Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Largo ai giovani, torna Enzo Biagi e la rai si rinnova

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Largo ai giovani, torna Enzo Biagi e la rai si rinnova

Messaggioda crazy.cat » lun dic 11, 2006 3:39 pm

Invece di lasciare spazio a nuovi e giovani conduttori si rilancia il giovincello Enzo Biagi, a San Remo c'è Pippo Baudo, a quando il nuovo Rischiatutto con Mike Buongiorno?
Rai di tutto, di peggio.....[:p] [:p] [:p]


Codice: Seleziona tutto
Rai. Torna Enzo Biagi, lo annuncia in diretta a Che tempo fa il dg Claudio Cappon

Dopo cinque anni di esilio televisivo, Enzo Biagi tornerà a condurre un programma per la Rai. Lo ha annunciato timidamente lui stesso ieri sera in diretta nel corso della trasmissione "Che tempo che fa" di Fabio Fazio: "Ne sto parlando con il direttore Paolo Ruffini. RaiTre è la rete che più mi assomiglia".

La notizia è stata confermata nel corso del programma dal direttore generale della Rai, Claudio Cappon che, con una telefonata a sorpresa ha rivelato: "L´accordo con Biagi e' stato raggiunto. Lunedì firmera' il contratto, sara' di nuovo in forza alla Rai dopo cinque anni di assenza".

Enzo Biagi, 86 anni, aveva lasciato il servizio pubblico nel 2003 a seguito del famoso "editto di Sofia" con cui l'allora presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi,  denunciava un presunto "uso criminoso della televisione" portato avanti con la sua trasmissione "Il fatto" che andava in onda su RaiUno con ottimi ascolti.

Il nuovo programma del giornalista, che potrebbe chiamarsi "I fatti" per sancire una continuità con il precedente,dovrebbe partire in aprile sulla terza rete e prevedere una ventina di seconde serate di cinquanta minuti, realizzate in sinergia con il "Tg3 Primo Piano". Sarà un programma di approfondimento che partirà dai temi di più scottante attualità per analizzarli attraverso la lente esplicativa della sconfinata "memoria storica" di Enzo Biagi.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Mr.TFM » lun dic 11, 2006 4:21 pm

Ah, sì, ieri, guardando "Che tempo che fa", mi sono sorbito prima l'intervista malinconica leccaculista a Enzo Biagi in collegamento da Milano (sembrava un po' rincoglionito dall'alto dei suoi 86 anni) che pubblicizzava (bella marchetta) il suo libro "quello che non bisognava dire" (ennesima prova di anti berlusconismo), dopo essersi definito co***one (per aver votato contro il proprio interesse), e dopo la struggente dichiarazione d'amore di Fazio al Maestro, Dottore, Direttore (lo ha chiamato così, mancava solo Sua Santità e Vostra Altezza), nel finale ecco servita al pubblico l'"imprevista" telefonata del direttore di Rai Tre in diretta che annunciava con somma gioia il ritorno proprio su Tele Kabul di Enzino Biagi.

Della serie il cattivo (Berlusconi) se n'è andato, facciamo tornare Santoro e Biagi a sostenere il governetto Prodi che sennò il mortadella non ce la fa! Bel servizio pubblico!

Detto ciò....
Enzo Biagi quando non fa il "politico mascherato da giornalista" mi piace.
Tuttavia i suoi 86 anni NON gli conferiscono una lucidità mentale necessaria per dire cose sensate in diretta televisiva (si è visto ieri), eppoi, caxxo, ma non è possibile che non ci siano dei giovani all'altezza di superare sti 4 vecchi bacucchi?

Ora non è per dire eh!
Pippo Baudo sarà mica l'unico in grado di fare SanRemo?
Mike Bongiorno dovrà sparar caxxate e gaffes fino a 100 anni?
Mo' ci ripropinano il dinogiornalista..... BASTA!!!!!!!!!!! [sedia] [sedia] [sedia]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Rancid » lun dic 11, 2006 4:37 pm

Una delle poche persone che avrei visto volentieri in televisione negli ultimi anni è Massimo Fini, bellamente silurato sia a destra che a sinistra...dopo aver fermato il suo programma su raidue si è visto una volta a Matrix e il suo ruolo di opinionista a Il Senso Della Vita è stato velocemente rimpiazzato. Amen. Si continua con la tv che vedeva mio nonno.
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City


Messaggioda Francesca Buraschi » lun dic 11, 2006 5:14 pm

Sono ancora qui che rido per il titolo della discussione [:-D]

Approvo in pieno l'idea di crazy.cat [applauso]
Avatar utente
Francesca Buraschi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 358
Iscritto il: ven dic 12, 2003 7:23 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Slevin86 » lun dic 11, 2006 6:53 pm

io non sono per niente d'accordo con quanto detto fin'ora... a mio avviso ci si è dimenticati di chi e chi è stato per il giornalismo italiano Enzo Biagi..

Mr.TFM ha scritto: (sembrava un po' rincoglionito dall'alto dei suoi 86 anni) che pubblicizzava (bella marchetta) il suo libro "quello che non bisognava dire" (ennesima prova di anti berlusconismo), dopo essersi definito co***one (per aver votato contro il proprio interesse


più che rincoglionito mi è sembrato, si un po' debilitato dall'influenza (ecco perché non era in studio), ma anche piuttosto emozionato essendo a conoscenza del suo ritorno, tanto da non riuscire a trattenere la notizia..... di solito le persone che vanno da Fazio pubblicizzano i loro lavori, lo hanno sempre fatto.... poi che Biagi ironizzi sulla stxxxxxxa (una delle tante) che disse colui che lo ha fatto cacciare mi sembra del tutto comprensibile.. o forse sono stato io l'unico ad aver frainteso le parole del cavaliere??

vabbè... ritornando al programma... sono daccordo sul fatto di lasciare spazio ai giovani.... ma essendo un programma giornalistico non vedo la necessità di chiamare alla conduzione dei giornalisti, quasi sempre raccomandati, quando si ha a disposizione l'esperienza di Biagi..
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda crazy.cat » lun dic 11, 2006 7:11 pm

Slevin86 ha scritto:ia mio avviso ci si è dimenticati di chi e chi è stato per il giornalismo italiano Enzo Biagi..

Nulla da dire sul suo passato, però sono 86 anni sulle sue spalle.

perché in tv devo continuare a vedere gente come lui, Pippa Baudo, Bongiorno e buonanotte, Maurizia Costanza....basta non se ne può più....voglio vedere gente con un cervello funzionante, che sappia parlare e che sia sotto gli 80.

Chiedo troppo visto che bene o male gli pago lo stipendio anche io con il canone?
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Slevin86 » lun dic 11, 2006 7:20 pm

crazy.cat ha scritto:voglio vedere gente con un cervello funzionante, che sappia parlare e che sia sotto gli 80.


sembra essere merce piuttosto rara oggigiorno.. [:-D]

ma se poi mike buongiorno se ne va come fa fiorello a prenderlo per il cxxo???
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda alb » lun dic 11, 2006 7:28 pm

Oramai in tv ci sta solo chi fa ascolti. Se non sbaglio è stato cacciato anche se la sua trasmissione faceva ascolti, ora che non c'è più quello che non lo vuole, mi sembra giusto che torni al suo posto e poi sarà la gente a decidere se deve rimanere o meno.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Slevin86 » lun dic 11, 2006 7:31 pm

alb ha scritto:Oramai in tv ci sta solo chi fa ascolti. Se non sbaglio è stato cacciato anche se la sua trasmissione faceva ascolti, ora che non c'è più quello che non lo vuole, mi sembra giusto che torni al suo posto e poi sarà la gente a decidere se deve rimanere o meno.


giustissimo... se lo fanno tornare uno dei motivi principali sono gli ascolti...
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda Mr.TFM » lun dic 11, 2006 10:11 pm

Slevin86 ha scritto:ma se poi mike buongiorno se ne va come fa fiorello a prenderlo per il cxxo???
Ah, beh allora........... [:-D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising