Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

"problemino" con comodo personal firewall

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

"problemino" con comodo personal firewall

Messaggioda anton » dom dic 10, 2006 11:29 am

Come mi è stato consigliato ho installato sul mio notebook:
comodo antivirus; spyware terminator 1.7 e come antivirus ho Avast.
Tutto sembra andare bene ma non so bene come comportarmi perché a ogni avvio c'è sempre un messaggio di Comodo che mi dice che svchost.exe application usa services.exe e che potrebbe hijack altri programmi.
Sono perplesso.Fin ora ho sempre autorizzato ma ripenso al fatto che Comodo dà l'allerta rosso.Consigli?Grazie.

Altro problema è che da quando ho inserito il firewall e lo spyware la lettura , l'analisi e l'eliminazione della posta spam( ho thunderbird) è lentissima.

Grazie per tutto,resto in attesa.
nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
Avatar utente
anton
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 69
Iscritto il: sab nov 25, 2006 4:04 pm
Località: barletta

Messaggioda crazy.cat » dom dic 10, 2006 11:31 am

Io lo bloccavo quel processo, devi poi ricordarti di abilitarlo quando vai a fare Windowsupdate.

Per il problema della posta aspetta Amantide, è lei l'esperta di questo firewall.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

il "problemino" con comodo

Messaggioda anton » dom dic 10, 2006 11:47 am

O.K. Grazie.
nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
Avatar utente
anton
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 69
Iscritto il: sab nov 25, 2006 4:04 pm
Località: barletta

Messaggioda Amantide » dom dic 10, 2006 1:34 pm

crazy.cat ha scritto:Per il problema della posta aspetta Amantide, è lei l'esperta di questo firewall.

Che parole grosse [:-D] Il fatto di aver scritto l'articolo non fa di me un esperta di questo firewall. [fischio]
Comunque, io personalmente ho sempre dato libero accesso al svchost.exe, scarico gli aggiornamento automaticamente e non mi va di fare lo switch continuo, tra altro, disabilitando questo processo si hanno i problemi con la rete interna.Volendo si possono creare delle regole che blocca il flusso dei dati sulle porte a rischio, non ho mai fatto nemmeno questo (non mi va [:-D] ) e non ho mai avuto nessun problema di sicurezza.
Per la posta uso The Bat e non ho i problemi di nessun genere, mi spiace, ma non ho nessunissima voglia di testare il Thunderbird, quindi...
Ma sei proprio sicuro sicuro che sia il Comodo a causare questo rallentamento? L'unica cosa che ti posso consigliare è deselezionare queste 2 voci:
-Security--> Advanced--> Advanced Attack Detection and Prvention--> Configure--> e deseleziona Monitor DNS queries.
-Security--> Advanced--> Miscellaneous--> e deseleziona Skip lookback (127.x.x.x) UDP connections.

Prova anche disabilitare Spyware Terminator per verificare se la colpa sia veramente di Comodo.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

il"problemino"...

Messaggioda anton » dom dic 10, 2006 1:44 pm

Non sono affatto sicuro che il rallentamento della posta dipenda da Comodo. comunque ho fatto quello che mi consigliavi.
Per quel che riguarda il messaggio di Comodo mi consola che anche tu lascia fare e in pratica pur ignorando il messaggio di allarme non abbia mai avuto problemi di sicurezza.
Grazie ancora
nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
Avatar utente
anton
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 69
Iscritto il: sab nov 25, 2006 4:04 pm
Località: barletta


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising