ditemi se la procedura è esatta ciao e grazie
Avatar utente
occhi
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lun dic 11, 2006 10:45 pm

installazione di XP Professional SP 2

Messaggioda occhi » gio dic 14, 2006 12:55 am

Salve,però è strano dato che non vorrei reinstallare da capo tutto il sistema ma vorrei aggiornarlo perché manca un file.Però quando inserisco il CD di XP Professional SP 2,mi appare un messaggio di errore che dice
Impossibile caricare il file F:/i386/WINNTUPG/NETUPGRD.DLL.Opzione di aggiornamento non disponibile.Infatti nelle 2 opzioni che ci sono nella schermata principale del CD,non c'è l'opzione aggiornamento(scelta consigliata)ma c'è solo l'opzione nuova installazione come mai questo errore?Come posso fare per aggiornare il sistema senza reinstallarlo di nuovo?saluti
Avatar utente
occhi
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lun dic 11, 2006 10:45 pm

Messaggioda antonio » gio dic 14, 2006 12:17 pm

non credo puoi formattare dal prompt di dos col format c:,comunque è strano che non ti faccia aggiornare win2000 a xp,io l'ho fatto tranquillamente
Avatar utente
antonio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: ven apr 04, 2003 7:17 pm
Località: roma e cosenza


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising