Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Fare l'upscaling con HDMI con dvd player

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Fare l'upscaling con HDMI con dvd player

Messaggioda Diego166 » mer nov 29, 2006 4:57 am

Non ho ben chiaro cosa faccia hdmi a livello di linee ma sento dire che tutti i lettori dvd recordr che possono fare l upscaling in hdmi migliorano la definizione dek dvd ...bi risulta? ma secondo me è una castroneria perché non è possibile da 720 x 576 uspcalare con usicta interlacciata e dare una definizione miglioe...secondo è una castroneria...
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda thomas » mer nov 29, 2006 10:45 am

Innanzitutto non si dice "castroneria", ma cavolata [sedia]

La tecnica dell'upscaling non migliora l'immagine: di per se è una semplice interpolazione e per questo motivo non cambia la sostanza, ma aumenta i punti dell'immagine... tutto qui.
Il risultato finale potrebbe anche apparire migliore dell'originale, ma nulla in confronto ad immagini originariamente registrate in HD
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda The King of GnG » mer nov 29, 2006 10:58 pm

Eh......dice che, facendo l'upscaling in 1080p con gli attuali DVD di qualità, di HD-DVD e Blu-ray te ne fai una seg....cavolata [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Messaggioda thomas » gio nov 30, 2006 11:48 am

The King of GnG ha scritto:Eh......dice che, facendo l'upscaling in 1080p con gli attuali DVD di qualità, di HD-DVD e Blu-ray te ne fai una seg....cavolata [:-D]

Onestamente non ho capito cosa intendi
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda The King of GnG » gio nov 30, 2006 12:52 pm

thomas ha scritto:
The King of GnG ha scritto:Eh......dice che, facendo l'upscaling in 1080p con gli attuali DVD di qualità, di HD-DVD e Blu-ray te ne fai una seg....cavolata [:-D]

Onestamente non ho capito cosa intendi


Che non serve l'alta definizione, costa troppo ed è una mezza bufala, puristi a parte.....perché basta un upscaling massiccio con HDMI 1.3 e anche i DVD ridiventano "competitivi" dal punto di vista della qualità video.

E "competitivi" in questo caso significa rapporto qualità prezzo......
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Mr.TFM » gio nov 30, 2006 12:58 pm

Il discorso del prezzo, è una cosa che puoi fare ADESSO.

Ti ricordi vero quanto costavano i prmi masterizzatori di cd?
e quanto costavano i primi cd?
Per non parlare poi dei primi masterizzatori cd....

Ah, senza contare quyanto costavano i primi dvd recorder da sala............

Ora li regalano coi punti del supermarket sotto casa........ [std]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda thomas » gio nov 30, 2006 12:58 pm

Finchè non ho visto immagini registrate a 1080p, la credevo come te............ ma poi il FullHD ha fatto il suo ingresso, l'ho appurato e mi sono ricreduto.... tempo qualche mese e scende anche a prezzi umani.

Per la cronaca, io mi accontento del mio HD-Ready a 720p-1080i, ancora upscalando i segnali ed alle volte usando il mio Mac mini come sorgente HD 720p.... il tutto su un retroproiettore Sony
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda The King of GnG » gio nov 30, 2006 4:02 pm

Mr.TFM ha scritto:Il discorso del prezzo, è una cosa che puoi fare ADESSO.

Ti ricordi vero quanto costavano i prmi masterizzatori di cd?
e quanto costavano i primi cd?
Per non parlare poi dei primi masterizzatori cd....

Ah, senza contare quyanto costavano i primi dvd recorder da sala............

Ora li regalano coi punti del supermarket sotto casa........ [std]


Discorso valido....ma fino a un certo punto.

Col passaggio dall'analogico al digitale l'incremento è stato sostanziale, e l'utente medio ha potuto constatare con i propri occhi i vantaggi del passaggio.

Ora la cosa è molto diversa: per godere "appieno" dell'Hi-def è necessario un esborso economico mica da ridere, mentre sugli apparati odierni la differenza non è sostanziale. Quindi l'alta definizione difficilmente attecchirà prima di un bel po' di anni. E gli sta bene, visto che non sopporto di essere trattato come un pollo da spennare a tutti i costi dalle major.

Questo è quello che dicono gli esperti, e questa è l'idea che mi sono fatto trattando un po' l'argomento.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Mr.TFM » gio nov 30, 2006 4:40 pm

Dimintichi che i film ad alta definizione si possono vedere anche sui computer....
Hai idea della differenza tra un filmato a risoluzione dvd e uno a 1080p a pieno schermo, suppongo...........

Magari hai anche solo provato a fare un montaggio video con un filmato catturato con una videocamera devo e una videocamera hd.............

Io sì, e la differenza è asssssssssssolutamente apprezzabile, anche sul televisore da 32" sony che ho in sala.... (è uno degli ultimi della generazione a tubo catodico)....................... [fischio]

Insomma, sì, è vero che la qualità è pienamente apprezzabile su televisori hd a 1080p.... però si nota anche sui televisori attuali.

Quando sarà ora, compreremo i televisori ad alta definizione, perché avranno un prezzo competitivo.
Nel frattempo saremo già a risoluzioni ancor più alte.....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda The King of GnG » ven dic 01, 2006 4:37 pm

Mr.TFM ha scritto:Dimintichi che i film ad alta definizione si possono vedere anche sui computer....


Il lettore HD-DVD di Xbox 360 funziona sotto Windows XP/Mac OS X

No, non dimentico [fischio]

Per il resto del discorso, il gioco non vale la candela, e sarà così ancora per un bel pezzo, imho.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising