Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cambio di pc per una licenza

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Cambio di pc per una licenza

Messaggioda ivhazu » ven dic 01, 2006 11:12 am

H oun pc che sfortunatamente ha avuto un brutto incoveniente con l'alta tensione e ora, data la sua età, ho deciso di cestinarlo, ma essendo che con quel pc avevo una licenza di xp he posso utilizzare la licenza su un nuovo computer? Mi girerebbero dover buttare anhe una licenza cara come il petrolio.
Avatar utente
ivhazu
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 113
Iscritto il: gio nov 02, 2006 9:15 pm

Re: Cambio di pc per una licenza

Messaggioda Xero » ven dic 01, 2006 4:32 pm

ivhazu ha scritto:H oun pc che sfortunatamente ha avuto un brutto incoveniente con l'alta tensione e ora, data la sua età, ho deciso di cestinarlo, ma essendo che con quel pc avevo una licenza di xp he posso utilizzare la licenza su un nuovo computer? Mi girerebbero dover buttare anhe una licenza cara come il petrolio.


che io sappia la regola è 1licenza=1pc..se fai fuori il vecchio pc non vedo che problema ci sia [:-D]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Cambio di pc per una licenza

Messaggioda Robby78 » ven dic 01, 2006 6:54 pm

Xero ha scritto:
ivhazu ha scritto:H oun pc che sfortunatamente ha avuto un brutto incoveniente con l'alta tensione e ora, data la sua età, ho deciso di cestinarlo, ma essendo che con quel pc avevo una licenza di xp he posso utilizzare la licenza su un nuovo computer? Mi girerebbero dover buttare anhe una licenza cara come il petrolio.


che io sappia la regola è 1licenza=1pc..se fai fuori il vecchio pc non vedo che problema ci sia [:-D]


mmm... io invece la sapevo diversa: se la licenza è OEM (e normalmente lo è a meno che tu l'abbia comprata separatamente dal PC), vive e muore col PC abbinato.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Re: Cambio di pc per una licenza

Messaggioda ivhazu » ven dic 01, 2006 6:59 pm

Robby78 ha scritto:
Xero ha scritto:
ivhazu ha scritto:H oun pc che sfortunatamente ha avuto un brutto incoveniente con l'alta tensione e ora, data la sua età, ho deciso di cestinarlo, ma essendo che con quel pc avevo una licenza di xp he posso utilizzare la licenza su un nuovo computer? Mi girerebbero dover buttare anhe una licenza cara come il petrolio.


che io sappia la regola è 1licenza=1pc..se fai fuori il vecchio pc non vedo che problema ci sia [:-D]


mmm... io invece la sapevo diversa: se la licenza è OEM (e normalmente lo è a meno che tu l'abbia comprata separatamente dal PC), vive e muore col PC abbinato.


Si la licenza è OEM quindi mi dite che oltra al pc ho sputt... anche la licenza... NOOOO, una volta che era originale!!!! [:-D]
Avatar utente
ivhazu
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 113
Iscritto il: gio nov 02, 2006 9:15 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising