Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Articolo] Bush ama Bin Laden e blocco note

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

[Articolo] Bush ama Bin Laden e blocco note

Messaggioda Amantide » gio dic 07, 2006 1:16 pm

[Articolo] Bush ama Bin Laden e blocco note

Sono un bel po' di mesi che va in giro questa bufala, avevo persino scordato dell'esistenza di questo bug.
C'è un particolare però: il testo non viene nascosto sempre dietro ai quadrettini, com'è mostrato sugli screenshots nell'articolo. Se i font sono correttamente installati, oppure semplicemente cambiando il carattere di visualizzazione del testo nel blocco note, il testo 4+3+3+5 verra visualizzato con i caratteri cinesi.
Wikipedia ha scritto:Unicode bug

Dalla versione per Windows NT, il Notepad può rilevare gli Unicode che mancano dell'header standard 0xFFFE. Questo è possibile grazie all'utilizzo della API IsTextUnicode. Questa funzione è imperfetta, con qualche effetto collaterale su piccole stringhe ASCII, in minuscolo, che vengono identificate come UTF-16.

Il 18 maggio 2006 è stato annunciato che creare un file con solo 18 caratteri come "this app can break", causa una errata interpretazione del file da parte del Notepad. Il file interpretato come Unicode verrà mostrato con caratteri cinesi (se i font sono correttamente installati). Lo stesso bug funziona con tutte le altre stinghe che rispettino lo stesso formato/lunghezza come ad esempio: "bush hid the facts". Proprio questa stringa avevo fatto inizialmente pensare a un uovo di Pasqua. Mentre in realtà si tratta di un bug.


Immagine
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda The King of GnG » gio dic 07, 2006 4:05 pm

Eh...come direbbe Homer: fiiico! [:-D]

Curiosità: qualcuno che s'è installato la beta di Vista ha verificato se il bug rimane anche sul nuovo OS?
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Ices_Eyes » gio dic 07, 2006 4:40 pm

Sarei curioso di sapere cosa significano quei caratteri cinesi...Secondo me qualcosa sotto c'è, non è un bug..... [fischio]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia


Messaggioda Robby78 » gio dic 07, 2006 7:19 pm

The King of GnG ha scritto:Eh...come direbbe Homer: fiiico! [:-D]

Curiosità: qualcuno che s'è installato la beta di Vista ha verificato se il bug rimane anche sul nuovo OS?


Windows Vista RC1 (build 5600): risolto il bug!
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda The King of GnG » gio dic 07, 2006 8:11 pm

Robby78 ha scritto:
The King of GnG ha scritto:Eh...come direbbe Homer: fiiico! [:-D]

Curiosità: qualcuno che s'è installato la beta di Vista ha verificato se il bug rimane anche sul nuovo OS?


Windows Vista RC1 (build 5600): risolto il bug!


Fanqlo, tifavo per il no [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda andy » ven dic 08, 2006 12:21 am

Per curiosità qual è la versione di notepad di Vista? Quella di XP è la versione 5.1... Magari quella di Vista può funzionare anche su XP. (E qui potrebbe aprirsi un capitolo... [:-D] )
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Messaggioda Pacopas » ven dic 08, 2006 12:29 am

andy ha scritto:Per curiosità qual è la versione di notepad di Vista? Quella di XP è la versione 5.1... Magari quella di Vista può funzionare anche su XP. (E qui potrebbe aprirsi un capitolo... [:-D] )


non credo funzioni, sarebbe il colmo, ma a dire il vero a che pro verificare? [fischio]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda The King of GnG » ven dic 08, 2006 12:33 am

andy ha scritto:Per curiosità qual è la versione di notepad di Vista? Quella di XP è la versione 5.1... Magari quella di Vista può funzionare anche su XP. (E qui potrebbe aprirsi un capitolo... [:-D] )


Un capitolo di che? di come peggiorare XP? [:-D]

E comunque è altamente improbabile. Le applicazioni sono state sviluppare per supportare nativamente tutte quelle caratteristiche specifiche (come il nuovo engine di rendering della GUI, Aero) esclusive di Windows Vista.

E non costringermi a parlare come un libro stampato, che quando me ne accorgo mi sembro un coghlione da solo [:-D] (ora vediamo se il censuratore più veloce del uest passa di qua e mette una q anche qui [:-D])
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Zane » ven dic 08, 2006 2:01 pm

Una precisazione doversa, brava Vik!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda andy » mar dic 12, 2006 11:19 pm

Dai, adesso non venitemi a dire che notepad sfrutta le funzionalità di Vista [:-D]
A me piacerebbe provarlo per vedere se è uguale oppure hanno aggiunto qualcosina...
Mi ricordo che esisteva su Win2k un programmino kodak che su Xp è stato eliminato. Piccole cose, magari Vista ha un programmino nuovo che gira anche su Xp, magari Movie Maker è aggiornato, magari WMP ha un codec dvd ecc.
(magari posso aspettare gli articoli di Zane.... [std] )
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Messaggioda The King of GnG » mar dic 12, 2006 11:31 pm

andy ha scritto:Dai, adesso non venitemi a dire che notepad sfrutta le funzionalità di Vista [:-D]
A me piacerebbe provarlo per vedere se è uguale oppure hanno aggiunto qualcosina...
Mi ricordo che esisteva su Win2k un programmino kodak che su Xp è stato eliminato. Piccole cose, magari Vista ha un programmino nuovo che gira anche su Xp, magari Movie Maker è aggiornato, magari WMP ha un codec dvd ecc.
(magari posso aspettare gli articoli di Zane.... [std] )


Magari ti arrendi all'idea che per provare Vista Notepad devi installare Windows Vista [fischio]

Ma poi, è così maledettamente importante stò notepad di Vista? ha corretto il bug, emmòbbastaveramenteperò! [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Pacopas » mar dic 12, 2006 11:58 pm

se vuoi un notepad migliore di quello di xp non hai bisogno di vista.

notepad2

Immagine
Immagine

ancora più funzioni?

notepad++

[/img]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda andy » ven dic 15, 2006 12:15 am

Dai raga, non prendetemi alla lettera! Non me ne frega niente di Notepad! [8D]
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Messaggioda M@ttia » ven dic 15, 2006 1:08 am

Pacopas ha scritto:Notepad2
Io uso quello infatti, nel senso che proprio l'ho sovrascritto al notepad di winxp (backup per un eventuale futuro...): ottime colorazioni di svariati Linguaggi (peccato manchi il Linguaggio Latex...). [^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Gioxx » dom dic 17, 2006 5:00 am

Io ormai non posso fare a meno di EditPlus [applauso]
GxWare.org Research Lab C.e.o.
Avatar utente
Gioxx
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 300
Iscritto il: sab set 25, 2004 1:51 am
Località: Ravenna

Messaggioda Zane » dom dic 17, 2006 9:27 am

Gioxx ha scritto:Io ormai non posso fare a meno di EditPlus [applauso]

Stessa cosa per Notepad++ sui miei sistemi! [cuore]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda ssjx » dom dic 17, 2006 6:10 pm

Zane ha scritto:
Gioxx ha scritto:Io ormai non posso fare a meno di EditPlus [applauso]

Stessa cosa per Notepad++ sui miei sistemi! [cuore]


Io invece ormai mi sono stabilizzato con l'accoppiata Notepad2 per sostituire il normale notepad e poi il mitico PSPad accoppiato a TopStyle Lite per il webmastering [:-D]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda The King of GnG » dom dic 17, 2006 8:46 pm

Ot, Ot, Ot, Ot, OT! [fischio]

[:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising