Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

porta 1434

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

porta 1434

Messaggioda Kasper » sab dic 09, 2006 12:55 am

Un saluto a tutti. Ho notato che il mio antivirus (Kaspersky Internet Security 6) rileva con frequenza attacchi sulla porta UDP 1434 evidenziando il messaggio:"Intrusion.Win.MSSQL.worm.Helkern". Facendo una breve ricerca in rete ho all'incirca capito di cosa si tratta, mentre data la mia poca esperienza non ho ben inteso se la mia versione di MCDA (2.81.1117.0) sia da aggiornare, suppongo ci pensi automaticamente Microsoft con gli aggiornamenti prioritari automatici (ditemi se sbaglio). Ora vi chiedo, come posso controllare se le porte del mio computer sono visibili o invisibili dall'esterno e come posso fare per bloccare il traffico in entrata sulla porta 1434? Ciao. [:-H]
Avatar utente
Kasper
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 30
Iscritto il: dom ott 01, 2006 6:24 am

Messaggioda The King of GnG » sab dic 09, 2006 1:16 am

People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Kasper » sab dic 09, 2006 3:29 pm

Grazie, controllo delle porte ok. Unica cosa rilevata da PC Flank questo messaggio inerente il browser: "While visiting web sites your browser reveals private information about you and your computer." Uso Firefox 2.0 e nonostante vari tentativi di settaggio l'esito è sempre lo stesso: Danger etc.etc.. Comunque grazie e se avete ulteriori suggerimenti ben vengano. Ciao [boing]
Avatar utente
Kasper
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 30
Iscritto il: dom ott 01, 2006 6:24 am


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising