Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Asus P5PL2 + Controller Raid

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Asus P5PL2 + Controller Raid

Messaggioda Squall Leonhart » mer nov 29, 2006 3:15 pm

Ciao a tutti,
sono nuovo ma è un po' che vi seguo. Siccome vi considero fra i migliori vi espongo il mio problema, con la speranza che qualche "Illuminato" possa far luce sulle stranezze della vita.

Ho comprato un nuovo PC e mi hanno montato come scheda madre una bella Asus P5PL2 (una fra le migliori, secondo il mio negozio di fiducia), piccolo particolare: gli si possono attaccare solo HD S-ATA e non quelli P-ATA.

Sino ad oggi non conoscevo nemmeno questa differenza cosicché (i miei vecchi P-ATA da 320 giga pieni di roba naturalmente non potevo buttarli via e non avevo voglia di spendere altri soldi!) mi è stato consigliato di acquistare un Controller Raid per fare riconoscere gli HD alla scheda madre.

Notare però che se inserisco il Controller Raid dentro il mio PC questo neanche si avvia, rimane una schermata buia che più buia non si può. Una volta Windows partì (non mi ricordo come feci, forse staccai i S-ATA mi sembra) ma nella configurazione Hardware non c'era modo di fare riconoscere nessun driver di installazione per il Controller, nemmeno quello del sito della casa di produzione andava bene.

Ora la mia domanda: questo conflitto fra scheda madre e controller raid è dovuto a qualche motivo specifico, oppure butto via tutto perdendo giga e giga di roba e mi rassegno ad usare i S-ATA per il resto della mia vita?

Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere fin quì, ciao! [fischio]
SQUALL LEONHART
(I'm more complex than you think.)
Avatar utente
Squall Leonhart
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar nov 28, 2006 1:45 pm
Località: Milano

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising