Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Masterizzatore dvd: Quali caratteristiche?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Masterizzatore dvd: Quali caratteristiche?

Messaggioda Xero » mar nov 28, 2006 1:58 pm

premetto di aver usato il tasto cerca, senza successo purtroppo...

Sintetizzando, dovrei prendere un nuovo masterizzatore dvd.
Quali sono i parametri da tenere in considerazione?
Di sicuro la compatibilità con il formato + e - R, + e - RW, Dual Layer, un sistema di protezione dallo svuotamento del buffer, e cos'altro?

Come marche come stiamo messi?
Tra le migliori credo: Nec, Plextor..e poi?
Scarterei Samsung [vista la fregatura in cui mi sono imbattuto] e LG [non mi ispira tanto fiducia come azienda]

La BenQ e la Sony che prodotti fanno?

Per i prezzi sono sulla 50ina di euro, buoni per un prodotto discreto, andando oltre cosa troverei?

Ho visto in negozio questo a 50 euro esatti, che ne dite?
Grazie per l'attenzione [std]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Masterizzatore dvd: Quali caratteristiche?

Messaggioda EntropheaR » mar nov 28, 2006 4:03 pm

Xero ha scritto:Per i prezzi sono sulla 50ina di euro, buoni per un prodotto discreto, andando oltre cosa troverei?


Secondo me niente.

Io ho visto un NEC a 36 Euro [^] Nn andrei nemmeno a cercare altro [;)]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Re: Masterizzatore dvd: Quali caratteristiche?

Messaggioda Xero » mar nov 28, 2006 5:47 pm

EntropheaR ha scritto:
Xero ha scritto:Per i prezzi sono sulla 50ina di euro, buoni per un prodotto discreto, andando oltre cosa troverei?


Secondo me niente.

Io ho visto un NEC a 36 Euro [^] Nn andrei nemmeno a cercare altro [;)]


beh, non c'è che dire, mi sembra un ottimo masterizzatore quello...
ma com'è sta storia del Labelflash? incide sui cd senza usare adesivi?....
comunque mi stavo meravigliando, costano davvero una fesseria ormai i mast dvd..il mio lo pagai 100 euro, e neppure molto tempo fà...
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari


Messaggioda jack.ese » mar nov 28, 2006 6:33 pm

Anch'io ti consiglio quel masterizzatore..

Xero ha scritto:ma com'è sta storia del Labelflash? incide sui cd senza usare adesivi?....

esatto, però devi usare i cd/dvd appositi..
http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID ... =_BB_&PRT=

Xero ha scritto:comunque mi stavo meravigliando, costano davvero una fesseria ormai i mast dvd..il mio lo pagai 100 euro, e neppure molto tempo fà...

..con l'uscita dei nuovi masterizzatori BluRay quelli tradizionali sono scesi di prezzo. [8D]
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda Xero » mar nov 28, 2006 9:34 pm

jack.ese ha scritto:Anch'io ti consiglio quel masterizzatore..

Xero ha scritto:ma com'è sta storia del Labelflash? incide sui cd senza usare adesivi?....

esatto, però devi usare i cd/dvd appositi..
http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID ... =_BB_&PRT=


Si, nel frattempo mi sono informato, ma alla fine credo resti una tecnologia che non userò tanto spesso...comprare dei cd/dvd appositi, non facili da reperire (almeno dalle mie parti) è un po' scomodo.

jack.ese ha scritto:
Xero ha scritto:comunque mi stavo meravigliando, costano davvero una fesseria ormai i mast dvd..il mio lo pagai 100 euro, e neppure molto tempo fà...

..con l'uscita dei nuovi masterizzatori BluRay quelli tradizionali sono scesi di prezzo. [8D]


Proprio come credevo, ora aspetto solo che il costo dei supporti DL si abbassi, e con esso quello dei dvd "tradizionali" e dei cd [:-D]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda The King of GnG » mer nov 29, 2006 12:17 am

Con quello schifo che vendono Blu-ray e HD-DVD, centrano molto poco con l'abbassamento dei prezzi dei masterizzatori DVD.

Nel senso: il settore è oramai maturo, e la concorrenza si è fatta feroce, ergo i prezzi sono in picchiata. Qualche nuovo picco di prezzi si vedrà, a mio avviso con i primi 20x. Ma sfido chiunque sano di mente a comprare un prodotto che, per farti guadagnare qualche secondo in fase di masterizzazione, costa di più e aumenta il rischio di produrre una crosta.

Riguardo le caratteristiche: nessuna, compra un NEC e vivi tranquillo :-P

Labelflash: manco morto compro un masterizzatore LabelFlash. I dischi durano uno sputo, semplicemente è uno sfizio che posso anche evitare di permettermi. Preferisco l'integrità dei dati.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda alb » mer nov 29, 2006 1:06 am

Il sony dru-700a scrive a velocità max 8x, è un modello molto vecchio. Non conviene per nulla.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Xero » mer nov 29, 2006 3:14 pm

The King of GnG ha scritto:Labelflash: manco morto compro un masterizzatore LabelFlash. I dischi durano uno sputo, semplicemente è uno sfizio che posso anche evitare di permettermi. Preferisco l'integrità dei dati.


Ma ti riferisci alla qualità e durata dei dischi labelflash o di tutti i dischi masterizzati con un masterizzatore Labelflash?

alb ha scritto:Il sony dru-700a scrive a velocità max 8x, è un modello molto vecchio. Non conviene per nulla.


Già, hai ragione [8D]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda The King of GnG » mer nov 29, 2006 6:37 pm

Xero ha scritto:
The King of GnG ha scritto:Labelflash: manco morto compro un masterizzatore LabelFlash. I dischi durano uno sputo, semplicemente è uno sfizio che posso anche evitare di permettermi. Preferisco l'integrità dei dati.


Ma ti riferisci alla qualità e durata dei dischi labelflash o di tutti i dischi masterizzati con un masterizzatore Labelflash?


Beh, per serigrafare le etichette col Labelflash occorrono dischi compatibili Labelflash....quindi, per la proprietà transitiva, i dischi specificatamente progettati per servirsi della tecnologia Labelflash sono notoriamente più portati a dare problemi nel corso del tempo per quanto riguarda l'integrità dei dati. Chiaro no? :-P
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda galiwton » gio nov 30, 2006 2:59 pm

Io ti consiglio prima di dare una lettura a qualche recensione tecnica su cdfreaks.com e cdrinfo.com ; ogni masterizzatore ha i suoi pregi e difetti, spetta all'acquirente scegliere quali sono le caratteristiche più importanti per l'uso che se ne farà.
Comunque i prezzi sono quelli; sopra i 50 € trovi i Plextor, ma gli ultimissimi modelli a me personalmente non convincono tantissimo (prima indubbiamente era la marca leader del settore).
Avatar utente
galiwton
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 76
Iscritto il: dom ago 22, 2004 10:45 am

Messaggioda Xero » gio nov 30, 2006 3:38 pm

galiwton ha scritto:Io ti consiglio prima di dare una lettura a qualche recensione tecnica su cdfreaks.com e cdrinfo.com ; ogni masterizzatore ha i suoi pregi e difetti, spetta all'acquirente scegliere quali sono le caratteristiche più importanti per l'uso che se ne farà.
Comunque i prezzi sono quelli; sopra i 50 € trovi i Plextor, ma gli ultimissimi modelli a me personalmente non convincono tantissimo (prima indubbiamente era la marca leader del settore).


ook..grazie, faccio un giro sui siti linkati visto che ancora l'ordine lo devo confermare [8D]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising