Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Dove creare un blog?

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

Dove creare un blog?

Messaggioda Lando » sab nov 25, 2006 12:54 pm

Ciao!
È già qualche tempo che pensavo di crearmi un blog!
Semplicemente con lo scopo di "archiviare" quelle scoperte relative all'informatica, che sono interessanti, ma non a sufficienza per scrivervi un articolo per MegaLab. Non so, ad esempio quel particolare sito interesante per..., il nome di quel programma che....
Tanto per avere tutto raggruppato in un posto e poterlo consultare velocemente! Se poi per caso ci fosse anche qualche visitatore, bhe non mi dispiacerebbe come cosa!

La mia domanda è: dove mi consigliate di farlo?
Mi sarebbe piaciuto farlo sul mio sito, ma non ho il database e non saprei bene nemmeno come fare per crearlo! Al che ho pensato (anche se so che non è il max) di farlo su uno di quei siti appositi!

Quale mi consigliate? qual è secondo voi il migliore?

Io ho dato un occhiata a wordpress.com e non mi sembrava affatto male! Mi ha dato l'impressione di essere più personalizzabile rispetto a eblogger


Sono curioso di sentire i vostri commenti e le vostre proposte!

PS:qui trovate l'esperimento che ho fatto su wordpress!
Avatar utente
Lando
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 576
Iscritto il: sab mar 25, 2006 10:40 am
Località: Switzerland

Messaggioda Rancid » sab nov 25, 2006 1:09 pm

Senza ombra di dubbio Wordpress
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City


Messaggioda Lando » sab nov 25, 2006 1:55 pm

sleeping ha scritto:Ma se cerchi un po' ne troverai altrettanti, se non di più...
[:-D]


Appunto per questo che ho chiesto consiglio qui! Con tutti i siti che offrono questo servizio, ci saranno sicuramente i buoni e i meno buoni!
Ho appunto chiesto consiglio qui, credendo che qualcuno ha già avuto abbastanza esperienza in questo campo, da potermi consigliare!

A favore di wordpress ho trovato quanto segue (cito direttamente dal sito):
"You can leave WordPress.com any time you want and your content isn’t locked in. We provide a complete XML export of all your posts and comments."

"For posts, pages and comments your space has no limit. So feel free to start that book they say is in all of us. Images and other files are currently limited to 50MB in total. Individual files up to around 8MB can be uploaded but this will depend on your connection speed."


Inotre da la possibilità di creare anche delle altre pagine oltre a quelle del blog!
Avatar utente
Lando
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 576
Iscritto il: sab mar 25, 2006 10:40 am
Località: Switzerland

c'è anche blogger.com

Messaggioda winman » dom nov 26, 2006 6:18 pm

c'è anche www.blogger.com !
dove il tuo indirizzo sarà più o meno cosi :
tuonome.blogspot.com
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising