Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Sottosistema dos

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Sottosistema dos

Messaggioda Dracula » dom dic 03, 2006 9:06 pm

Devo far girare un gioco vecchio che era nato in dos..un gioco di macchine formula 1...io ho xp e quando vado a far partire il gioco mi dice...sottosistema dos a 16 bit ecc ecc...e che non riesce a farlo partire...quali alternative potrei avere per aggirare il gioco su xp?
Sostituendo autoexec.bat e config.sys dovrei risolvere?oppure mi creo un disco di avvio magari un cd dove avvio dos e i driver che mi carica il mouse la scheda video e provo a lanciare il gioco...
Datemi un aiuto
Avatar utente
Dracula
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: mar feb 28, 2006 7:37 pm

Re: Sottosistema dos

Messaggioda The King of GnG » dom dic 03, 2006 9:59 pm

Dracula ha scritto:Devo far girare un gioco vecchio che era nato in dos..un gioco di macchine formula 1...io ho xp e quando vado a far partire il gioco mi dice...sottosistema dos a 16 bit ecc ecc...e che non riesce a farlo partire...quali alternative potrei avere per aggirare il gioco su xp?
Sostituendo autoexec.bat e config.sys dovrei risolvere?oppure mi creo un disco di avvio magari un cd dove avvio dos e i driver che mi carica il mouse la scheda video e provo a lanciare il gioco...
Datemi un aiuto


Una bella Virtual Machine completa di 386/VGA/Sound Blaster 16, che sottosistema dei miei stivali [:-D]

DOSBox, a x86 emulator with DOS

Azz, tremilesimo post, wow [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Re: Sottosistema dos

Messaggioda Pacopas » dom dic 03, 2006 10:40 pm

The King of GnG ha scritto:DOSBox, a x86 emulator with DOS


lo usavo anche io è davvero fantastico. è un emulazione del dos, completa! puoi aggiungerci anche i comandi del vero dos, è formidabile

The King of GnG ha scritto:Azz, tremilesimo post, wow [:-D]

[applauso]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am


Messaggioda andy » dom dic 03, 2006 11:34 pm

OT scusate se mi intrometto ma lo avevo scaricato ma non ho capito come si usa.Esiste una guida in italiano?
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Messaggioda Dracula » lun dic 04, 2006 2:18 pm

Vi vorrei chiedere una cosa molto importante...ma come fate ad avere SEMPRE tempo per rispondere e dare aiuto alle domande? con un lavoro che ti porta fuori della tua città come fai?? vorrei sapere come fai!!! se avessi una tecnica come la vostra vorrei adottarla...
Avatar utente
Dracula
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: mar feb 28, 2006 7:37 pm

Messaggioda The King of GnG » lun dic 04, 2006 4:37 pm

Dracula ha scritto:Vi vorrei chiedere una cosa molto importante...ma come fate ad avere SEMPRE tempo per rispondere e dare aiuto alle domande? con un lavoro che ti porta fuori della tua città come fai?? vorrei sapere come fai!!! se avessi una tecnica come la vostra vorrei adottarla...


Nessuna tecnica, rispondo ora come rispondevo esattamente un po' di mesi fa, quando ero costretto ad uscire di casa alle 6:30 di mattina per tornare alle 19:30 (quando andava bene, se riuscivo a prendere un passaggio) per lavoro.

Uno si prende il tempo che può, e comunque per quanto mi riguarda, facendo parte dello staff di gestione del sito, cerco di trovarlo sempre, il tempo (fosse anche alle 10:00 di sera), quantomeno di controllare i canali per vedere se ci sono discussioni interessanti a cui contribuire.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising