Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema con router wifi alice adsl e repeater wifi

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Problema con router wifi alice adsl e repeater wifi

Messaggioda Xplore » mer dic 06, 2006 9:48 pm

Ciao a tutti, spero che questa sia la sezione giusta (ero indeciso tra questa e hardware) per chiedervi un aiuto per quanto riguarda il mio router wifi di alice e il repeater wifi della linksys.

Il problema è questo:

per far si che il segnale wifi arrivasse in tutta la casa, ho acquistato un repeater wifi della linksys; dopo aver settato il tutto, la mia scheda di rete wifi rileva correttamente il segnale amplificato dal repeater, però non posso collegarmi ad internet. Infatti avviando la connessione ad alice, lo stato rimane sempre su composizione in corso, dopodichè compare un messaggio di errore (di cui adesso non ricordo il numero, ma che al più presto vi riporterò) e così mi risulta impossibile collegarmi ad internet.

Poco tempo dopo ho acquistato anche un access point, pensando appunto di amplificare il segnale di quello tramite il repeater. La rete funziona correttamente, ma è rimasto il problema con la connessione ad internet.

Ho provato anche a contattare l'assistenza tecnica sia di linksys sia di alice, ma nessuno ha saputo darmi una spiegazione e una possibile risoluzione a questo problema. Non mi resta dunque che affidarmi a voi.

Grazie in anticipo!
Avatar utente
Xplore
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer dic 06, 2006 9:37 pm

Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising