Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

effetti 3D su mandriva

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

effetti 3D su mandriva

Messaggioda muccio » dom dic 03, 2006 3:48 pm

Ho un P4 28oo su una p4p800 e un ati 9600 e già la terza volta che installo il mandriva, se attivo gli effetti 3D funzionano a meraviglia ma essendo in vena di perfezionamenti prima aggiorno il sistema, dopo costruisco i vari supporti con easy urpmi,. fatto ciò con (urpmi.update -a) aggiorno le liste alla versione più recente e con (urpmi --no-verify-rpm --auto-select --auto)installo le nuove versioni dei programmi che ho gia. ma per contro gli effetti 3D non funzionano più ho provato a diversificare i tempi di procedura ma non e valso a niente qualcuno ha un idea? [cry]
muccio
Avatar utente
muccio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: gio gen 22, 2004 10:24 pm
Località: Veneto

Messaggioda kpaolo » dom dic 03, 2006 4:33 pm

credo che mandriva, come sempre, abbia fatto le cose in fretta e furia...
è possibile che nei repository dei pacchetti mandriva non ci siano le versioni aggiornate (o nn ci siano del tutto) di alcuni pacchetti importanti per gli effetti 3D (beryl,compiz,etc...) quindi aggiornando tutto ti trovi con alcuni pacchetti vecchi e quindi incompatibili.
non puoi avere tutto: o un desktop gommoso o un desktop aggiornato.
altrimenti cambia distro.
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am

Messaggioda muccio » lun dic 04, 2006 10:03 am

penso ti tenermi la versione aggiornata, per gli effetti speciali aspetteremo un po' di mesi cosa ne pensi del fatto che avviando compix sparisce anche il (spegni computer e il riavvia computer)? credi sia collegato anche questo al prog. che non funziona ancora bene ho e una scelta loro
muccio
Avatar utente
muccio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: gio gen 22, 2004 10:24 pm
Località: Veneto

Messaggioda kpaolo » mar dic 05, 2006 12:54 am

che scompaiano i tasti di fine sessione è un bug noto con le prime versioni di compiz...succede solo su KDE se nn sbaglio (usi Kde o gnome?).

sul forum di ubuntu-it il problema è stato affrontato più e più volte ...cerca lì...

se vuoi una distro desktop aggiornata e con il desktop figo...perché non provi l'italianissima e strafighissima SABAYON LINUX???
è davvero impressionante...è anche live se vuoi provarla senza installare nulla, e comunque si installa sia con metodo tradizionale che clickando su un'icona...
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am


Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising