Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Amerikanski?!? They Sucks....

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Amerikanski?!? They Sucks....

Messaggioda The King of GnG » sab nov 25, 2006 2:07 pm

A video showing US soldiers in Iraq taunting thirsty children with a bottle of water has caused outrage.


http://www.metro.co.uk/news/article.html?in_article_id=26262&in_page_id=34

Video alla fine. E così questi sarebbero i salvatori del mondo, gli esportatori della democrazia, il braccio armato della buona e giusta iperpotenza mondiale che ora vuole avere sotto il suo controllo anche lo spazio. Non uso parole sconce, questa volta, ma mi limito a dire: perdenti, siete indegni anche solo di essere considerati cani. E non me ne frega niente dello stress da battaglia, andate a coltivare i campi voi e l'establishment che vi manda in giro per il mondo a far danni.

Siete esattamente uguali ai terroristi islamisti, anzi no, peggio.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda antonio » sab nov 25, 2006 2:54 pm

credo la cosa più indegna sia quella schifosa risata...
i cani??no,ti assicuro,non sono così sadici
Avatar utente
antonio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: ven apr 04, 2003 7:17 pm
Località: roma e cosenza

Re: Amerikanski?!? They Sucks....

Messaggioda EntropheaR » sab nov 25, 2006 3:10 pm

E così questi sarebbero i salvatori del mondo

Stai facendo la stessa cosa che facevano coloro che equiparavano i manifestanti pacifici a quelli che cercano lo scontro con la polizia o a quei geni che considerano dei teppisti tutti coloro che vanno allo stadio o ancora peggio a chi considera i musulmani terroristi.

Fermo restando che un militare che si comporta in questo modo non dovrebbe nemmeno avere il diritto di essere definito uomo.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Re: Amerikanski?!? They Sucks....

Messaggioda thomas » sab nov 25, 2006 3:12 pm

EntropheaR ha scritto:
E così questi sarebbero i salvatori del mondo

Stai facendo la stessa cosa che facevano coloro che equiparavano i manifestanti pacifici a quelli che cercano lo scontro con la polizia o a quei geni che considerano dei teppisti tutti coloro che vanno allo stadio o ancora peggio a chi considera i musulmani terroristi.

Fermo restando che un militare che si comporta in questo modo non dovrebbe nemmeno avere il diritto di essere definito uomo.


Già, i tuoi pensieri ti portano a generalizzare e generalizzare è da stolti...
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda M@ttia » sab nov 25, 2006 3:23 pm

[banned] [banned] [banned]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda ziofil » sab nov 25, 2006 3:26 pm

Non ho parole!!!!Non pensavo mai che la mente umana potesse arrivare a tanto!!!!Una cosa indegna e orribile!!!!Vorrei dire molte cosa ma......... [sbigot]
Avatar utente
ziofil
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 895
Iscritto il: ven nov 11, 2005 12:12 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno

Re: Amerikanski?!? They Sucks....

Messaggioda Mr.TFM » sab nov 25, 2006 3:45 pm

thomas ha scritto:
EntropheaR ha scritto:
E così questi sarebbero i salvatori del mondo

Stai facendo la stessa cosa che facevano coloro che equiparavano i manifestanti pacifici a quelli che cercano lo scontro con la polizia o a quei geni che considerano dei teppisti tutti coloro che vanno allo stadio o ancora peggio a chi considera i musulmani terroristi.

Fermo restando che un militare che si comporta in questo modo non dovrebbe nemmeno avere il diritto di essere definito uomo.


Già, i tuoi pensieri ti portano a generalizzare e generalizzare è da stolti...
Quoto.

E' come se ti dicessi che tutti i terroni sono mafiosi.
Ti piacerebbe?

E' come se dicessi che tutti i ragazzi di Torino si divertono a menare gli handicappati....


Certe generalizzazioni, sono assolutamente da evitare.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda The King of GnG » sab nov 25, 2006 3:55 pm

Dei distinguo, in questo caso, personalmente non me ne faccio niente. Qua non si parla di terroni (che comunque non sono tutti mafiosi, ma nel loro complesso sono vittime della loro stessa inciviltà, te l'assicura un terrone che odia il termine e la sua terra priva di senso civico), ma di parti in guerra.

Quindi, continuo a generalizzare e rilancio: i militari americani meglio che stiano a casa loro, perché son buoni a far gli eroi giusto da una debita distanza, premendo bottoncini sui joystick per lanciare missili dispensatori di morte o daisy-cutter che fanno tremare le montagne, come in un war game di ultima generazione che si rispetti....

Poi, quando la guerra la devono fare sul serio, mostrano la loro vera natura, che è quella di tutti gli eserciti organizzati di questa terra, con l'aggravante di essere particolarmente arroganti, pomposi e pieni di se' da definirsi in maniera politically correct "peace keeper".

Peace Keeper? Se questa è la pace, preferisco la guerra aperta. Almeno lì, 200 morti al giorno non la definiscono situazione destabilizzante ma vera e propria guerra civile, o carneficina che dir si voglia, come è in realtà attualmente la situazione.

Meglio la generalizzazione forzata, che definire liberatori quelli che, obiettivamente, si sono distinti in ogni modo possibile e immaginabile (tipo le torture nelle carceri dei prigionieri di guerra, Guantanamo, ...) per essere semplicemente dei cani violenti e senza alcuna dignità. Già un soldato di per sé non ha dignità, ma solo vergogna di essere strumento di morte, per quanto mi riguarda: un soldato americano ha l'aggravante, in questo contesto, di essere un perfetto co***one spesso e volentieri......
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Re: Amerikanski?!? They Sucks....

Messaggioda EntropheaR » sab nov 25, 2006 4:02 pm

Aggiungo una cosa...

Fermo restando che la gravità del fatto è moralmente equiparabile ad un incitamento al terrorismo.

Quello che ha detto King (occhio a non fraintendermi adesso) è proprio come la vedranno i terroristi, la gravità sta anche in questo: un militare che compie un'azione del genere oltre ad essere equiparabile ad un mostro (e su questo siamo tutti daccordo) è doppiamente colpevole in quanto getta benzina su un fuoco che dovrebbe essere spento.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Re: Amerikanski?!? They Sucks....

Messaggioda The King of GnG » sab nov 25, 2006 4:05 pm

EntropheaR ha scritto:Aggiungo una cosa...

Fermo restando che la gravità del fatto è moralmente equiparabile ad un incitamento al terrorismo.

Quello che ha detto King (occhio a non fraintendermi adesso) è proprio come la vedranno i terroristi, la gravità sta anche in questo: un militare che compie un'azione del genere oltre ad essere equiparabile ad un mostro (e su questo siamo tutti daccordo) è doppiamente colpevole in quanto getta benzina su un fuoco che dovrebbe essere spento.


Bingo [std]

Quanto è responsabile (moralmente, materialmente) un corpo armato che è concausa di tutto questo orrore? Totalmente, senza distinguo o colpevoli singoli. Fenomeni del genere se ne sono visti troppi, per non poter dire, con cognizione di causa, che l'America l'Iraq lo ha fatto a pezzi e basta, peggio di come stava prima (e ce ne voleva.....)
Ultima modifica di The King of GnG il sab nov 25, 2006 4:08 pm, modificato 1 volta in totale.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Mr.TFM » sab nov 25, 2006 4:08 pm

The King of GnG ha scritto:Dei distinguo, in questo caso, personalmente non me ne faccio niente. Qua non si parla di terroni (che comunque non sono tutti mafiosi, ma nel loro complesso sono vittime della loro stessa inciviltà, te l'assicura un terrone che odia il termine e la sua terra priva di senso civico), ma di parti in guerra.
Bingo [std]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda The King of GnG » sab nov 25, 2006 4:10 pm

Mr.TFM ha scritto:
The King of GnG ha scritto:Dei distinguo, in questo caso, personalmente non me ne faccio niente. Qua non si parla di terroni (che comunque non sono tutti mafiosi, ma nel loro complesso sono vittime della loro stessa inciviltà, te l'assicura un terrone che odia il termine e la sua terra priva di senso civico), ma di parti in guerra.
Bingo [std]


Eh ma guarda che finora io, al contrario degli americani, non ho ancora ammazzato, contribuito ad ammazzare o umiliato nessuno.....

Ripeto, qua le responsabilità sono qualificanti, e i distinguo mi c'entrano come cavoli a merenda, e la neutralità (o la sobrietà di un punto di vista razionale, se vogliamo) non mi interessa.....Fermo restando che la violenza rimanga confinate nelle parole di condanna assoluta di un intero esercito di marinez pompati e istruiti (costruiti) col falso mito della Grande America propagandata dal "Nuovo Secolo Americano" dei Neo-Con.
Ultima modifica di The King of GnG il sab nov 25, 2006 4:17 pm, modificato 1 volta in totale.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda EntropheaR » sab nov 25, 2006 4:14 pm

The King of GnG ha scritto:Già un soldato di per sé non ha dignità, ma solo vergogna di essere strumento di morte
Questo però è esagerato e lo sai [;)]

Il punto focale resta l'azione di per se ... e secondo me offre un sacco di spunti meno trattati del solito: "ma guarda sti americani..."

Per esempio:

1) Cosa può portare un soldato a comportarsi così con un bambino???

2) Quella risata? Sono l'unico che ha l'impressione che quel soldato fosse quantomeno in uno stato mentale alterato?

3) Che diavolo gli fanno/danni a sti soldati per portarli a comportameni simili?

nota a margine: mi si è stretto il cuore quando ho visto la bottiglia d'acqua finire nelle mani di uno che era lì dal marciapiede quando quel bambino li ha inseguiti per un minuto senza mai rallentare ...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda The King of GnG » sab nov 25, 2006 4:24 pm

EntropheaR ha scritto:
The King of GnG ha scritto:Già un soldato di per sé non ha dignità, ma solo vergogna di essere strumento di morte
Questo però è esagerato e lo sai [;)]


Sarà....ma episodi del genere non mi ispirano pensieri diversi da questo....

EntropheaR ha scritto:1) Cosa può portare un soldato a comportarsi così con un bambino???


La totale mancanza di rispetto della dignità della vita umana, dell'infanzia e della considerazioni più pratica che una castroneria del genere non fa altro che aumentare le probabilità di morte per te e i tuoi commilitoni. E QUESTI sono gli elementi scelti eh, qugli iper-qualificati "bravi ragazzi" che l'America generosa manda in giro per il mondo a evangelizzarlo sulla sua presunta superiorità morale (quella materiale è fuori discussione).

EntropheaR ha scritto:2) Quella risata? Sono l'unico che ha l'impressione che quel soldato fosse quantomeno in uno stato mentale alterato?


Stanchi, stressati, pompati, drogati e co***oni di loro.

EntropheaR ha scritto:3) Che diavolo gli fanno/danni a sti soldati per portarli a comportameni simili?


Il sogno americano......20 pillole a boccetta.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda The King of GnG » sab nov 25, 2006 4:44 pm

Un piccolo esempio di propaganda americana di guerra "divertente", da videogioco insomma, pulita nella pianificazione e nell'esecuzione dei super perfetti "commanders&soldiers" moralmente giustificati e praticamente invincibili:

http://www.punto-informatico.it/p.aspx? ... 3&p=2&r=PI (video in fondo alla pagina)

Queste sono le pippe mentali che si fanno i generali, che convincono già poco di loro (troppo videogioco c'han messo dentro, imho). Poi vedo il presente, e lo scarto esistente tra le intenzioni iniziali e la pratica di morte e degradazione morale della vita di tutti i giorni a Bagdad e altrove (di cui il video segnalato è una degna esemplificazione). E mi viene da pensare che, se tanto mi da tanto, il futuro è anche peggiore del presente, e quello che ci va a perdere sono pure io che mi ritrovo un'atomica sporca al posto dove non batte mai il sole senza nemmeno poterla sentire arrivare. Meglio generalizzare, quindi, che essere sodomizzato da una bomba atomica.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Mr.TFM » sab nov 25, 2006 8:28 pm

The King of GnG ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:
The King of GnG ha scritto:Dei distinguo, in questo caso, personalmente non me ne faccio niente. Qua non si parla di terroni (che comunque non sono tutti mafiosi, ma nel loro complesso sono vittime della loro stessa inciviltà, te l'assicura un terrone che odia il termine e la sua terra priva di senso civico), ma di parti in guerra.
Bingo [std]


Eh ma guarda che finora io, al contrario degli americani, non ho ancora ammazzato, contribuito ad ammazzare o umiliato nessuno.....
Tu no, Alfonso...
Ma la Mafia è di origine meridionale....
Vuol forse dire che tutti i Meridionali sono Mafiosi?
Secondo il TUO ragionamento pare proprio di sì.

Se 4 teste di ca**o americane fanno i co***oni, devono esserlo tutti gli americani? [fischio]

Se i terroristi la pensano così, cosa vuol dire?
Quella gente si attacca a tutto pur di giustificare le proprie azioni.... Vogliamo giustificare loro?
Io no di certo. [std]
E non giustifico nemmeno quelle 4 teste di ca**o (dico 4 per dire un numero) del video.... [std]

Insomma, la polemica, ci può anche stare, ma non in questi termini, credo.............. [;)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda -DrAma- » dom nov 26, 2006 9:41 am

Abbiamo trovato un altro che fa i cori da stadio 10-10-1000 e il resto non me lo sento di dire...sto generalizzando... ma sembra che in alcuni casi si possa...
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm

Messaggioda The King of GnG » dom nov 26, 2006 7:14 pm

Non parlo di americani in genere o della nazione americana, ma dell'esercito americano che sté belle prove sta dando di se.

Vediamo poi di porre in chiaro una cosa: io parlo per me, e per me soltanto, e i commenti sui cori da stadio tienteli per te.

Non rappresento nessuna istituzione o organizzazione, non incito a nessuna violenza tranne quella delle parole, che è voluta, e la denuncia che faccio è circostanziata.

Si, i soldati americani in iraq sono dei balordi gonfiati, resi ancora più pericolosi dal grave stato di alterazione mentale dettato dalla situazione e dalle droghe di cui si imbottiscono: lo sono per le violenze in carcere, per episodi del genere, e perché hanno dimostrato di saper fare solo una cosa: uccidere, e al massimo difendere le raffinerie di petrolio.

E ancora, i distinguono non valgono: qui non si parla di un nugolo di balordi criminali all'interno di un corpo sociale che è o si presuppone essere civile, come l'idea dei terroni mafiosi, ma di un paio di imbecilli all'interno di un corpo che ne condivide le stesse caratteristiche, mandati in giro per il mondo a difendere gli interessi americani ma puntualmente ammantati di una "missione per conto di dio e dell'occidente" che, nei fatti, è solo propaganda ideologica.

Non so, se vuoi ti posto un po' di foto, qualche altro link, così ti faccio constatare la differenza tra i cori da stadio e la denuncia di uno indignato da tutto questo orrore. Che mi pare da solo non ci arrivi......
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda -DrAma- » dom nov 26, 2006 7:25 pm

-DrAma- ha scritto:sto generalizzando... ma sembra che in alcuni casi si possa...

Il mio commento si riferiva al tuo su chi sceglie l'esercito come professione...che era moooolto generico...mi sono permesso di generalizzare come te, ben specificandolo....
Quindi il punto era la generalizzazione, che come vedi ti ha dato fastidio...pensa a chi legge le tue dichiarazioni generiche...
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm

Messaggioda Xero » dom nov 26, 2006 11:24 pm

ekkitela là, ritorna la storia delle generalizzazioni.... [:-D]

Il video l'ho visto quando ancora non aveva commentato nessuno nel thread, e sinceramente non ne sentivo la necessità, un commento del tipo "che bastardi" o simili è più che sterile, così come sterile è la generalizzazione.

E' sicuramente fuori discussione che l'esercito americano ne combini di cotte e di crude, non è giusto estendere il concetto a tutti i soldati, e non è giusto legittimare tali comportamenti.

Nella nostra società di miti da sfatare ne esistono già troppi, ognuno la pensa come vuole d'accordo, ma cerchiamo di essere produttivi, il dialogo ha senso solo se da entrambe le parti si ha voglia di aprirsi alle idee altrui e di discutere.

ps: ma di questa notizia sui telegiornali e quotidiani italiani se n'è parlato?
A me pare di no...


pps: mi ha fatto d'avvero piacere notare come ci sia gente che piuttosto che scagliarsi istintivamente contro un gesto del genere si sia interrogato sul perché...[std]
Ultima modifica di Xero il dom nov 26, 2006 11:29 pm, modificato 1 volta in totale.
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Prossimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising