Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Modem ADSL USB

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Modem ADSL USB

Messaggioda serena » lun nov 24, 2003 5:58 pm

Ciao a tutti. Spero che qualcuno mi sappia dare una spiegazione. Ho installato una settimana fa il nuovo modem telecom per alice flat, ma ho riscontrato questo problema che non mi succedeva con il modem che avevo fino a una settimana fa sempre della telecom: praticamente quando accendo il pc il modem non si accende, debbo staccare e attaccare lo spinotto alla porta usb della torre del pc e a quel punto mi parte subito. Le porte usb funzionano correttamente. Infine posso dirvi che la telecom come sempre non ha saputo darmi risposte. Debbo percaso modificare qualcosa? Grazie
Avatar utente
serena
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: lun nov 24, 2003 5:48 pm

Modem ADSL USB

Messaggioda serena » lun nov 24, 2003 5:58 pm

Ciao a tutti. Spero che qualcuno mi sappia dare una spiegazione. Ho installato una settimana fa il nuovo modem telecom per alice flat, ma ho riscontrato questo problema che non mi succedeva con il modem che avevo fino a una settimana fa sempre della telecom: praticamente quando accendo il pc il modem non si accende, debbo staccare e attaccare lo spinotto alla porta usb della torre del pc e a quel punto mi parte subito. Le porte usb funzionano correttamente. Infine posso dirvi che la telecom come sempre non ha saputo darmi risposte. Debbo percaso modificare qualcosa? Grazie
Avatar utente
serena
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: lun nov 24, 2003 5:48 pm

Messaggioda Baltak » lun nov 24, 2003 6:13 pm

che modem è e che sistema operativo usi?
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania


Messaggioda Bocca » lun nov 24, 2003 6:39 pm

Vediamo se indovino.. E' un FASTRATE 100!! Ho ragione??
Avatar utente
Bocca
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Baltak » lun nov 24, 2003 6:48 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Bocca</i>
<br />Vediamo se indovino.. E' un FASTRATE 100!! Ho ragione??
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ed il sistema operativo è Windows XP
se è giusto dividiamo [^]
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda serena » lun nov 24, 2003 8:59 pm

Il modem è l'ultimo della telecom "dataway usb" e il sistema è "windows me". Anche se non avete indovinato spero mi diate una mano. Grazie
Avatar utente
serena
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: lun nov 24, 2003 5:48 pm

Messaggioda celtic-nation » lun nov 24, 2003 9:44 pm

Dataway usb..........questo sarebbe il nuovo "rozzo taiwanese" che installa telecom??? Che dà sti problemi con winME??? Andiam bene...... Io penso di essere, mio malgrado, abbastanza esperto di sti trabiccoli che continuano ad appiopparci dalla telecom........... E' una vergogna che continuino ad usare i loro utenti come BETA-TESTERS di hardware malfunzionante!!!! IO PAGO, IL MODEM NON VA............IO ME LO TENGO E CONTINUO A PAGARE!!!!!! Bello, io comincerei ad interessare l' Adusbef & soci! Se parli con "loro" (tipo pubblicità del PARMIGIANO.........) adesso ti muori dal ridere. Volete un example: chiamavi il 187 e dicevi "il modem non va", ti passavano 4/5 idioti prendistipendio o arrivail27? e ti sorbivi richieste tipo "quale lucetta (perché così dicono) si accende?" e dopo 20 minuti di improperi e bugie tipo "guardi che la lucetta accesa é solo quella rossa.......(in realtà il modem riposa in pace nella sua scatola!)" ECCO CHE TI PASSAVANO IL TECNICO. Due secondi e ti diceva"il modem é andato lo sostituiamo!". Adesso no!, ti passano direttamente il tecnico che...........ti dice la stessa cosa!!!!!!!!!!!!!! Però se il nuovo "prodotto" dà gli stessi problemi...........allora [weponed], occhio: SCRIVIAMO AI GIORNALI!!!!!!! Zane che ne dici???????
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda celtic-nation » lun nov 24, 2003 9:49 pm

Aggiungo una sola cosa, suggeritami da un "tecnico" telecom: provare ad installare l'aggiornamento del driver 4 in 1.............pare che il pb di serena sia quello TIPICO del CRASH del microcontroller USB![8D]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda serena » lun nov 24, 2003 10:14 pm

Abbi pazienza ma sono molto ignorante su queste cose. Che crash ho?! Ma soprattutto quell'aggiornamento del driver dove lo trovo? Pensavo finalmente, dopo 2 mesi e mezzo di telefonate con i soliti idioti della telecom che non mi rialacciavano (per una colpa loro) la linea adsl, di essere a posto e invece no. Grazie ancora
Avatar utente
serena
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: lun nov 24, 2003 5:48 pm

Messaggioda celtic-nation » lun nov 24, 2003 10:35 pm

Siccome nn vorrei sentirti urlare che hai dovuto poi riformattare............ti consiglierei di cliccare qui e in fondo alla pagina trovi "NUOVI DRIVER" ci riclicchi e trovi i driver "aggiornati" per il ME! Se nn sai come comportarti riposta, son qua [weponed](come pochi!)
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda serena » lun nov 24, 2003 11:03 pm

Ok grazie. Ora ho scaricato i driver mi dice però di disinstallare quello vecchio prima di installare questo. Ci provo poi ti so dire
Avatar utente
serena
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: lun nov 24, 2003 5:48 pm

Messaggioda celtic-nation » lun nov 24, 2003 11:09 pm

NON CI CREDERAI.............ma é un BUON SEGNO se ti chiede sta cosa! Son fiducioso di aver aiutato un altro utente gratuitamente (che fa anche rima............): W ZANE, W IL FORUM, VIVA NOI............agli ALTRI GLI INCASSI!!! Che vergogna!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda serena » lun nov 24, 2003 11:42 pm

Ho reinstallato il modem con i driver aggiornati, e fin qua tutto ok. Ora per sapere se mi si ripresenta il problema di prima debbo tenere il pc spento almeno una mezz'ora per vedere se quando lo riaccendo si ripresenta lo stesso problema. Quindi farò sapere l'esito. Se non è positivo ti chiederò ancora aiuto. Ciao grazie
Avatar utente
serena
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: lun nov 24, 2003 5:48 pm

Messaggioda celtic-nation » mar nov 25, 2003 12:52 am

Per quel che posso son QUA..........mezz'ora di attesa? Ma vai, per caso, a CARBONELLA ???????[weponed]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda serena » mar nov 25, 2003 10:03 am

Non vado a carbonella!! E' che se lo riaccendo subito il modem me lo sente e funziona correttamente, è se sta almeno spento mezz'ora il pc che quando lo riaccendo non sente il modem. comunque non l'ho più riacceso, vedrò oggi a pranzo quando sono a casa se funziona. Ti farò sapere. Grazie
Avatar utente
serena
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: lun nov 24, 2003 5:48 pm

Messaggioda serena » mar nov 25, 2003 10:56 am

Niente! ho fatto fare una prova a casa ad accendere il pc, ma come sempre non ha sentito il modem fino a quando non è stato staccato il filo e riattaccato nella porta usb. Notare che le porte usb funzionano correttamente e non mi risultano conflitti. Ti ricordo che avevo ieri reinstallato il modem con gli aggiornamenti dei driver dal sito di alice. Allora quale può essere il problema? Non è che il modem sia troppo potente per le mie porte usb, dico forse un'assurdità. Ciao e grazie
Avatar utente
serena
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: lun nov 24, 2003 5:48 pm

Messaggioda celtic-nation » mar nov 25, 2003 1:35 pm

A questo punto ,pur rimanendo perplesso (é la prima volta che sento una cosa del genere ma oramai nn mi stupisco + di nulla......), resto del parere che sia un pb di microcontroller delle porte USB! Giro la cosa a chi se ne intende moooooolto + di me, nel caso nessuno si facesse vivo :entro 24 ore ti faccio fare, se credi, un esperimento......intanto attendiamo! [:x]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda serena » mar nov 25, 2003 2:32 pm

Ok speriamo in una soluzione. comunque ti ripeto che con il modem che avevo fino a una settimana fa non succedeva, come funziona perfettamente il mouse attaccato all'altra porta usb. Faccio anche presente che non debbo per forza staccare il filo dalla porta usb e riattaccarlo perché venga sentito il modem, ma basta che stacchi e riattacchi subito il filo dalla parte del modem. Quindi mi viene un dubbio che non sia un problema di porta usb ma ... Ciao
Avatar utente
serena
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: lun nov 24, 2003 5:48 pm

Messaggioda celtic-nation » mar nov 25, 2003 7:59 pm

Perdonami........."il filo dalla parte del modem", ossia? Chiaro che se é il CAPO CONTRARIO dello stesso filo che va poi a connettersi all'usb E' LA STESSA COSA, nn credi? Se invece mi dici che STACCHI E RIATTACCHI il connettore del cavo che va alla rete telefonica........beh allora il PB é sicuramente un ALTRO!!!![;)]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda serena » mer nov 26, 2003 12:41 am

Il filo è sempre lo stesso, cioè quello che va dalla torre al modem. Si in effetti hai ragione è la stessa cosa. Ma si va nel panico e uno le pensa tutte. comunque è tutto il pomeriggio e la sera, che inspiegabilmente, accendo il pc e il modem si accende subito. Non ho idea di cosa possa essere successo perché non ho fatto nulla. Proverò ancora tutto domani e ti farò sapere domani sera sia in bene che in male. Questo è un vero mistero! Intanto ti ringrazio ancora molto. Ma tieniti pronto se tornerà a funzionare male. Ciao
Avatar utente
serena
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: lun nov 24, 2003 5:48 pm

Prossimo

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising