Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

RAM

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

RAM

Messaggioda diego89 » mer dic 06, 2006 10:01 pm

ciao a tutti
Ho un problema di ram. Io avevo un banco unico da 512 mb. Oggi ho preso un nuovo banco (sempre da 512) da aggiungere a quello precedente. Purtroppo però il sistema è instabile e continua a spegnersi.

Ho provato a usare solamente quella nuova e funziona. Insiemme all'altra invece il sistema è instabile. Ho provato anche a cambiare gli slot di entrambe, ma niente...non cambia nulla

Cosa posso fare?

P.S.
scheda madre: MSI 648F Neo (MS-6585 v5.0)

vecchia ram: Nanya M2U51264DS8HB3G-5T, 512 MB (2 ranks, 4 banks), DDR SDRAM, PC3200 (200 MHz)

nuova ram(poche info e non del tutto certe): Vdata MDGVD6G3H3860B1E53, DDR400(3), 512mb
Avatar utente
diego89
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 69
Iscritto il: dom mag 07, 2006 11:51 am

Messaggioda blind » gio dic 07, 2006 12:22 pm

I dati sono un po' vaghi ma a colpo d'occhio direi che hanno le stesse caratteristiche.. La più vecchia lavora a 200Mhz quindi essendo una PC3200 il suo clock massimo dovrebbe essere 400MHz. La più nuova è una DDR a 400MHz e quindi dovrebbe essere una PC3200.. Bisognerebbe vedere la latenza ma in genere non ci sono problemi.. Io attualmente ho 2 banchi da 512 diversi ma con le stesse caratteristiche e mi lavorano benissimo in dual channel..

Comunque potresti riportare la ram al negozio e fartela sotituire con un banco di marca diversa.. (le Corsair di solito funzionano bene anche in coppia ad un banco diverso) Magari portati dietro il vecchio banco così se hai la fortuna di trovare un negoziante che ci capisce qualcosa, saprà consigliarti..
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..

Messaggioda alb » gio dic 07, 2006 6:56 pm

Se per caso cerchi di farle lavorare in dual channel il problema di instabilità è dato dal fatto che sono marche diverse e possono avere caratteristiche diverse che creano questi problemi.
Se invece non lavorano in dual channel allora trattasi di quelle sfighe di incompatibilità che capitano raramente. Ad esempio ci possono essere sfighe di incompatibilità quando monti banchi di ram ad 8 chip e banchi a 4 chip (questo è stato il mio caso [:-D] ).
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising