Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

info x partizionare secondo HD

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

info x partizionare secondo HD

Messaggioda Plutojoe » gio nov 30, 2006 11:50 pm

Salve, fra una settimana mi arriva un nuovo portatile con 2 HD da 120GB (l'uno) sata in raid.
Sul primo ci sarà il sistema operativo, sul secondo volevo partizionarlo, ora stavo cercando una guida x farlo + semplicemente possibile ma non ho trovato nulla che fa al caso mio. [cry]

Esiste tale guida, mi pare di aver letto addietro qualcosa........... che si poteva fare con gestione disco di XP, ma non riesco + a trovare il 3d (spero non me lo sia sognato) [fischio]

Ho devo x forza utilizare i vari programmi tipo Partition Magic, oltretutto a pagamento [boxed] [boxed]

Ringrazio in anticipo [:-D]
Avatar utente
Plutojoe
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 122
Iscritto il: mer ago 24, 2005 4:39 pm

Re: info x partizionare secondo HD

Messaggioda The King of GnG » ven dic 01, 2006 4:34 pm

Plutojoe ha scritto:Salve, fra una settimana mi arriva un nuovo portatile con 2 HD da 120GB (l'uno) sata in raid.
Sul primo ci sarà il sistema operativo, sul secondo volevo partizionarlo, ora stavo cercando una guida x farlo + semplicemente possibile ma non ho trovato nulla che fa al caso mio. [cry]

Esiste tale guida, mi pare di aver letto addietro qualcosa........... che si poteva fare con gestione disco di XP, ma non riesco + a trovare il 3d (spero non me lo sia sognato) [fischio]

Ho devo x forza utilizare i vari programmi tipo Partition Magic, oltretutto a pagamento [boxed] [boxed]

Ringrazio in anticipo [:-D]


Se ti devi limitare alla creazione della partizione e alla relativa formattazione in NTFS (francamente non so se Windows XP di suo permette di scegliere, da OS attivo, il file system) di un disco accessorio, puoi tranquillamente usare Gestione Disco (tasto destro su risorse del computer-->>gestione-->>Archiviazione-->>Gestione disco).
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Re: info x partizionare secondo HD

Messaggioda Plutojoe » ven dic 01, 2006 7:02 pm

The King of GnG ha scritto:
Se ti devi limitare alla creazione della partizione e alla relativa formattazione in NTFS (francamente non so se Windows XP di suo permette di scegliere, da OS attivo, il file system) di un disco accessorio, puoi tranquillamente usare Gestione Disco (tasto destro su risorse del computer-->>gestione-->>Archiviazione-->>Gestione disco).


ok appena ne entrerò in possesso provo, comunque credo che i 2 HD siano già in NTFS, ormai lo sono tutti i nuovi pc, oltretutto esce dalla casa già con i 2 HD. [:-D]
Avatar utente
Plutojoe
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 122
Iscritto il: mer ago 24, 2005 4:39 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising