Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

rinomina cestino

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

rinomina cestino

Messaggioda EntropheaR » mar mar 11, 2003 11:15 pm

Scusate, lo so che rischio di essere bannato per i troppi post, ma quando scarico abilita_rinomina_cestino e tento di unirlo al registro non lo considera un file di registro, la domanda si pone da sola: come mai?
[B)]Lo so che mi odiate già...[B)]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda EntropheaR » mar mar 11, 2003 11:32 pm

...e se vi dicessi che mi capita anche con custom_start!?
[xx(]
Mi devo sparare,[xx(] o sto usando Mac OS senza accorgermene[?][?]
Oltretutto, e poi la finisco: per modificare lo start, a me viene da resourcehacker: stringtable->37->1040 e non 1033 come era spiegato nel sito, per il resto gli altri parametri coincidono, non vorrei che fosse per windows 2000 e non per Me...ditemi che non è vero![xx(]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda j_noone » mer mar 12, 2003 1:58 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br />quando scarico abilita_rinomina_cestino e tento di unirlo al registro non lo considera un file di registro, la domanda si pone da sola: come mai?<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
cioè, esattamente cosa fai quando scarichi il file? e che tipo di messaggio ti da?
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"> ...e se vi dicessi che mi capita anche con custom_start<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
penso sia solo x win 2k...
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">per modificare lo start, a me viene da resourcehacker: stringtable->37->1040 e non 1033 come era spiegato nel sito<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
non ti preoccupoare...da anche a me 1040, ma funzia lo stesso...
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"> Scusate, lo so che rischio di essere bannato per i troppi post<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
forse non hai capito...non si viene bannati x il n° "troppo" alto di post...basta che i post siano finalizzati ad uno scopo preciso, e che non siano solo un semplice modo x aumentare in "classifica"(che poi non è una classifica)...
non ti preoccupare minimamente...il forum per l'assistenza(generica e riguardo alle guide) è stato creato aposta x rispondere a tutte le domande ed incertezze che la gente può avere!
quindi non farti venire i sensi di colpa e, se hai ancora richieste d'aiuto(o se vuoi dei chiarimenti,o semplicemente discutere di qualcosa--sezione off topic[;)]--), non esitare a postare.
ciao!
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia


Messaggioda Bocca » mer mar 12, 2003 2:44 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">forse non hai capito...non si viene bannati x il n° "troppo" alto di post...basta che i post siano finalizzati ad uno scopo preciso, e che non siano solo un semplice modo x aumentare in "classifica"(che poi non è una classifica)...
non ti preoccupare minimamente...il forum per l'assistenza(generica e riguardo alle guide) è stato creato aposta x rispondere a tutte le domande ed incertezze che la gente può avere!
quindi non farti venire i sensi di colpa e, se hai ancora richieste d'aiuto(o se vuoi dei chiarimenti,o semplicemente discutere di qualcosa--sezione off topic[;)]--), non esitare a postare.
ciao!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
E' verissimo quello che ha detto J!! Non è la quantità di post che infastidisce, è il contenuto (specialmente se hanno la finalità di ridicolizzare altri utenti)!!! [^]

Quindi continua sempre a postare i tuoi dubbi sul nostro forum!! [8D][8D]
Avatar utente
Bocca
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Xerex » mer mar 12, 2003 7:25 pm

Il mio "niente tentativi di imitazione...grazie" in recor di casamia era scherzoso, spero che tu non l'abbia preso male...
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Lo so che mi odiate già...<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
assolutamente no, anzi! Magari la gente che chiede aiuto fosse tutta come te...mi da un po' fastidio invece la gente alla quale sembra tutto dovuto[piccola nota polemica]

Ciao a tutti
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda EntropheaR » mer mar 12, 2003 7:54 pm

intanto grazie a tutti (comunque ho troppa poca sensibilità per prendere male qualcosa [:D])...allora...
dopo averlo scaricato lo estraggo e ci clicco sopra 2 volte come per aggiungerlo al registro, prima mi chiede di aggiungerlo, gli do l'ok e mi dice che non è un file di registro di configurazione...ora mi chiedo...why[?][?]
Allora mi confermate che entrambi i files sono solo per windows 2k...
[:(][:(][:(]
Che voi sappiate ne esiste una versione anche per 9x/Me ?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda EntropheaR » mer mar 12, 2003 9:00 pm

Per il cestino ho risolto il problema...

Start, Esegui, Regedit
Cerchiamo:

Hkey_Classes_RootCLSID

{645FF0405081-101B-9F08-00AA002F954E}Shellfolder

Date un'occhiata alla finestra alla vostra destra: vi apparira' la stringa Attributes, cliccateci sopra ed apritela. Adesso non dovete fare altro che modificare il valore

"40 01 00 20"
in
"70 01 00 20"

Fatto questo, potete uscire dal Registro. Cliccate sul cestino con il tasto destro e vi accorgerete che e' apparsa la voce Rinomina con cuoi rinominare il Cestino.

l'ho trovata online non so nemmeno più dove. Io farei un'aggiuntina all'articolo fossi in voi...[:D][:D]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Xerex » mer mar 12, 2003 9:49 pm

Solo win 2k.
Per il cestino c'è anche una maniera un po' più semplice che dovrebbe funzionare:
cerca in regedit la stringa cestino e sostituiscila con qualcosa.
Consigli:
Rudo
Rusco
Massa
Cispa
etc etc
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda EntropheaR » mer mar 12, 2003 10:52 pm

L'ho risolta anche per il menu di start...dopo aver salvato il nuovo exlorer sono andato in c:windowssystem.ini e al posto di explorer al boot gli ho detto di caricare mioexplorer...in questo modo non serve il file di registro no?
Dite che possono esserci degli effetti collaterali?
Fatemi sapere che ne pensate!
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Zane » gio mar 13, 2003 11:15 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br />L'ho risolta anche per il menu di start...dopo aver salvato il nuovo exlorer sono andato in c:windowssystem.ini e al posto di explorer al boot gli ho detto di caricare mioexplorer...in questo modo non serve il file di registro no?
Dite che possono esserci degli effetti collaterali?
Fatemi sapere che ne pensate!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Si, va benissimo anche così...bravo, nn ci avevo pensato..
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda EntropheaR » ven mar 14, 2003 12:48 pm

altri inceve mettono explorer (modificato) in c: e dicono che vada anche così...non l'ho ancora provato
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda EntropheaR » dom mar 16, 2003 1:44 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br />altri inceve mettono explorer (modificato) in c: e dicono che vada anche così...non l'ho ancora provato
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Confermo funziona anche così
Per il cestino ho scoperto che con fresh UI 5.50 si può abilitare la possibilità di rinominarlo.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising