Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

collegare tv al pc(portatile)con sola porta monitor esterno

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

collegare tv al pc(portatile)con sola porta monitor esterno

Messaggioda davidsch » mar dic 05, 2006 8:56 pm

oltre alla porta per monitor ho due slot per pc card...ovviamente usb e una porta 1394 per videocamera...
come cavolo fare per collegarmi alla mia tv....e anche allo stereo(ho jack di uscita e di ingresso audio(cuffie-microfono))
la tv è un modello vecchio...con unicamente una presa scart....
alla tv è collegato anche un lettore dvd che però ha tutte prese di tipo out..

in poche parole io vorrei...
vedere il mio pc nella tv....e se fosse possibile...
vedere la tv nel pc....
ed inoltre
mandare la musica dal pc allo stereo....

spero di avervi fornito dati sufficenti
buona serata.

David
Avatar utente
davidsch
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 34
Iscritto il: lun ago 14, 2006 11:34 am
Località: rimini

Re: collegare tv al pc(portatile)con sola porta monitor este

Messaggioda Pacopas » mar dic 05, 2006 10:36 pm

davidsch ha scritto:in poche parole io vorrei...
vedere il mio pc nella tv....e se fosse possibile...


per questo ti basta un semplice adattatore scart che ha i tre ingressi i due audio (L R) e quello video, colleghi il video all'uscita video della tua scheda e l'audio mediante un jack a quello delle cuffie.

davidsch ha scritto:vedere la tv nel pc....

per questo ti serve una scheda di acquisizione video che yu non hai, puoi comprarla una pcmcia se hai lo slot (credo di si)
davidsch ha scritto:ed inoltre
mandare la musica dal pc allo stereo....


questo puoi farlo mediante un semplice jack, dipende dallo stereo

ora non posso essere più preciso. ma mi sembra che ci sono anche degli articolo sul sito dai un'occhiata.

appena posso mi spigo meglio, o lo faranno altri per me. a dopo
Ultima modifica di Pacopas il mer dic 06, 2006 1:23 am, modificato 1 volta in totale.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda davidsch » mar dic 05, 2006 11:01 pm

il problema è che io non ho ingresso video!
ma solo uscita monitor sul pc...nel messaggio iniziale ho scritto dettagliatamente tutto ciò che è in mio possesso sul pc e anche sulla tv
grazie.
Avatar utente
davidsch
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 34
Iscritto il: lun ago 14, 2006 11:34 am
Località: rimini


Messaggioda Pacopas » mer dic 06, 2006 1:24 am

Che portatile è?
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda BlueGene » mer dic 06, 2006 2:58 am

Quello che ha scritto Pacopas è la soluzione per i tuoi problemi: con la scheda di acquisizione video hai anche l'ingresso video. Dovresti comprarne una pcmcia.
Avatar utente
BlueGene
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 99
Iscritto il: mer nov 29, 2006 10:21 pm

Messaggioda davidsch » mer dic 06, 2006 3:32 pm

compaq nx6110

e come ho gia detto ha solo la porta monitor

scusate ma data l'ignoranza nel campo...se qualcuno ne ha volgia...mi dovrebbe spiegare più dettagliatamente cosa devo fare..
e la scheda video che menzionate...dove la infilo??nelle slot per pc card??(spero che si chiamino cosi)
grazie
Avatar utente
davidsch
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 34
Iscritto il: lun ago 14, 2006 11:34 am
Località: rimini

Messaggioda Pacopas » mer dic 06, 2006 4:34 pm

scusa non volevo mettere in dubbio le tue parole e sole che mi sembrava particolare il fatto che non avessi almeno l'uscita "s-video".

poiché il tuo computer è questo è ha solo l'uscita vga ti serve un adattatore che converta il segnale da vga a s-video tipo questo ma è solo il primo che ho trovato.

poiché tu vuoi anche acquisire immagini dalla tv al pc e per far questo devi per forza comprare un scheda di acquisizione video.

a questo punto sorge il seguente dubbio. dalle specifiche che leggo non sembra ci sia uno slot pc card. se tu sei sicuro di averla, risolvi i tuoi problemi in quanto basta comprare la sudetta scheda e assicurarti che abbia uscita video, cosa altamente probabile.

puoi farlo anche mediante usb ma devono essere usb 2 e ti serve una cosa tipo questa
la qualità dell'apparecchio è relativo a quanto vuoi spendere
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising