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Explorer non parte

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Explorer non parte

Messaggioda EnricoB » mar dic 05, 2006 3:04 pm

Explorer non si avvia più. E con "lui" tutte le applicazioni collegate: pannello di controllo, cestino, ecc.
Quando tento di avviarlo, scompaiono tutte le icone per un secondo, poi ricompaiono e non succede più nulla.
Qualcuno mi può aiutare?
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Messaggioda crazy.cat » mar dic 05, 2006 3:17 pm

In modalità provvisoria il pc parte?
Hai fatto delle modifiche hw/sw?
che windows hai?
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Messaggioda EnricoB » mar dic 05, 2006 5:29 pm

Allora crazy;
sono contento che mi ha risposto tu, mi hai già risolto un problema.
Ho XP professional
il PC parte in modalità provvisoria e explorer funziona.
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Messaggioda EnricoB » mar dic 05, 2006 5:31 pm

Scusa finisco di rispondere:
ho installato qualcosa, ma tutto licenziato.
Non ho scaricato niente di pericoloso, ho il panda antivirus + firewall e Spybot non trova nulla.
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Messaggioda Pacopas » mar dic 05, 2006 5:37 pm

EnricoB ha scritto:ho installato qualcosa, ma tutto licenziato.


ma in particolare cosa, se lo ricordi?

hai provato a ripristinare i file di sistema dal cd?
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Messaggioda EnricoB » mar dic 05, 2006 5:40 pm

Be programmi per lavoro, Primus, aggiornamento autocad, ecc.
Ho cercato sul cd di Windows una funzione tipo "ripara" ma non l'ho trovata.
Ho provato anche a rinstallare XP ma non cambia nulla.
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Messaggioda Pacopas » mar dic 05, 2006 5:43 pm

inserisci il cd di windows nel lettore poi mediante start > esegui

sfc /purgecache

poi

sfc /scannow
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Messaggioda crazy.cat » mar dic 05, 2006 5:44 pm

Vai in pannello di controllo - strumenti amministrazione - Visualizzazione eventi e vedi se in corrispondenza dei mancati avvii sono segnalati degli errori.
Se ne trovi vedi a cosa fanno riferimento.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
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Messaggioda Pacopas » mar dic 05, 2006 5:44 pm

EnricoB ha scritto:Ho provato anche a rinstallare XP ma non cambia nulla.


scusa non avevo letto questo, che vuoi dire a reinstallare?
hai formattato o lo hai installato sopra.
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Messaggioda EnricoB » mar dic 05, 2006 5:50 pm

Ma pannello di controllo non va perché è collegato a Explorer. Provo se funziona in modalità provvisoria.
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Messaggioda sleeping » mar dic 05, 2006 11:02 pm

Pacopas ha scritto:inserisci il cd di windows nel lettore poi mediante start > esegui

sfc /purgecache

poi

sfc /scannow


A cosa servono questi comandi?
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Messaggioda Ices_Eyes » mar dic 05, 2006 11:09 pm

Se hai reinstallato windows, immagino tu lo abbia reinstallato sopra, non servono a nulla...Prova, come ha detto crazy, a vedere se nel visualizzatore eventitrovi qualcosa, dalla modalità provvisoria va benissimo...
Oppure prova a premere ctrl-alt-canc , quindi file, nuova operazione e poi scrivi eventvwr.msc [^]
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Messaggioda Pacopas » mer dic 06, 2006 1:31 am

Ices_Eyes ha scritto:Se hai reinstallato windows, immagino tu lo abbia reinstallato sopra, non servono a nulla...


servono a verificare e ripristinare i file del sistema ma come ho detto non avevo letto che avevi reinstallato xp quindi Ices ha ragione non ti servono più a nulla.
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Messaggioda EnricoB » mer dic 06, 2006 3:34 pm

Allora,
ho avviato il visualizzatore degli eventi, ma francamente non capisco grnachè: ho postato alcuni messaggi. Possono essere utili?


Tipo evento: Avviso
Origine evento: Userenv
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 1517
Data: 05/12/2006
Ora: 19.43.44
Utente: NT AUTHORITY\SYSTEM
Computer: P4
Descrizione:
È stato salvato il registro dell'utente P4\Enrico mentre un'applicazione o servizio lo stava ancora utilizzando durante la disconnessione. La memoria utilizzata del registro dell'utente non è stata liberata. Il registro sarà scaricato non sarà più utilizzato.

L'errore è spesso causato da servizi eseguiti come un account utente. Provare a configurare l'esecuzione dei servizi come account LocalService o NetworkService.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

Tipo evento: Informazioni
Origine evento: PNMSRV
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 0
Data: 06/12/2006
Ora: 7.05.22
Utente: N/D
Computer: P4
Descrizione:
Impossibile trovare la descrizione dell'ID evento ( 0 ) nell'origine ( PNMSRV ). Il computer locale potrebbe non disporre delle necessarie informazioni nel Registro di sistema o dei file DLL necessari per visualizzare messaggi da un computer remoto. Utilizzare /AUXSOURCE= flag per recuperare la descrizione. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico. Le seguenti informazioni sono parte dell'evento: Service started.

Tipo evento: Informazioni
Origine evento: Winlogon
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 1002
Data: 05/12/2006
Ora: 19.42.57
Utente: N/D
Computer: P4
Descrizione:
La shell si è arrestata in maniera non prevista. Explorer.exe è stato riavviato.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

Tipo evento: Avviso
Origine evento: WinMgmt
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 5603
Data: 01/12/2006
Ora: 12.44.15
Utente: NT AUTHORITY\SYSTEM
Computer: P4
Descrizione:
Un provider, OffProv, è stato registrato nello spazio dei nomi WMI, Root\MSAPPS, ma non ha specificato la proprietà richiesta HostingModel. Questo provider userà l'account LocalSystem. L'account è privilegiato e il provider può causare una violazione di protezione se non rappresenta correttamente le richieste utente. Accertarsi che il provider sia stato controllato e soddisfi i requisiti di protezione e aggiornare la proprietà HostingModel della registrazione del provider impostandola su un account con privilegi corrispondenti al minimo indispensabile per la funzionalità necessaria.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

Tipo evento: Avviso
Origine evento: WinMgmt
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 63
Data: 01/12/2006
Ora: 12.44.12
Utente: NT AUTHORITY\SYSTEM
Computer: P4
Descrizione:
Un provider, HiPerfCooker_v1, è stato registrato nello spazio dei nomi WMI, Root\WMI, per utilizzare l'account LocalSystem. L'account è privilegiato e il provider può causare una violazione di protezione se non rappresenta correttamente le richieste utente.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

Tipo evento: Informazioni
Origine evento: Winlogon
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 1002
Data: 17/10/2006
Ora: 14.55.04
Utente: N/D
Computer: P4
Descrizione:
La shell si è arrestata in maniera non prevista. Explorer.exe è stato riavviato.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.
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Messaggioda Amantide » mer dic 06, 2006 8:29 pm

L'errore relativo all' explorer dovrebbe essere questo:
Tipo evento: Informazioni
Origine evento: Winlogon
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 1002
Data: 05/12/2006
Ora: 19.42.57
Utente: N/D
Computer: P4
Descrizione:
La shell si è arrestata in maniera non prevista. Explorer.exe è stato riavviato.

A leggere sul sito della M$ a causarlo sarebbero queste due librerie dll: Cfshellftprds.dll e Cfssvradmin.dll che farebbero parte di Allaire Homesite o di Cold Fusion, se non sbaglio sono le applicazioni di Macromedia.
Sul sito della M$ consigliano di disinstallare questa/e applicazione/i, riavviare il computer ed assicurarsi che le 2 dll siano sparite.
Per iniziare possiamo provare a deregistrare queste dll, poi al limite, se non funziona, proccedi con la disinstallazione (sempre se ce l'hai una di queste applicazioni).
Vai su Start--> Esegui--> cmd--> OK e digita prima questo comando:
regsvr32.exe /u CfShellFtpRds.dll - premi Invio
e poi questo:
regsvr32.exe /u cfssvradmin.dll - premi Invio.

A questo punto riavvia il computer e vedi come va.
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Messaggioda EnricoB » gio dic 07, 2006 9:10 am

Ho pravato la procedura, ma il risultato è: "LoadLibrary (CfShellFtpRds.dll) non riuscito. Impossibile trovare il modulo specificato."

Con tutti e due i comandi.

Provo a disinstallare i due programmi: se li trovo.

Grazie.
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Messaggioda EnricoB » gio dic 07, 2006 6:03 pm

Non va, non va, non va; le applicazioni non ci sono, non so dove trovarle, ho disinstallato macromedia, ma tutto è come prima.
Provo col fuoco?
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Messaggioda Amantide » gio dic 07, 2006 6:14 pm

Per caso hai questo programma sul computer, SpySweeper?
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Messaggioda EnricoB » gio dic 07, 2006 7:12 pm

Si
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Messaggioda Amantide » gio dic 07, 2006 7:37 pm

Al 99% è la colpa sua. Prova a disinstallarlo e vedi come va.
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