Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Simulatore Mac

Questa è la sezione per chiedere e dare aiuto e consigli su Mac OS e sui software per Mac, per risolvere ogni dubbio sul mondo della mela mordicchiata, per sfatare ogni strana idea che avete o che vi hanno riferito sul Mac, per fare il grande salto, o anche solo per semplice curiosità...
Qui vige una sola regola: Think Different!

Messaggioda andy » lun nov 27, 2006 11:56 pm

http://osx.portraitofakite.com
Si apre una finestra e sembra di lavorare in un programma.
Ci sono varie cose da provare/vedere
Io semplicemente ho scaricato ed installato FlyakiteOSX3.5 per cambiare: la boot skin in stile OSX, il tema, un bellissimo screen saver, icone simil/Mac, suoni vari, shell32.dll rinnovata con icone Mac ecc. Il tutto chiaramente settabile al momento della installazione. Veramente ben fatto, da provare!! [8D]
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Messaggioda Mr.TFM » mar nov 28, 2006 11:29 am

Perdonami, ma ho spezzato la discussione togliendo questo messaggio dalla discussione aggiornamenti software perché francamente non l'ho trovata molto inerente....


Volendo commentare il sito da te proposto, beh, proprio a voler essere sinceri ed onesti, a parte il desktop statico le somiglianze con Mac osX sono pressochè nulle.
Le finestre aperte non hanno un'interfaccia carbon, il finder non è così, e i nomi nei menù, oltre a non essere impaginati in quel modo, non hanno nemmeno lo stesso font..........
Certo, magari il programmino da installare è più fedele all'originale..... ma si tratterà pur sempre di un Windows camuffato (male) da Mac....

Sono curioso di provarlo sulla partizione Windows del mio iMac, ma sono alquanto preoccupato per la salute stessa del prodotto dello zio Bill......

Mi tengo dunque il tema CrystalXp che di Mac ha solo i pulsanti di gestione della finestra rosso giallo e verde....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda andy » mar nov 28, 2006 11:50 pm

Guarda che io il Mac non l'ho mai visto! [cry+]
In effetti non è il sito che bisogna guardare ma i cambiamenti che il file apporta ad XP. Dalle varie schermate che ho visto in giro credo che gli assomigli molto: tutte le icone di sitema, cartelle e file; tutti i suoni, le schermate di boot, login ecc. sembra proprio OSX!
Ti assicuro che è fatto bene, puoi selezionare le singole voci in fase di installazione, lancia un punto di ripristino ecc.
Naturalmente per chi ha usato OSX originale una differenza ci sarà.....




NON E' OSX [:-D]
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini


Messaggioda Mr.TFM » mer nov 29, 2006 10:13 pm

Ok. mi pare lapalissiano... [std]

Dicevo solo che se assomiglia al sito, a mac non ci somiglia per niente... [;)]

Dato che non posso (o voglio) installare il suddetto file.....

Posso vedere qualche screenshot?

Così facciamo un mini confronto....

Tanto per capire eh! [^]

Aspetto i tuoi shot! [8D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda andy » ven dic 01, 2006 10:43 pm

Vedo cosa riesco a fare. Intanto vorrei chiederti: dove sono tutti i suoni che mi ha installato? Le icone sono tutte nel file shell32.dll?
Inoltre dentro Windows\FlyakiteOSX ci ho trovato queste cartelle:

1) Backup con dentro i file logon.scr, logonui.exe, ntkrnlpa.exe, ntoskrnl.exe, shell32.dll (penso gli originali; ecco allora dove sono le nuove immagini di boot e login...)

2) Logs con dentro i file di log (per me troppo difficili da capire)

3) Resources con altre cartelle, tutte col nome dei file che sono presenti nella 1 e con dentro tutti file bmp (tranne shell32.dll che contiene file ico)

4) Tools che contiene vari file exe tra cui un editor esadecimale, reshacker ed altri
Interessante non trovi?
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Messaggioda andy » dom dic 03, 2006 11:48 pm

Ho notato che anche XPIze ha più o meno le stesse cartelle ed i stessi file dentro. Non mi rimane che trovare i bellissimi suoni e come inserirli su XP "pulito"
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Messaggioda Mr.TFM » lun dic 04, 2006 1:37 pm

andy ha scritto:Ho notato che anche XPIze ha più o meno le stesse cartelle ed i stessi file dentro. Non mi rimane che trovare i bellissimi suoni e come inserirli su XP "pulito"
La vedo dura..
Non so se con nLite riesci a integrarli nell'installzione al posto di quelli ufficiali............
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda andy » mar dic 05, 2006 12:32 am

Ma dove possono essere questi suoni? quelli di XP sono nella cartella Windows\Media giusto? Questa non è stata interessata al cambiamento quindi dove potrebbero essere?
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Messaggioda Mr.TFM » mar dic 05, 2006 12:01 pm

Uinzozz installato o sul cd?
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda andy » mer dic 06, 2006 1:29 am

Installato!
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Messaggioda Mr.TFM » mer dic 06, 2006 7:28 pm

andy ha scritto:Installato!
Sì sono in C:\Windows\Media..
La lista è questa
Immagine
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda andy » ven dic 08, 2006 12:39 am

Si, quelli di Windows sono lì, ma i nuovi non sono in quella cartella. Praticamente ora ho un suono per ogni operazione che faccio: allargo una finestra, apro il menù start ecc. tutti suoni che XP di default non installa.

PS: ho dovuto fare un ripristino da cd perché sono molto incasinato. Le immagini di boot, log-in e icone sono tornati come XP, sono rimasti solo i suoni...Per le feste farò format C: (come si diceva ai tempi del DOS!) quindi addio speranze di trovarli!

(a meno che abbia il tempo di ripetere l'esperimento...)
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini


Torna a Sistema Operativo e Software Mac

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising