Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

riconoscere componenti di qualità

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

riconoscere componenti di qualità

Messaggioda TheSloth » lun nov 27, 2006 5:42 pm

Salve a tutti
vorrei capire quali sono i parametri da considerare per conoscere il grado di qualità e produttività di ogni componente.
Ad esempio, in un processore il parametro più importante è la frequenza, la cache, o altro??
Lo chiedo soprattutto per capire le potenzialità del mio pc(che purtroppo è stato acquistato senza neanche molta attenzione [cry]
Lo stesso vorrei sapere per scheda madre e video (sono questi i componenti più impotanti no!?... [boxed] [boxed] [boxed] )
al più presto invierò info del mio hardware per maggiori informazioni
Grazie per l'ascolto e la pazienza
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Messaggioda Xero » lun nov 27, 2006 6:20 pm

bella domanda,
secondo me non è possibile valutare solo tramite parametri teorici la genuinità di un componente. E' questione di esperienza, consigli...e botta di posto dove non batte mai il sole [:-D] (forse l'ultima un po' meno...)

Spesso ci sono parametri trascurati, come l'accuratezza nella costruzione di una componente hardware, che invece dovrebbero essere al primo posto, sopra le frequenze di lavoro, quantitativo di memoria e via discorrendo...
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda TheSloth » lun nov 27, 2006 7:05 pm

Xero ha scritto:bella domanda,
Spesso ci sono parametri trascurati, come l'accuratezza nella costruzione di una componente hardware, che invece dovrebbero essere al primo posto, sopra le frequenze di lavoro, quantitativo di memoria e via discorrendo...

non lo metto in dubbio, ma io ero alla ricerca di alcuni parametri standard, niente di assoluto, non ne avevo la pretesa.Solo che credo che se in generale un processore da 1.8 Mhz è peggiore di uno da 3Mhz ci sarà un perché...ma ripeto, anchio sono dell'opinione che ciascun componente preso in se, o in relazione agli altri sia influenzato nel rendimento da infiniti fattori che spesso si ignorano quasi del tutto
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising