Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Creare collegamento ad Internet

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Creare collegamento ad Internet

Messaggioda NinoRapis » gio dic 07, 2006 1:17 am

vorrei creare un collegamento diretto sul desktop ad una pagina internet,per esempio www.google.it, ma non mi riesce.
solitamente per far ciò trascinavo l'indirizzo internet dal browser (nel mio caso FireFox 2) ma sembra non funzionare più infatti ricevo un messsaggio di errore che mi dice che il file non è associato a nessun programma per l'esecuzione dell operazione: ESEMPIO
come posso ovviare?
grazie [boxed]
Avatar utente
NinoRapis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 177
Iscritto il: ven dic 09, 2005 3:14 pm

Messaggioda BlueGene » gio dic 07, 2006 2:02 am

Prova a copiare l' URL con il tasto destro del mouse, poi sempre con il tasto destro clikka sul desktop e scegli nuovo --> collegamento, si apre una finestra dove dovrai incollare l'indirizzo del sito che interessa, vai avanti ed immetti il nome da dare al collegamento, poi fine...tutto qui.
Avatar utente
BlueGene
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 99
Iscritto il: mer nov 29, 2006 10:21 pm

Messaggioda Pacopas » gio dic 07, 2006 2:26 am

quello che ti suggerisce BlueGene è il metodo per creare un collegamento ad una pagina web. ma in realtà anche il tuo metodo dovrebbe funzionare.

secondo me è perché il sistema non riconosce firefox come browser predefinito.

leggi questo post. dovrebbe risolvere anche il tuo problema.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda NinoRapis » gio dic 07, 2006 12:10 pm

Grazie Pacopas ho risolto grazie al tuo link, infatti FF2 pur dicendomi che era impostato come browser predefinito in realtà non lo era [sedia] , allo stesso tempo IE7 mi diceva ( a ragione) che non lo era nemmeno, come tu stesso avevi consigliato ho ripristinato Ie7 come predefinito per poi passare nuovamente a FF2 risolvendo il problema [applauso]
ciao e TANTI AUGURI
Avatar utente
NinoRapis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 177
Iscritto il: ven dic 09, 2005 3:14 pm

Messaggioda Pacopas » gio dic 07, 2006 2:27 pm

NinoRapis ha scritto:Grazie Pacopas ho risolto grazie al tuo link, infatti FF2 pur dicendomi che era impostato come browser predefinito in realtà non lo era [sedia]


se avevi installato ff2 prima di disinstallare ff1.X genere questo conflitto.
non so se era il tuo caso.

l'importante che hai risolto. [;)]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising