Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Blue Screen...Aiutatemi Per Favore!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Blue Screen...Aiutatemi Per Favore!

Messaggioda caro87 » dom nov 26, 2006 2:57 pm

Salve a tutti!
Da ieri ogni volta che accendo il mio portatile mi appare la schermata di scelta dove posso decidere se avviare windows in modalità provvisaria, con la rete, ... (di solito non succedeva) e avendo provato tutte le possibilità mi appare sempre la solita schermata blu di windows che dice:

'Si ê verificato un problema e Windows è stato arrestato per impedire danni al computer.
Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto,riavviare il computer.Se la schermata riappare, procedere come segue:
Disattivare o disinstallare le utilità antivirus, di deframmentazione dischi o di backup. Controllare la configuarazione del disco rigido e se esistono driver aggiornati. Eseguire CHKDSK/F per verificare se il disco rigido è danneggiato, quindi riavviare il computer.

Informazioni tecniche:
***STOP: 0x00000024 (0x00190203,0x866dc0d8,0xc000102,0x00000000)'

Il mio problema è che in ogni caso non posso riavviare il computer...cioè non posso fare tutte le azioni che mi dice poichè anche in modalità provvisoria non mi parte... Adesso non so che fare poichè tutto il mio lavoro è dentro a al computer e non c'è modo di accedere...(x spegnere il pc devo azionare il tasto apposito che non si dovrebbe azionare per spegnere). Il mio pc è un DELL Inspiron 6000...

Ringrazio già da ora chi potesse darmi qualche suggerimento!!!
Buona giornata!!! (spero sia meglio della mia [boxed] )
Avatar utente
caro87
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom nov 26, 2006 2:45 pm

Messaggioda Amantide » dom nov 26, 2006 3:10 pm

Come la prima cosa dovresti seguire il consiglio ed eseguire CHKDSK /F dalla Console di ripristino. Leggi anche questo articolo della Microsoft.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda ImSoTech » dom nov 26, 2006 3:13 pm

al max metti un nuovo hd, ci metto winxp e l'altro hd lo metti come slave, ti salvi tutto e formatti tutto quanto!!
Avatar utente
ImSoTech
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 511
Iscritto il: gio feb 02, 2006 8:00 pm


Messaggioda caro87 » dom nov 26, 2006 3:43 pm

Grazie x i consigli...
Però scusate la mia ignoranza (me ne intendo veramente poco di queste cose) dove la 'Console di ripristino'? perché ho cercato delle info ed ho trovato che dovrei averla installata in modo permanente sul disco fissa ma io non mai fatto niente del genere...Ed infatti anche facendo le uniche due operazioni che posso fare all'avvio: F2 e F12 non la trovo...

Scusate il disturbo...
Avatar utente
caro87
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom nov 26, 2006 2:45 pm

Messaggioda ImSoTech » dom nov 26, 2006 3:48 pm

io mi ricordo che serve il cd di windows ma non mi ricordo la procedura...aspettiamo gli altri
Avatar utente
ImSoTech
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 511
Iscritto il: gio feb 02, 2006 8:00 pm

Messaggioda Amantide » dom nov 26, 2006 3:51 pm

Devi avere il CD d'installazione di XP. Imposta nel BIOS il boot dal CD ed avvia il computer con il CD di XP inserito nel lettore. Dopo aver accetytati i termini, premendo F8, dovrai cliccare su R per avviare la console di ripristino. Inserisci 1, poi la password di Administrator (nel caso non l'avessi impostata, devi cliccare solo Invio senza scrivere nessuna password). Dopodiche dovra eseguire questo comando CHKDSK /F
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda caro87 » dom nov 26, 2006 6:15 pm

è da un bel po' che il pc è acceso ma dopo aver fatto quello che mi avete detto si ê come 'bloccato' su una schermata dopo aver premuto il tasto R per avviare la console di ripristino...

La schermata blu ha un titolo: 'installazione di windows XP Home Edition' e nella barra grigia in basso: Analisi di 76317MB Disco SCSI 0, Id 0, bus 0, su atapi in corso...'

Ho aspettato ma la schermata non cambia...
Avatar utente
caro87
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom nov 26, 2006 2:45 pm

Messaggioda Amantide » dom nov 26, 2006 6:51 pm

Può essere dovuto al hard disk danneggiato, se ti ricordi la marca del hard disk, potremmo cercare sul sito di produttore il tool per la scansione e rilevazione degli errori.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda caro87 » dom nov 26, 2006 9:12 pm

Sulla fattura ho trovato soltanto 'Disc dur 80Go 5400 Tpm'... però cercando nel sito della DELL ho trovawto questa descrizione:

http://accessories.euro.dell.com/sna/pr ... =400-11790

Grazie mille x l'aiuto!!!
Avatar utente
caro87
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom nov 26, 2006 2:45 pm

Messaggioda Amantide » dom nov 26, 2006 9:33 pm

Facendo ulteriore ricerca ho scoperto che si dovrebbe trattare del hard disk di Western Digital Scorpio.
Ora dovresti creare un CD, masterizzando l'immagine ISO che trovi qui e seguire la medesima guida per effettuare la diagnostica del hard disk.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 18 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising