Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ubuntu e accesso!

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

Ubuntu e accesso!

Messaggioda Crismon » dom nov 26, 2006 3:01 pm

Salve ragazzi, dopo vari tentativi sono riuscito a installare Ubuntu..
ora il problema è questo e non riesco a risolverlo.. non riesco ad accedere all'utente precedentemente configurato... Il nome utente è quello che si visualizza in basso a destra? E la password impostata è quella che durante l'installazione mi chiede di reinmetterla per ferificarla giusto?
Esistono altri modo per ovviare il problema?
Grazie!
Avatar utente
Crismon
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 324
Iscritto il: ven lug 07, 2006 10:14 am

Re: Ubuntu e accesso!

Messaggioda Crismon » dom nov 26, 2006 3:27 pm

Crismon ha scritto:Salve ragazzi, dopo vari tentativi sono riuscito a installare Ubuntu..
ora il problema è questo e non riesco a risolverlo.. non riesco ad accedere all'utente precedentemente configurato... Il nome utente è quello che si visualizza in basso a destra? E la password impostata è quella che durante l'installazione mi chiede di reinserirlaper verificarla giusto?
Esistono altri modo per ovviare il problema?
Grazie!
Avatar utente
Crismon
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 324
Iscritto il: ven lug 07, 2006 10:14 am

Messaggioda Lando » dom nov 26, 2006 3:33 pm

Mi intendo poco di ubuntu! Ma se tu hai formattato durante la reinstallazione, non potrai sicuramente recuperare il vecchio utente!
Avatar utente
Lando
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 576
Iscritto il: sab mar 25, 2006 10:40 am
Località: Switzerland


Messaggioda Crismon » dom nov 26, 2006 3:47 pm

Praticamente devo reinstallarlo?
Quendo sono arrivato nella finestra "nome utente password" mi ha chiesto di inserire la password.. e l'ho digitata 2 volte... il nome utente non me l'ha mai chiesto... e comunque un basso a destra vicino all'orologio vedo "ubuntu //....."
Avatar utente
Crismon
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 324
Iscritto il: ven lug 07, 2006 10:14 am

Messaggioda Crismon » dom nov 26, 2006 7:41 pm

Ho risolto installandolo di nuovo...cambiando anche versione ho installato suse..
Mi rileva tutto a quanto pare ma non riesco a navigare nonostante il router riceva il segnale wireless.. ovviamente mi sono accertato che tutti i led del router siano in funzioneche posso fare? Riesco ad entrare tramite wireless nell'interfaccia del router ma non a navigare!
Avatar utente
Crismon
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 324
Iscritto il: ven lug 07, 2006 10:14 am

Messaggioda kpaolo » dom nov 26, 2006 10:04 pm

non capisco perché tu abbia cambiato distro...Suse sembrerà facile ma ciò che è veramente facile è quello che usano tutti..cioè ubuntu...comunque fai tu (nessuno mi paga per dire queste cose)

comunque..se proprio vuoi ubuntu, reinstallalo da capo e fai attenzione a quello che ti kiede (tanto fa 5-6 domande in tutto...non è difficile) e comunque tieni a mente che:

quando ti kiede nome e password, questi sono i dati sia dell'utente che dell'amministratore (non kiedermi di approfondire...prendi per buono così) e quindi quandunque ti chieda di fare un qualsiasi login o autenticazione, la password da usare è sempre quella,ok???

spero ti sia stato utile
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am

Messaggioda Crismon » dom nov 26, 2006 11:51 pm

Ormai ho la suse continuo così..grazie ragazzi!!
comunque è un'altro mondo!!
Avatar utente
Crismon
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 324
Iscritto il: ven lug 07, 2006 10:14 am


Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising