Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[JavaScript]Bottone del mouse premuto

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

[JavaScript]Bottone del mouse premuto

Messaggioda Ices_Eyes » ven ott 20, 2006 8:50 pm

Ciao a tutti... Io avrei bisogno di fare questa cosa in javascript, su una pagina html:
se sono sopra ad un div, e ho il pulsante premuto, tale div deve cambiare colore; mi sposto col mouse, sempre clikkato, fuori dal div, e deve ritornare bianco; mi risposto dentro il div, e torna a colorarsi. Quando lasci il pulsante del mouse, il div torna bianco!!!
Avevo pensato di fare un onmouseover e un onmouseout, ma...Mi manca il come testare se il pulsante è cliccato oppure no..

Si può fare sta cosa? [:-D]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Bondo » lun nov 27, 2006 5:44 pm

Se non ricordo male, puoi utilizzare gli eventi onMouseDown (attivato quando si schiaccia il tasto sinistro del mouse) e onMouseUp (attivato quando si alza il tasto sinistro del mouse precedentemente schiacciato) sul pulsante in questione.
Avatar utente
Bondo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: lun nov 27, 2006 5:42 pm


Torna a Programmazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising