Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Connessione automatica all'avvio di windows

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Connessione automatica all'avvio di windows

Messaggioda ivhazu » gio dic 07, 2006 11:05 am

Confesso di aver già cercato nel forum possibili soluzioni, ma non sono riuscito a risolvere il problema.

Io verrei fare in modo che il pc si connetta automaticamente all'avvio di win, così ho provato a mettere un link alla connessione il esecuzione automatica con il semplice risultato che mi apre la finestra della connessione ma poi aspetta che io dia connetti.

Sul forum ho trovato anche un post in cui si diceva di modificare la chiave di registo: HKEY_CURRENT_USER - Remote Acess - Profile - "nome mia connessione" - e modificare il valore AutoConnect da 0 a 1, ma anche questo non ha dato nessun risultato.

Sapreste dirmi come posso fare? grazie
Avatar utente
ivhazu
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 113
Iscritto il: gio nov 02, 2006 9:15 pm

Messaggioda kap » gio dic 07, 2006 12:34 pm

Leggi qui per la spiegazione approfondita....

..in sostanza devi:
Aprire il blocco note e scrivere al suo interno esattamente questa riga sostituendo alle parti in rosso i tuoi dati corretti:

rasdial nome_connessione nome_utente password

Se nome_utente e password non sono necessari per connetterti ad internet allora non scriverli.
Salva come "Tutti i file" (di solito è selezionato "Documenti di testo").
Inserisci come nome file: connessione.bat e salvalo dove vuoi.

Adesso vai sul file che hai appena creato (connessione.bat), clic col destro --> Crea collegamento.
Sul collegamento appena creato fai clic col dx --> Proprietà e scegli esegui: minimizzato (di solito è selezionato "Finestra Normale") e premi ok.
Copia il collegamento facendo sopra ad esso tasto destro --> Copia

L'unica cosa rimasta da fare adesso è incollare il "collegamento a connessione.bat" dentro la cartella Esecuzione automatica. [^]

byezzzz
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda ivhazu » gio dic 07, 2006 5:45 pm

Perfetto, grazie mille... proprio quello che cercavo.
Avatar utente
ivhazu
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 113
Iscritto il: gio nov 02, 2006 9:15 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising