Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema: hard disk esterno non si accende più

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Problema: hard disk esterno non si accende più

Messaggioda SamoaJoe » gio nov 02, 2006 7:17 pm

Salve a tutti, ho un problema col mio hard disk esterno che fino a ieri ho utilizzato normalmente, oggi quando schiaccio il pulsante per accenderlo si accende per un attimo la spia rossa e poi sparisce subito nn dando più alcun segnale. Di cosa si può trattare? Datemi una mano.
Grazie.
Avatar utente
SamoaJoe
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio nov 02, 2006 7:13 pm

Messaggioda ilkeygi » gio nov 02, 2006 10:30 pm

Ciao Joe , non vorrei darti una brutta notizia , ma a me è capitata la stessa cosa. Purtroppo le schede di connessione degli hd esterni sono veramente fragili e basta un niente per farle andare [cry] .
Prova ad estrarre il disco e montarlo interno al tuo PC: se questo funziona normalmente il problema è proprio nel eack esterno.
Avatar utente
ilkeygi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: mer ott 18, 2006 9:30 pm
Località: Biella

Messaggioda SamoaJoe » gio nov 02, 2006 10:48 pm

Ma tu sei riuscito a recuperare i dati presenti sull'HD?
Avatar utente
SamoaJoe
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio nov 02, 2006 7:13 pm


Messaggioda ilkeygi » gio nov 02, 2006 11:08 pm

Si, fortunatamente il danno era relativo alla scheda che ti dicevo, cioè quella che trovi dentro il box e a cui è collegato l'HD.
Io alla fine ho buttato il box e mi sono tenuto l'HD che ho montato all'interno del PC [8D]
Avatar utente
ilkeygi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: mer ott 18, 2006 9:30 pm
Località: Biella

Messaggioda SamoaJoe » ven nov 03, 2006 8:26 am

Speriamo che sia così anche x me. anche se nn essendo espertissimo di hardware nn so come fare x estrarre l'hard disk e montarlo da un altra parte.
Avatar utente
SamoaJoe
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio nov 02, 2006 7:13 pm

Messaggioda EntropheaR » sab nov 11, 2006 11:23 am

SamoaJoe ha scritto:Speriamo che sia così anche x me. anche se nn essendo espertissimo di hardware nn so come fare x estrarre l'hard disk e montarlo da un altra parte.


Controlla bene i collegamenti ... se ci mandi una foto del tuo box possiamo provare a spiegarti come togliere il disco. Prima di farlo però controlla che non sia ancora in garanzia, se fosse in garanzia ti è sufficiente andare dove l'hai comprato e chiedere che ti venga riparato e che ti recuperino i dati, dovrebbe essere gratis [;)]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda SamoaJoe » mer dic 06, 2006 12:27 pm

no il disco ce l'ho già da un po' e nn è + in garanzia. Ma anche se mi spiegate come estrarlo poi comunque dovrei sapere anche come montarlo da un altra parte.
Avatar utente
SamoaJoe
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio nov 02, 2006 7:13 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising