Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

S.O. che non parte su un Pc

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

S.O. che non parte su un Pc

Messaggioda Mike77 » ven dic 08, 2006 1:42 am

Ciao,ho un problema da risolvere ma non so'come.Dovevo formattare un pc (DELL) ma la formattazione non avveniva come altre volte era lentissima e si bloccava nella fase dell'installazione del SO Win xp.Ho passato l'HD su un altro Pc ed ho formattato e installato win XP senza problemi.Ho montato di nuovo l'HD sul proprio Pc ma il SO non si carica ed esce la schermata vuota con un trattino che lampeggia in alto a sx.Succede lo stesso anche se installo altri HD sul quel Pc.Perche'??Cosa devo fare per risolvere il problema?Vi ringrazio anticipatamente per un vostro eventuale aiuto. [boxed]
Avatar utente
Mike77
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 91
Iscritto il: lun apr 10, 2006 12:00 am

Messaggioda crazy.cat » ven dic 08, 2006 9:18 am

Non puoi installare un xp su un pc e poi traslocarlo su un altro pc di modello diverso.
Trova schede diverse, controller hd diversa, non funzionerà mai.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Come aggiornare il bios del mio vecchio dell

Messaggioda Mike77 » sab dic 09, 2006 3:08 am

Ok e come dicevi,ho controllato tutti i componenti e mi e rimasto di verificare la mainboard e il bios.Vorrei sapere dove posso scaricare l'aggiornamento del bios e come si procede per installarlo.Le scritte che escono all'avvio della schermata del bios sono:OPTIPLEX GX1500L + SETUP BIOS VERSION:A10 (in fondo alla schermata e' scritto in inglese tecnologia PHOENIX tutti i diritti riservati ecc).Grazie per un ulteriore aiuto.
Avatar utente
Mike77
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 91
Iscritto il: lun apr 10, 2006 12:00 am

Messaggioda crazy.cat » sab dic 09, 2006 9:03 am

In questa pagina Pagina bios inserisci il service tag del tuo pc, perché cercando il tuo modello nella loro lista non si trova niente.

L'aggiornamento del bios di solito avviene tramite la creazione di un floppy di boot dos che ti serve peravviare il pc con quello e procede lui all'update.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Risposta all' aiuto

Messaggioda Mike77 » sab dic 09, 2006 12:32 pm

Grazie per l'aiuto,con il service tag ho trovato l'aggiornamento del bios,solo che sul sito mi dice che scaricando l'aggiornamento accetto automaticamente i termini del contratto di licenza del software Dell.Mi spieghi per favore che vuol dire perche non ho trovato nessuna spiegazione.
Avatar utente
Mike77
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 91
Iscritto il: lun apr 10, 2006 12:00 am


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising