Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Firefox 2 e "impostazioni schede"

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Firefox 2 e "impostazioni schede"

Messaggioda Lion » dom dic 03, 2006 8:05 pm

Ho installato la versione 2 di firefox, ho notato che se ho più schede aperte, e decido di chiuderne una, si chiudono tutte!
Mi spiego meglio (almeno ci provo...) , se ho 2 chede aperte ad esempio e decido di chiuderne una, devo farlo dalla barra che si trova sotto quella dei segnalibri.
Se lo faccio da sopra (la x rossa in alto a dx) mi chiude completamente il brosware.
Prima invece, se aprivo una scheda, potevo farlo direttamente da li, e per me era più pratico.
Spero che abbiate capito il mio quesito, diversamente mi scuso se non sono stato molto chiaro nell'esporre il problema [:I]
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
Avatar utente
Lion
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 457
Iscritto il: dom gen 15, 2006 10:40 pm
Località: Puglia

Messaggioda Pacopas » dom dic 03, 2006 8:58 pm

Lion ha scritto:Mi spiego meglio (almeno ci provo...) , se ho 2 chede aperte ad esempio e decido di chiuderne una, devo farlo dalla barra che si trova sotto quella dei segnalibri.


non ho capito cosa vuoi dire.

in firefox 2 la gestione delle schede è uguale alla versione precedente. nella barra delle schede (la barra che si trova sotto quella dei segnalibri) ogni scheda ha il suo tasto di chiusura.
si può impostare un tasto di chiusura su questa barra generale (credo tu ti riferisca a questo tasto) ma si fa mediante una estensione tab mix plus

Lion ha scritto:Se lo faccio da sopra (la x rossa in alto a dx) mi chiude completamente il brosware.

quella x è quella della chiusura del browser, si chiude per forza serve a quello.
Lion ha scritto:Prima invece, se aprivo una scheda, potevo farlo direttamente da li, e per me era più pratico.


se intendevi "chiudevo" ti ho risposto prima, era in pratica un'altra [x]

tab mix plus te lo consiglio a prescindere, implementa davvero la navigazione a schede di molte funzioni. se la installi per risolvere il tuo problema vai su opzioni tab mix plus e spunti la casella che ti ho evidenziato e ottieni la tua [x].

spero di aver capito bene.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda M@ttia » dom dic 03, 2006 9:09 pm

Quoto tutto quanto [^]

(io ho tolto entrambe le x perché le schede le chiudo o col doppio click, o con CTRL+W)
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Messaggioda gialloporpora » lun dic 04, 2006 2:03 am

Anche io uso CTRL-, se comunque rivuoi la "X" solo sull'estrema destra come in 1.5 devi mettere:
browser.tabs.closeButtons
a 3.
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda Pacopas » lun dic 04, 2006 2:48 am

gialloporpora ha scritto:Anche io uso CTRL-, se comunque rivuoi la "X" solo sull'estrema destra come in 1.5 devi mettere:
browser.tabs.closeButtons
a 3.
Ciao


questo non lo ricordavo, lo lessi al tempo sul sito mozilla italia ma ... bravissimo gialloporpora, sei un vero conoscitore di FF . mi inchino alla tua conoscenza [applauso]

riporto se me lo concedi qualche chiarificazione in più.

Pulsante di chiusura scheda

Per modificare la posizione del pulsante di chiusura scheda (nella 2.0 è presente su ogni scheda) è sufficiente digitare about:config e modificare il valore della variabile browser.tabs.closeButtons. Questi sono i valori possibili:

* 0 : pulsante di chiusura solo sulla scheda attuale
* 1 : pulsante di chiusura su tutte le schede (predefinito per Firefox 2.0)
* 2 : nessun pulsante di chiusura
* 3 : pulsante di chiusura sulla barra delle schede (come le versioni 1.5.0.x)

Per rendere effettive le modifiche non è necessario riavviare il browser.


M@ttia ha scritto:(io ho tolto entrambe le x perché le schede le chiudo o col doppio click, o con CTRL+W)


ora che mi ci fai pensare di default firefox 2 chiude le schede con il click al tasto centrale del mouse (la rotellina per capirci).

M@ttia il doppioclick lo hai impostato tu mezzo estensione vero? o sbarello del tutto 'sta sera?

quindi alla fine Lion puoi tornare alla tua impostazione o installando un'estenzione o come dice Gialloporpora, o usi le scorciatoie mouse/tastiera come suggerisce mattia (veloci e rapide)

tab mix plus la installerei ugualmente, a molte funzioni ma come vedi non è essenziale.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda M@ttia » lun dic 04, 2006 10:14 am

Sì l'ho impostato io il doppio click, proprio con TabMixPlus [:-D] [Mouse - Mouse Clicking - Double Click on a Tab -> Close Tab] (il click centrale lo uso per caricare link dalla clipboard).

Comunque scusa la mia testardaggine [:-D] ma non capisco a cosa serva (a lui) browser.tabs.closeButtons, dato che la x rossa sulla detra c'è già di default anche su FF2... (io mi sa chenon ho ancora colto il problema...).

Immagine
(di default)
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Pacopas » lun dic 04, 2006 2:06 pm

di default c'è su ogni scheda, in FF 2. non alla fine della barra.

l'utilità non so quale può essere, visto la presenza della x su ogni scheda e le scorciatoie da tastiera,

mi sono limitato a rispondere alla domanda.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Lion » lun dic 04, 2006 6:49 pm

Ciao ragazzi! Grazie per le risposte, sono sicuro che troverò quello che mi serviva ( e di più... [:-D] )
Scarico subito l'estensione!
Ne sapete una più del diavolo [devil]
Ciao! [brindisi]
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
Avatar utente
Lion
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 457
Iscritto il: dom gen 15, 2006 10:40 pm
Località: Puglia

Messaggioda Pacopas » lun dic 04, 2006 7:00 pm

[;)]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising