Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Vista Inspirat

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Vista Inspirat

Messaggioda Silmant » mer nov 29, 2006 10:11 pm

Ho scoperto da poco questo sito e lo trovo molto interessate soprattutto per i numerosi articoli e guide. Proprio dopo aver letto come Trasformare Windows XP in Windows Vista
ho installato Vista inspirat 1.1 forse spinto anche un po' per curiosità per vedere come era il Desktop del nuovo Vista.
Sempre per curiosità ho installato anche le UberIcon le quali mi hanno modificato le icone di Windows.
Alla fine siccome la grafica non è che mi sia piaciuta tanto, anche a causa di colori abbastanza sbiaditi decido di disinstallarlo e con mia sorpresa vedevo che le icone tipo: le cartelle, Disco Locale C, Desktop, Posta Elettronica ecc…, sono rimaste quelle di UberIcon.
Ho provato a ricambiarle, ma niente non ci sono riuscito.
Ora volevo sapere come posso ritornare alle classiche icone di Windows pure perché per esempio:
l’icona delle cartelle è di un celestino sbiadito e mi si incrociano gli occhi quando devo cercare qualcosa, quindi volevo ripristinare la classiche gialle.
Un rigraziamento anticipato per le eventuali indicazioni.
Saluti Silmant
Avatar utente
Silmant
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mer nov 29, 2006 4:50 pm

Messaggioda Mr.TFM » mer nov 29, 2006 11:04 pm

Io una volta usavo microangelo per cambiare le icone....
In micoroangelo c'era una utility per gestire le icone e si potevano ripristinare quelle di serie e ripulire la cache....

Prova con quello...
Di più non saprei.....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Silmant » mer nov 29, 2006 11:28 pm

Ok, grazie per l'indicazione ora vedo di trovare il programma per ripristinare le icone.
Silmant
Avatar utente
Silmant
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mer nov 29, 2006 4:50 pm


Messaggioda ingmotty » mer nov 29, 2006 11:31 pm

Silmant ha scritto:Ok, grazie per l'indicazione ora vedo di trovare il programma per ripristinare le icone.
Silmant


In alternativa prima di installare nuovi programmi potresti provare ad eseguire "Ripristino configurazione del siastema"
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda Silmant » gio nov 30, 2006 12:51 am

ingmotty ha scritto:In alternativa prima di installare nuovi programmi potresti provare ad eseguire "Ripristino configurazione del siastema"


Ho provato, ma le icone restano sempre le stesse.
Ciao
Avatar utente
Silmant
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mer nov 29, 2006 4:50 pm

Messaggioda gogeta83 » gio nov 30, 2006 8:27 pm

scarica icon packager della stardock, imposta un nuovo stile di icone e infine ripristina quelle di windows standard, in alternativa è possibile usare anche style xp..
Avatar utente
gogeta83
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 149
Iscritto il: gio mar 10, 2005 12:45 am
Località: Milano

Messaggioda Silmant » ven dic 01, 2006 11:09 pm

Ragazi ho risolto con icon packager.
Ho provato prima micoroangelo, però non ci sono riuscito, poi ho provato
su indicazione di gogeta83 icon packager ed ho risolto, perché il programma ha dei pacchetti di icone preconfezionate tra cui quelle di default di Windows, basta applicarle ed il giuoco é fatto.
Almeno per questo scopo sembra più semplice per un newbie come il sittoscritto.
Comunque un ringraziamento a tutti per avermi dato una mano.
Ciao Silmant
Avatar utente
Silmant
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mer nov 29, 2006 4:50 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising