Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

modifica boot.ini

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

modifica boot.ini

Messaggioda TheSloth » sab dic 09, 2006 9:01 pm

ciao!
questo è il mio boot.ini

[boot loader]
timeout=3
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Home Edition" /fastdetect /bootlogo /bootlogo /bootlogo
C:\CMDCONS\BOOTSECT.DAT="Console di ripristino di emergenza di Microsoft Windows XP" /cmdcons

non capisco le ultime due righe, ma credo che siano responsabili della schermata di scelta che regolarmente compare all'avvio. Posso cancellarla e risolvere il problema??
inoltre il ripetersi di /bootlogo credo sia inutile, credo posso eliminare l'operazione stessa no?
voglio sottolineare che non ho mai fatto modifiche dirette al file,quindi oltre ad un po di timore nel farlo, sono perplesso su come esso possa essere cambiato, perché per esempio la schermata di scelta all'avvio non è sempre stata presente.Può essere l'effetto di qualche virus??
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Messaggioda crazy.cat » dom dic 10, 2006 9:18 am

Se togli l'ultima riga elimini la scelta e la fermata all'avvio.
La riga precedente ti serve e non toccarla.
I tre /bootlogo sono inutili.
Il boot.ini lo puoi modificare con notepad o un qualsiasi editor di testo.
Fai magari una copia del file prima di modificarla.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda andy » dom dic 10, 2006 12:39 pm

Da me non esiste questa cartella (e quindi nemmeno la voce relativa)
Codice: Seleziona tutto
 C:\CMDCONS\BOOTSECT.DAT="Console di ripristino di emergenza di Microsoft Windows XP" /cmdcons

A cosa serve?
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini


Messaggioda crazy.cat » dom dic 10, 2006 1:27 pm

andy ha scritto:A cosa serve?

Ad avviare la console di ripristino di windows
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda TheSloth » dom dic 10, 2006 5:02 pm

Fatto come consigliato, ho eliminato l'ultima riga ed i vari bootlogo.
Ho riavviato e come previsto la schermata di scelata è scomparsa, ma sono comparsi due errori, uno di spywareterminator che non riusciva ad attivare il controllo in tempo reale, un'altro del processo pchnotify, che doveva chiudersi col pericolo di perdita dati. Ho riavviato nuovamente e ST non ha dato più problemi, mentre l'altro sussisteva.
Può essere collegato a ciò che ho fatto al boot.ini?? Aggiungo che nel visualizzatore eventi non è presente nulla.
ho trovato qualcosa qui(ho un pc hp):
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/gene ... =c00575481
Cosa pensate, seguo questa procedura??
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Messaggioda BlueGene » dom dic 10, 2006 6:04 pm

Ho dato un'occhiata alla procedura e penso che ti risolverà il problema, anche se io non avendo un HP non ho mai avuto questo errore.
Avatar utente
BlueGene
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 99
Iscritto il: mer nov 29, 2006 10:21 pm

Messaggioda Amantide » dom dic 10, 2006 6:25 pm

TheSloth ha scritto:Ho riavviato e come previsto la schermata di scelata è scomparsa, ma sono comparsi due errori, uno di spywareterminator che non riusciva ad attivare il controllo in tempo reale, .................... Ho riavviato nuovamente e ST non ha dato più problemi,.................
Può essere collegato a ciò che ho fatto al boot.ini??

Direi proprio di no. Ieri avevo installato la versione 1.7 di Spyware terminator ed ho avuto lo stesso problema, che al successivo riavvio si è risolto. Può essere lo ST stesso a creare questo errore... oppure l'incompatibilità con HP [sbigot] , visto che anche io ho un portatile HP.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda andy » dom dic 10, 2006 7:26 pm

crazy.cat ha scritto:
andy ha scritto:A cosa serve?

Ad avviare la console di ripristino di windows

Fin qui c'ero arrivato. Ma come mai io non ce l'ho? Bisogna fare una scelta in fase di installazione? Oppure bisogna editarselo a mano? E' la stessa che si ottiene facendo il boot da cd? (con l'opzione "R")
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Messaggioda crazy.cat » dom dic 10, 2006 7:31 pm

andy ha scritto:Oppure bisogna editarselo a mano? E' la stessa che si ottiene facendo il boot da cd? (con l'opzione "R")

Si, Si.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda TheSloth » lun dic 11, 2006 1:29 am

A Bluegene:
proverò a seguire la procedura(adesso proprio non ce la faccio) e farò sapere.

Ad Amantide:
credi che sia colpa di qualche incompatibilità?? E' più di un gorno che sono passato alla versione 1.7 quindi credo che avrei dovuto avere l'errore prima no? E poi è strano che interessi solo questa versione e non le precedenti, tanto che se ben ricordo in qualche post precedente si era detto che era stata rilasciata solo per risolvere il bug dell'help allo spegnimento. Boh!!! [boxed] [boxed] [?]
Oramai SpTerminator inizia ad annoiarmi [:p]
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Messaggioda Amantide » lun dic 11, 2006 9:41 am

TheSloth ha scritto:Ad Amantide:
credi che sia colpa di qualche incompatibilità?? E' più di un gorno che sono passato alla versione 1.7 quindi credo che avrei dovuto avere l'errore prima no? E poi è strano che interessi solo questa versione e non le precedenti, tanto che se ben ricordo in qualche post precedente si era detto che era stata rilasciata solo per risolvere il bug dell'help allo spegnimento. Boh!!! [boxed] [boxed] [?]
Oramai SpTerminator inizia ad annoiarmi [:p]

Potrebbe trattarsi anche di qualche aggiornamento che ci è andato male, visto che questo errore l'abbiamo avuto praticamente contemporaneamente e non si è verificato più. Se non si ripete, non farci caso. [;)]
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda TheSloth » lun dic 11, 2006 2:08 pm

Ho seguito la procedura descritta nel link ed il problema sembra essere sparito. Sono perplesso in quanto avevo trovato qulcosa che vedeva in pchbutton un virus o giù di lì ma ho fatto anhe alcune scansioni e non è emerso nulla.

Ad Amantide:
Stamattina accendo il pc e sbabam [mandibol] .. ecco il caro ST che non riesce ad attivarsi [evil] [evil] che si fa?? E' strano il fatto che sia "saltuario" e per di più che non si riesca a riattivarlo( o almeno questo vale per me, lo chiudo e riapro ma il controllo in temporeale non si avvia) sennon riavviando il tutto.
(a titolo informativo confermo il fatto che non c'entri la modifica al boot.ini, l'ho ripristinato e i problemi persistevano)
Ehm avvertitemi se sto andando off [banned?]
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Messaggioda crazy.cat » lun dic 11, 2006 2:15 pm

TheSloth ha scritto: ecco il caro ST che non riesce ad attivarsi [evil] [evil] che si fa??

Passa a Winpatrol in attesa di aggiornamenti migliori di spywareterminator.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Marviz » mer dic 13, 2006 11:39 pm

Ciao, anche io utilizzavo spyware terminator 1.7.0.388 e avevo lo stesso problema.
Stamattina è uscita la versione 1.7.0.399 e sembra che il problema si sia risolto.

http://www.spywareterminator.com/dnl/landing.aspx
Avatar utente
Marviz
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer dic 13, 2006 11:32 pm

Messaggioda Nico84 » lun dic 18, 2006 12:27 am

speriamo bene! questo è l'ultimo tentativo che faccio........... [:p]
Il malcontento è il primo passo verso il progresso. (Oscar Wilde)
Avatar utente
Nico84
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 543
Iscritto il: mer apr 19, 2006 10:47 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising