Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Rinominare le canzoni in esecuzione si può?

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Rinominare le canzoni in esecuzione si può?

Messaggioda Mr.Danny » lun dic 11, 2006 7:21 pm

Ciao.
Come da thread chiedevo cosa devo fare per poter rinominare una canzone mentre l'ascolto senza che window mi dica "impossibile rinominare file in esecuzion"...

Uso Winamp...

Grazie
Col.Trautman - "Non sono qui per salvare Rambo da voi; Sono qui per salvare voi da lui..."
Avatar utente
Mr.Danny
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 170
Iscritto il: lun mag 30, 2005 12:59 pm
Località: COMO

Messaggioda crazy.cat » lun dic 11, 2006 7:23 pm

Non si può come con qualsiasi file in uso.
A meno che tu un faccia un copia e incolla del file nella stessa cartella cambiando il nome del secondo file.

(Aspettare la fine della canzone?)
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Rinominare le canzoni in esecuzione si può?

Messaggioda The King of GnG » mar dic 12, 2006 6:35 pm

Mr.Danny ha scritto:Ciao.
Come da thread chiedevo cosa devo fare per poter rinominare una canzone mentre l'ascolto senza che window mi dica "impossibile rinominare file in esecuzion"...

Uso Winamp...

Grazie


[sbigot]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Messaggioda kap » mar dic 12, 2006 8:13 pm

crazy.cat ha scritto:Aspettare la fine della canzone?
bella domanda [:-D]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda Mr.Danny » mar dic 12, 2006 9:21 pm

Allora come spiegate che prima di formattare usavo Window media player 10 e lo facevo? Giuro... O_o
Mentre ascoltavo una canzone non mi diceva nulla e gli cambiavo il nome...
Solo che window media player 10 nn lo uso più e credevo che con winamp si potsse...
Col.Trautman - "Non sono qui per salvare Rambo da voi; Sono qui per salvare voi da lui..."
Avatar utente
Mr.Danny
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 170
Iscritto il: lun mag 30, 2005 12:59 pm
Località: COMO

Messaggioda Xero » mar dic 12, 2006 10:10 pm

Mr.Danny ha scritto:Allora come spiegate che prima di formattare usavo Window media player 10 e lo facevo? Giuro... O_o
Mentre ascoltavo una canzone non mi diceva nulla e gli cambiavo il nome...
Solo che window media player 10 nn lo uso più e credevo che con winamp si potsse...


ragà ha ragione [sbigot]

Neppure io ci credevo, ho provato a cambiare il nome di un brano mentre lo stesso era in riproduzione con WMP e non mi è uscito alcun avviso.
Con iTunes (IL MITICO! [:-D] ) invece l'errore sbuca fuori, come è normale che sia.

ps: parlo di Windows Media Player 9, quello di default con Windows XP insomma. (figuriamoci se mi prendo la briga di aggiornarlo alla v. 11) [:p]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda The King of GnG » mar dic 12, 2006 11:36 pm

assurdo, qua si devono riscrivere i manuali dell'informatica di 10 anni a questa parte [:-D]

E io che pensavo che non si potesse andare oltre la riscrittura dei tag, per stringenti esigenze del file system e della congruenza dei dati registrati su disco, e che una cosa del genere fosse pura utopia.

Voglio dire, una cosa vedere una preview con VLC mentre si scarica in contemporanea il file col mulo, una cosa è aggiornare i tag IDV2 con Winamp mentre il brano mp3 è in esecuzione (con conseguente riscrittura dell'interno brano e il tipico "saltino" del player per ri-sincronizzare l'ascolto), ma un'altra modificare il nome di un file musicale mentre lo si vede su WMP [sbigot]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Pacopas » mar dic 12, 2006 11:50 pm

è solo dovuto alla particolare integrazione di wmp con il sistema, e poi il suddetto programma fa tanto i capricci se deve aprire un file condiviso... mah. [udisgust]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda thomas » mer dic 13, 2006 12:03 am

The King of GnG ha scritto:una cosa è aggiornare i tag IDV2 con Winamp mentre il brano mp3 è in esecuzione (con conseguente riscrittura dell'interno brano e il tipico "saltino" del player per ri-sincronizzare l'ascolto), ma un'altra modificare il nome di un file musicale mentre lo si vede su WMP [sbigot]


Bah, alla fine occorre sempre scrivere il file su disco, quindi non vedo altro che salvarsi in cache qualche secondo in avanti del file in ascolto, suonare quello mentre si scrive su disco il cambiamento al suddetto file (tag idv3 o nome nel FS che sia)
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda The King of GnG » mer dic 13, 2006 12:15 am

thomas ha scritto:
The King of GnG ha scritto:una cosa è aggiornare i tag IDV2 con Winamp mentre il brano mp3 è in esecuzione (con conseguente riscrittura dell'interno brano e il tipico "saltino" del player per ri-sincronizzare l'ascolto), ma un'altra modificare il nome di un file musicale mentre lo si vede su WMP [sbigot]


Bah, alla fine occorre sempre scrivere il file su disco, quindi non vedo altro che salvarsi in cache qualche secondo in avanti del file in ascolto, suonare quello mentre si scrive su disco il cambiamento al suddetto file (tag idv3 o nome nel FS che sia)


Ohibò, c'hai ragione, fesso io....c'è anche questa cosa per winamp, ma non garantisco niente visto che è un link beccato veloce....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Mr.Danny » mer dic 13, 2006 6:04 pm

Xero ha scritto:
Mr.Danny ha scritto:Allora come spiegate che prima di formattare usavo Window media player 10 e lo facevo? Giuro... O_o
Mentre ascoltavo una canzone non mi diceva nulla e gli cambiavo il nome...
Solo che window media player 10 nn lo uso più e credevo che con winamp si potsse...


ragà ha ragione [sbigot]

Neppure io ci credevo, ho provato a cambiare il nome di un brano mentre lo stesso era in riproduzione con WMP e non mi è uscito alcun avviso.
Con iTunes (IL MITICO! [:-D] ) invece l'errore sbuca fuori, come è normale che sia.

ps: parlo di Windows Media Player 9, quello di default con Windows XP insomma. (figuriamoci se mi prendo la briga di aggiornarlo alla v. 11) [:p]



Ve lo dicevo io [:-D]
Comunque avete capito come si possa fare lo stesso con Winamp?
Ho scaricato il tagtuner e l'altro file ma non ci ho capito granchè...
[boxed]
Col.Trautman - "Non sono qui per salvare Rambo da voi; Sono qui per salvare voi da lui..."
Avatar utente
Mr.Danny
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 170
Iscritto il: lun mag 30, 2005 12:59 pm
Località: COMO

Messaggioda ale03 » gio dic 28, 2006 4:42 pm

con winamp riesco al massimo a cambiare il tag con un programma esterno [anche con winamp stesso] ma non posso rinominare il file...
Avatar utente
ale03
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 320
Iscritto il: gio set 22, 2005 7:33 pm

Messaggioda Mr.Danny » lun gen 22, 2007 6:50 pm

Confermato ragazzi...
usando Window media player 10 si riesce a rinominare le canzoni in esecuzioni..

Volevo informarvi visto che si credeva non si potesse.

Ciao
Col.Trautman - "Non sono qui per salvare Rambo da voi; Sono qui per salvare voi da lui..."
Avatar utente
Mr.Danny
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 170
Iscritto il: lun mag 30, 2005 12:59 pm
Località: COMO


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising