Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Consigli per problema hardware..

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Consigli per problema hardware..

Messaggioda maden2005 » mer dic 06, 2006 11:49 am

Ho un problema con un mio computer
non è nuovo anzi è il computer di riserva.
è un pentium 3 450 mhz
con 64 mb di ram
e 8 giga memoria rigida come vedete nulla di speciale. ma è buono per poter far imparare mia sorella all'uso del pc senza distruggere macchine costose... [:-D]

Il problema è che.. quando accendo il computer la macchina parte e sembra andare normalmente ma lo schermo resta in nero come se nn partisse niente.. ma il pc è in funzione e lo schermo anche...
infatti
Lo schermo sembra funzionare perché l'interruttore è acceso e comunque il prolema nn è lì perché ho provato anche su uno schermo nuovo il risultato è sempre lo stesso.
ora vi chiedo : è possibile che sia la scheda grafica che non va più???
ho una ati radeon 8mb ... giurassica.. però ho l'occasione di predere un ge force 64 mb quasi a gratis.. ripeto nn mi interessano le rpestazioni basta che il computer funzioni.
secondo voi sostituendo la scheda grafica potrei risolvere il problema??
vi ringrazio per l'attenzione spero di essere stato chiaro...
Avatar utente
maden2005
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 39
Iscritto il: sab nov 18, 2006 5:12 pm

Messaggioda alb » mer dic 06, 2006 11:55 am

Senti dei "bip" all'accensione? O non senti proprio nulla?
La prima cosa che fa il computer appena acceso è il test della scheda video, se ci sono problemi, inizia ad emettere dei bip.
Se tu lo accendi, senti le ventole e gli hard disk girare ma nient'altro allora è più probabile che il problema sia della scheda madre o del processore.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda maden2005 » gio dic 07, 2006 12:52 am

io un po' di tempo fa cambiai l'alimentatore perché quello vecchio era saltato... con il nuovo però funzionava...
poi mi ha dato sto problema.. secondo te.. visto che non bippa il computer si può risolvere?
grazie per la gentile risposta..
Avatar utente
maden2005
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 39
Iscritto il: sab nov 18, 2006 5:12 pm

Messaggioda kpaolo » gio dic 07, 2006 1:42 am

mi successe la stessa cosa sul mio PC "ufficiale" circa 12 mesi fa...

poi apri il case e vidi che il dissipatore si era staccato durante il trasloco e aveva spaccato tutto.


in questi casi nn resta che mandarlo in assistenza...
un forum (ma anche un amico fidato) può ben poco...ci vogliono gli strumenti e anche i pezzi di ricambio per provare tutti i componenti uno ad uno...
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising