Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Collegare videocamera con porta dvi

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Collegare videocamera con porta dvi

Messaggioda leothebest » sab nov 25, 2006 9:30 pm

Volevo sapere se è possibile collegare una videocamera digitale al notebook attraverso una porta dvi a 4 pin ( è molto piccola e dalla forma rettangolare ) ,della telecamera, ad un'altra porta dvi identica a 4 pin rettangolare appartente al notebook..... grazie
"nessuno è ciò che dice di essere"
By worm_netsky
Avatar utente
leothebest
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: ven nov 24, 2006 1:40 pm
Località: sicilia

Messaggioda jack.ese » dom nov 26, 2006 7:01 pm

No.. sulla porta dvi della videocamera puoi collegarci una tv o un monitor ma non puoi collegarci l'uscita video del notebook perché quella porta dvi fa uscire il segnale ma non lo acquisisce.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda Ices_Eyes » dom nov 26, 2006 8:13 pm

Sicuro sia una porta DVI??
Immagine

Oppure è una porta IEEE1394?
Immagine
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia


Messaggioda leothebest » dom nov 26, 2006 9:22 pm

si havete ragione mi sono espresso male...... è la porta IEEE a 4 pin. io so che alla porta della prima immagine si possono collegare i monitor! ma quinid la porta a 4 pin è di aquisizione o di uscita???

Grazie per l'interessamento...........
"nessuno è ciò che dice di essere"
By worm_netsky
Avatar utente
leothebest
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: ven nov 24, 2006 1:40 pm
Località: sicilia

Messaggioda leothebest » dom nov 26, 2006 9:31 pm

Per farvi capire meglio la mia situazione:
Ho una videocamera digitale che ha una porta che è uguale ad una IEEE ma con su scritto devo......
Poi ho un notebook con una porta IEEE

Il mio problema è: Posso collegarli in modo da trasferire i video della videocamera al notebook???

Aspetto risposte.... GRAZIE
"nessuno è ciò che dice di essere"
By worm_netsky
Avatar utente
leothebest
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: ven nov 24, 2006 1:40 pm
Località: sicilia

Messaggioda Ices_Eyes » lun nov 27, 2006 12:14 am

Si, si possono collegare. Quelle porte, le IEEE 1394 (a/b, a seconda del tipo di connettore; quelle piccole mi pare siano le b), sono una specie di interfaccia di rete ad alta velocità. Servono per collegare, solitamente fotocamere, videocamere, ... al pc, per il trasferimento video; ma si possono collegare anche due pc, ad esempio, e creare una rete LAN, o un hard-disk esterno ad esempio. Il devo scritto sulla telecamera è il formato in cui il video nella telecamera viene immagazzinato e quindi poi passato al pc eventualment, il Digital Video appunto.
Comunque, a parte tutto, si, puoi collegare tranquillamente telecamera e pc, unico problema potrebbe essere trovare il cavo, in quanto è più facile reperire un cavo fireware con un connettore a 6 poli e uno a 4, tipo questo
Immagine
ma esistono anche quelli con doppio connettore a 4 poili!
Immagine

[^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising