Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Condividere file con router adsl +firewall

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Condividere file con router adsl +firewall

Messaggioda AntonioF » ven nov 21, 2003 4:02 pm

Ho acquistato, per connettermi alla linea adsl con 2 pc indipendenti, un router US robotics 9003 ethernet con a bordo il firewall. Nessun problema x la navigazione, ma non riesco a vedere l'altro pc mentre navigo. Il protocollo tcp/ip è configurato con sub per entrambi a 255.255.255.0, il gateway è quello del router e l'ip al 1° pc quello del router +1 all'ultimo valore ed al 2° pc quello del router +2. Il gruppo di lavoro è lo stesso per entrambi i pc, ed ho attivato la condivisione di files e stampanti. Purtroppo, quando cerco di sfogliare la rete Wix Xp pro mi restituisce il seguente errore: impossibile sfogliare la rete. Rivolgersi all'amministratore! Naturalmente su entrambi i pc l'utente è anche admin. Dubbio: per caso devo configurare il firewall a bordo del router?
AntonioF
Avatar utente
AntonioF
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven nov 21, 2003 3:48 pm

Condividere file con router adsl +firewall

Messaggioda AntonioF » ven nov 21, 2003 4:02 pm

Ho acquistato, per connettermi alla linea adsl con 2 pc indipendenti, un router US robotics 9003 ethernet con a bordo il firewall. Nessun problema x la navigazione, ma non riesco a vedere l'altro pc mentre navigo. Il protocollo tcp/ip è configurato con sub per entrambi a 255.255.255.0, il gateway è quello del router e l'ip al 1° pc quello del router +1 all'ultimo valore ed al 2° pc quello del router +2. Il gruppo di lavoro è lo stesso per entrambi i pc, ed ho attivato la condivisione di files e stampanti. Purtroppo, quando cerco di sfogliare la rete Wix Xp pro mi restituisce il seguente errore: impossibile sfogliare la rete. Rivolgersi all'amministratore! Naturalmente su entrambi i pc l'utente è anche admin. Dubbio: per caso devo configurare il firewall a bordo del router?
AntonioF
Avatar utente
AntonioF
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven nov 21, 2003 3:48 pm

Messaggioda AntonioF » lun nov 24, 2003 5:32 pm

Nessuno riesce a darmi una mano?
Grazie.[:(]
Avatar utente
AntonioF
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven nov 21, 2003 3:48 pm


Messaggioda Bocca » lun nov 24, 2003 5:41 pm

Gli utenti sono provvisti di password?? Hai condiviso delle cartelle??
Avatar utente
Bocca
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda AntonioF » lun nov 24, 2003 11:09 pm

Grazie, Bocca per la tua gentile risposta.
Gli utenti (2) sono come admin e sprovvisti di password.
Ho condiviso una sola cartella (non tutto il disco C) ed il sistema operativo è win xp pro [:(!]
Avatar utente
AntonioF
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven nov 21, 2003 3:48 pm

Messaggioda AntonioF » gio nov 27, 2003 7:49 pm

@zane e @bocca, HELP!
Questa è la situazione:
I due pc riescono a vedere il router pingando verso di lui (192.168.1.1), ma non si pingano tra di loro.
Il gruppo di lavoro è lo stesso;
Il subnet mask è di classe c;
Il router ha il bridging attivato;
Ho provato anche ad attivare il server DCHP, facendogli assegnare un indirizzo ip direttamente dal router (agendo sul protocollo ip, ottenendo automaticamente un indirizzo ip) lasciando attivati i server dns, ma senza risultati.
Ho letto un sacco di documenti in merito alle reti, ma non riesco a venirne a capo.
Avatar utente
AntonioF
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven nov 21, 2003 3:48 pm

Messaggioda AntonioF » dom nov 30, 2003 12:14 am

Up.....
Avatar utente
AntonioF
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven nov 21, 2003 3:48 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising