Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Attivare ADSL con Router Telindus 1124

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Attivare ADSL con Router Telindus 1124

Messaggioda ric74 » mar nov 28, 2006 10:52 am

Ragazzi scusate, ma ancora bisogno della vostra preziosa consulenza!

La scorsa settimana ho attivato Libero ADSL.
Il mio scopo è quello di collegare tramite un Router Telindus 1124 (del quale premetto che non ho alcun libretto di istruzioni poichè reperito dall'ufficio) il PC di casa e la XBOX360.

Per accedere alla configurazione del Router occorre agire su Internet Explorer ed inserire nella barra degli indirizzi il codice di accesso 192.168.1.1.
Purtroppo, tale operazione (no so di preciso cosa è successo, o meglio dire, cosa ho combinato) non è possibile più eseguirla in quanto non mi si apre più la pagina di configurazione.

Sperando che mi riusciate a fornire un metodo per poter nuovamente accedere al menù di configurazione, mi sapreste pure indicare come dover configurare il Router affinchè riesca a navigare?

Le indicazioni che mi sono state fornite dall'assistenza Wind sono le seguenti:

Protocollo PPPoA
Incapsulamento LLC
VPI 8
VCI 35

Sulla connessione di rete mi sono stati forniti i seguenti dati:

Indirizzo IP 192.168.1.3
Subnet mask 255.255.255.0
Gateway predefinito 192.168.1.1

Server DSN Predefinito 151.99.125.2
Server DSN alternativo 212.216.112.122

Vi ringrazio anticipatamente dell'aiuto.
Avatar utente
ric74
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 56
Iscritto il: gio lug 06, 2006 8:26 am

Messaggioda ric74 » mar nov 28, 2006 11:31 am

Ho letto che c'è un programma della Telindus che permette di resettare l'IP nel caso in cui si perda la connettività con il Router.
Potrebbe essere utile nel mio caso?
Dove potrei reperirlo?

[cry] [cry+]
Avatar utente
ric74
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 56
Iscritto il: gio lug 06, 2006 8:26 am

Messaggioda ric74 » mar nov 28, 2006 4:08 pm

E' da tutta la mattinata che cerco in rete una risposta per risolvere il mio problema.
Ho trovato diversi casi in cui si richiedeva la stessa cosa, vale a dire, "come poter riaccedere al menù di configurazione"; Purtroppo mai nessuna risposta è stata fornita a questo questito.

Confido nel Vostro aiuto, poichè, senza di questo, sarò costretto a comprare un nuovo Hardware!! [cry]
Avatar utente
ric74
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 56
Iscritto il: gio lug 06, 2006 8:26 am


Messaggioda kap » mar nov 28, 2006 4:46 pm

Innanzitutto imposta l'ip automatico dalle proprietà tcp/ip della tua connessione;
poi da dos digita ipconfig/all e scrivi l'indirizzo ip del router che ti viene restituito nel browser, per poter accedere alla configurazione(non sempre è http://192.168.1.1).
Se non dovessere ancora funzionare prova a cambiare browser, a reinstallare i driver o a dare un'occhiata qua

facce sapè
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda ric74 » mar nov 28, 2006 7:53 pm

Il link che mi hai postato lo avevo già visto tra le decine di discussioni che oggi ho esaminato.
Infatti è proprio in questa che ho trovato l'indicazione:

P.S: se perdete la connettività con il router, c'è un programma della telindus che vi permette di recuperare e resettare l'IP, è un exe autoscompattante che si usa per i telindus 9100, ma funziona anche con questo router.

Purtroppo non ho però trovato il programma che ha indicato per resettare l'IP.

Il browser l'ho già cambiato, ma, di fatto non cambia nulla.

Per quanto riguarda l'IP d'ingresso, il 192.168.1.1 fino a ieri era funzionante;
non ho però capito cosa è successo per averlo reso inutile solo poco dopo l'entrata nel menù di configurazione.

Dalla prova fatta nel dos dietro tuo suggerimento mi ha dato un indirizzo IP automatico che è il 169.254.76.242, però una volta inserito nel browser non succede nulla.

Ho letto che qualcuno è riuscito a raggiungere il proprio scopo (quello di resettare il modem) "sniffando" non so cosa e decifrando quello che aveva ottenuto. Così facendo pare che sia riuscito ad ottenere la User/Password necessaria per resettare. Ma questa mi sembra una cosa assai lontana della mie capacità!

C'è qualche altro tentativo da poter fare prima che prenda a martellate il Router?
Avatar utente
ric74
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 56
Iscritto il: gio lug 06, 2006 8:26 am

Messaggioda kap » mar nov 28, 2006 8:58 pm

ric74 ha scritto:Ho letto che qualcuno è riuscito a raggiungere il proprio scopo (quello di resettare il modem) "sniffando" non so cosa e decifrando quello che aveva ottenuto. Così facendo pare che sia riuscito ad ottenere la User/Password necessaria per resettare. Ma questa mi sembra una cosa assai lontana della mie capacità!
Quello lo fai con questo programma che ho trovato qui ma solo se non hai le credenziali per accedere al router (user e pass)

ric74 ha scritto:C'è qualche altro tentativo da poter fare prima che prenda a martellate il Router?
gh..prima di arrivare a questa soluzione prova con quest'altra

il programma comunque si chiama Telindus 9100 Maintenance Application

facce sapè
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda ric74 » mer nov 29, 2006 12:20 pm

Grazie Mille!!!!!!!!!

Questo è proprio quello che ha risolto il mio problema:

senti io ho una soluzione per il problema ho un telindus 1124 ma non riesco a settarmi alla telecom mi rifiutano perché non sono io l'utente che ha ricevuto il router, non ne so' niente se mi aiuto dopo,.....insomma fa in modo di settare l'ip della scheda di rete dalla finestra tcp/ip relativa alla scheda di rete e metti una subnet mask differente da quella della scheda di rete ad esempio

(parametri che vanno in automatico)
router ip: 192.168.1.1
subnetmask 255.255.255.0

(parametri da settare nel settore rete)
(tcp/ip) scheda di rete ip : ad esempio 168.10.10.10 o a scelta
subnetmask 255.255.200.0 insomma diverso da quello 255.255.255.0

ora vai nelle telindus 9100 maintenance e avvia , comparira dopo
premuto il pulsante detect che le subnet mask non corrispondono
allora entra nelle opzioni con enter e fai reset avrai la password resettata......
fammi sapere se non riesci.....
auguri! Question

Finalmente sono riuscito ad avere l'accesso al router. Ora posso tentate di configurarlo in modo da poter rendere operativo l'ADSL.

Spero, almeno per questa situazione, di non doverVi più disturbare!!!

Come sempre il vostro aiuto si dimostra risolutivo per tutti i problemi che ho avuto e che avete sempre saputo risolvermi.

Grazie ancora!!!
Avatar utente
ric74
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 56
Iscritto il: gio lug 06, 2006 8:26 am

Messaggioda kap » mer nov 29, 2006 3:41 pm

Bien [:-D]

buon routeraggio [afro]


byezzz
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising