Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Helpppppp scandisk

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Helpppppp scandisk

Messaggioda max075 » lun nov 27, 2006 12:18 pm

scusate ragazzi avrei bisogno di un programma scandisk, volevo usare quello di microsoft ma me l'hanno sconsigliato......cosa mi consigliate voi??? grazie
Avatar utente
max075
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: mar nov 14, 2006 11:13 pm
Località: Abruzzo

Re: Helpppppp scandisk

Messaggioda Amantide » lun nov 27, 2006 1:54 pm

max075 ha scritto:scusate ragazzi avrei bisogno di un programma scandisk, volevo usare quello di microsoft ma me l'hanno sconsigliato......

E perché te lo avrebbero sconsigliato? [boxed] E soprattutto chi è stato quel "genio"?... [fischio]
max075 ha scritto:cosa mi consigliate voi??? grazie

Scandisk..
In casi particolari puoi usare i tools specifici per il drive testing che si trovano sui siti di produttori di hard disk. Se hai hdd Maxtor - lo vai a cercare sul sito di Maxtor, se hai hdd Western Digital - lo vai a cercare sul sito di WDC ecc.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda max075 » lun nov 27, 2006 2:05 pm

se te lo dico non ci crederai un mio amico lavora per microsoft e me l'ha sconsigliato.....ho trovato perfectdisck provo con questo....ciao
Avatar utente
max075
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: mar nov 14, 2006 11:13 pm
Località: Abruzzo


Messaggioda Amantide » lun nov 27, 2006 2:11 pm

max075 ha scritto:se te lo dico non ci crederai un mio amico lavora per microsoft e me l'ha sconsigliato.....

Ah, no no... se lavora per M$ ci credo e come [fischio]

Comunque, per l'uso comune scandisk è più che sufficiente... Solo nel caso si dovessero verificarsi gli errori irreversibili durante lo scandisk, allora è utilile fare la verifica con un tool esterno, in altri casi non vedo nessun utilità.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda ba_61 » lun nov 27, 2006 3:37 pm

max075 ha scritto:perfectdisck

La deframmentazione è un'operazione diversa da scandisk.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda max075 » lun nov 27, 2006 3:43 pm

grazie ragazzi....anzi ragazze..comunque se conoscete qualche programma per fare scandisk vi ringrazio.
Avatar utente
max075
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: mar nov 14, 2006 11:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Amantide » lun nov 27, 2006 3:48 pm

max075 ha scritto:grazie ragazzi....anzi ragazze..

PoverO ba_61... [fischio] Lui è un uomone, la ragazza qui sono solo io [devil]
max075 ha scritto:comunque se conoscete qualche programma per fare scandisk vi ringrazio.

Amantide sopra ha scritto:Scandisk..
In casi particolari puoi usare i tools specifici per il drive testing che si trovano sui siti di produttori di hard disk. Se hai hdd Maxtor - lo vai a cercare sul sito di Maxtor, se hai hdd Western Digital - lo vai a cercare sul sito di WDC ecc.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda The King of GnG » lun nov 27, 2006 7:06 pm

max075 ha scritto:se te lo dico non ci crederai un mio amico lavora per microsoft e me l'ha sconsigliato.....ho trovato perfectdisck provo con questo....ciao


[!!!] [mandibol] [rotfl] [rotolo] [unti] [cazzegg] [coca] [devil]

Ehm [:-D] (questa discussione me la metto tra i preferiti, vale oro :P)

Comunque Scandisk è pieno di bug, è cosa risaputa. Tra quelli che conosco io (senza voler approfondire più di tanto che non ho molto tempo), ci sono un paio di limiti nel trattare le partizioni FAT32, che vengono spesso considerati come limiti di XP, mentre invece è solo lo Scandisk ad essere stato programmato coi piedi.....

(qua in giro c'è la discussione sul file system migliore per una partizione di un disco secondario, usare cerca please....)
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Amantide » lun nov 27, 2006 7:21 pm

The King of GnG ha scritto:(qua in giro c'è la discussione sul file system migliore per una partizione di un disco secondario, usare cerca please....)

Mmm.. non so se te ne sei acorto Alfò... ma qui si parlava di alternativa per scandisk e non per file system [fischio] , leggere titolo please...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda The King of GnG » lun nov 27, 2006 7:32 pm

Amantide ha scritto:
The King of GnG ha scritto:(qua in giro c'è la discussione sul file system migliore per una partizione di un disco secondario, usare cerca please....)

Mmm.. non so se te ne sei acorto Alfò... ma qui si parlava di alternativa per scandisk e non per file system [fischio] , leggere titolo please...


....in riferimento ai bug di Scandisk, scordato di dirlo :-P
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising