Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Nuovo pc; consigli per gli acquisti

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Nuovo pc; consigli per gli acquisti

Messaggioda galiwton » dom nov 26, 2006 3:58 pm

Salve,
devo assemblare un nuovo pc desktop. Vi dico le mie esigenze: da un punto di vista grafico una scheda video integrata non mi reca problemi, stessa cosa dicasi per il suono. Il pc che mi serve deve essere sufficientemente potente per reggere un po' di anni (meglio se supporti pure Windows Vista), e non ho particolari esigenze, se non una buona potenza di calcolo per programmi per l'appunto di calcolo.
I componenti che devo acquistare sono: MotherBoard, Processore, Memorie ed Hard disk. Il resto lo riciclo.
Avevo pensato, ma non sono molto ferrato negli ultimi sviluppi tecnologici, a:
- ASUS P5B-VM G965 VGA 2DDR2 Sata GLan Fw mATX PCI-E
- INTEL Core 2 Duo E6300 + ventola
- Modulo DIMM 1GB DDR2 667Mhz (PC5300)
- WESTERN DIGITAL WD1600JS 160GB SATA2 8MB
Che ne dite? Considerando che a livello di budget già ho sforato abbastanza, ho pensato di sostuire al processore scritto seguente: INTEL Pentium D 915 + ventola, che è più economico.
Che ne dite? C'è qualche pezzo da cambiare per spendere meno, o magari spendendo poco di più si trova di parecchio meglio?
Considerate che ho un HD da 120 GB EIDE e qualora fosse possibile vorrei mantenerlo, almeno per ora (quindi toglierei dalla lista degli acquisti il 160 GB della WD). Ho anche un Masterizzatore DVD Nec (sempre EIDE) che da quello che ho capito posso ancora usare, poichè la mother Board c'ha uno slot EIDE.
Ultima domanda: posso, e lo spero fortemente, ancora utilizzare il mio case?
Grazie per i preziosi consigli.
Saluti
Ultima modifica di galiwton il dom nov 26, 2006 5:57 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
galiwton
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 76
Iscritto il: dom ago 22, 2004 10:45 am

Re: Nuovo pc; consigli per gli acquisti

Messaggioda M@ttia » dom nov 26, 2006 4:13 pm

galiwton ha scritto:una scheda video integrata non mi reca problemi, Il pc che mi serve deve essere sufficientemente potente per reggere un po' di anni (meglio se supporti pure Windows Vista)
Beh una scheda video integrata contraddice un po' le tue richieste di dopo (considera che Vista è peggio di un Videogame per richiesta grafica...). Personalmente ti consiglio una scheda video di fascia anche medio-bassa, ma comunque non integrata...
galiwton ha scritto:al processore scritto intendevo sostituire il seguente: INTEL Pentium D 915 + ventola, che è più economico.
Che ne dite?
Beh vista la differenza di prezzo e la differenza prestazionale, senza dubbio resterei sul Pentium2Duo (cioè ci resterei in ogni caso [:-D], ma nel tuo paragone specifico più che mai un 2 Duo! (e quando dici "ventola" non sottovalutare mai l'importanza di un CPU-Cooler: ricordati cosa sta raffreddando!)
galiwton ha scritto:Ultima domanda: posso, e lo spero fortemente, ancora utilizzare il mio case

Assolutamente no, devi immediatamente imballarlo e spedirlo per posta al sottoscritto [:-D]

ma certo che puoi, se proprio proprio fosse stato un case di 20 anni fa che non aveva gli slot per HD, ventilazione adeguata, ecc. allora sì, ma se il TUO case del link lo vuoi tenere ovviamente lo puoi fare [^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda galiwton » dom nov 26, 2006 5:07 pm

Beh una scheda video integrata contraddice un po' le tue richieste di dopo (considera che Vista è peggio di un Videogame per richiesta grafica...). Personalmente ti consiglio una scheda video di fascia anche medio-bassa, ma comunque non integrata...

Si, anche questo è vero... però mi riferivo più che altro alla eventuale compatibilità di componenti con il nuovo os, qualora Vista richiedesse particolari componenti hardware per il suo corretto funzionamento. Magari la scheda video l'acquisterò in seguito, ora Natale si avvicina e le disponibilità economiche per il pc nuovo sono quelle che sono!
Beh vista la differenza di prezzo e la differenza prestazionale, senza dubbio resterei sul Pentium2Duo (cioè ci resterei in ogni caso Sorrisone, ma nel tuo paragone specifico più che mai un 2 Duo! (e quando dici "ventola" non sottovalutare mai l'importanza di un CPU-Cooler: ricordati cosa sta raffreddando!)

Ok, allora cercherò di acquistare il PentiumDualCoreDuo. Il "più ventola" era scritta nel sito di Essedi, l'ho copiato ed incollato pari pari, anche se quello che mi dici è sacrosanto. A tal proposito: che mi consiglieresti per il raffreddamento di quella bestiolina?
Assolutamente no, devi immediatamente imballarlo e spedirlo per posta al sottoscritto

Megalol!

Invece al riguardo degli Hard Disk che dici? L'unico Slot Eide presente nella motherboard serve soltanto per lettore e masterizzatore, oppure posso sfruttarlo anche per riclicare il mio hard disk Eide?
Ultima domanda: mi sono buttato su mobo e procio intel perché da quello che ho capito ultimamente hanno superato gli AMD. Sbaglio? Qualora sbagliassi, su che AMD mi consiglieresti di ripiegare (ovviamente, intorno a quel prezzo!)?
Grazie ancora
Saluti
p.s. Ma, siccome mi sono perso parecchi ultimi avvenimenti tecnologici, che differenza c'è tra Dual Core e Dual Core Duo? I Dual Core sono 64 bit? Magari se hai qualche link che esplica bene la cosa ti sarei grato!
Ultima modifica di galiwton il dom nov 26, 2006 5:59 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
galiwton
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 76
Iscritto il: dom ago 22, 2004 10:45 am


Messaggioda M@ttia » dom nov 26, 2006 5:57 pm

Beh per il cooler a voler fare le cose per bene potresti mettere i modelli migliori della Thermaltake o Articcooler, comunque se usi un po' il cerca qui nel forum troverai discussioni analoghe.

Per l'HD se vuoi ne butta lì una: potresti acquistare un box esterno tipo questo (basta cercare il modello che costi poco, comunque sono lì sui 30 euro) che ti trasforma il tuo HD IDE in un HD esterno usb (o Firewire) così se magari ne volevi acquistare uno puoi sfruttare il tuo IDE che hai già...

(non sono risposte esaustive perché solitamente a rispondere a queste discussioni sono altri tipo jack.ese)
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda jack.ese » dom nov 26, 2006 6:43 pm

eccomi.. [:-D]

L'hdd ATA lo puoi collegare sul cavo ide, mettendo cosi hdd e masterizzatore sullo stesso canale. Se oltre al masterizzatore vuoi mettere anche il lettore allora l'hdd ide lo puoi collegare a una porta sata attraverso un convertitore tipo questo.
Oppure acquisti un controller PCI che ti dia 2 porte IDE.
Se invece vuoi tenerlo come hdd esterno puoi fare come consigliato da M@ttia.

Per la ventola del processore puoi tenere anche quella di serie, non sono cpu che scaldano poi così tanto.. se poi in futuro pensi di overclockare allora si può parlare di una ventola migliore.

Con quella configurazione devi cambiare anche l'alimentatore perché adesso si usano quelli con il connettore della scheda madre da 24pin, che sono gli ATX versione 2.2.

galiwton ha scritto:p.s. Ma, siccome mi sono perso parecchi ultimi avvenimenti tecnologici, che differenza c'è tra Dual Core e Dual Core Duo? I Dual Core sono 64 bit?

Dual Core Duo (come anche Core 2 Duo per i desktop) è solamente il nome che Intel ha dato alla serie dei suoi processori destinati alla fascia notebook, che ovviamente sono tutti dual core (con doppio processore) e tutti a 64bit.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda galiwton » dom nov 26, 2006 9:39 pm

Grazie ragazzi, gentilissimi come al solito.
L'hdd ATA lo puoi collegare sul cavo ide, mettendo cosi hdd e masterizzatore sullo stesso canale. Se oltre al masterizzatore vuoi mettere anche il lettore allora l'hdd ide lo puoi collegare a una porta sata attraverso un convertitore tipo questo.
Oppure acquisti un controller PCI che ti dia 2 porte IDE.
Se invece vuoi tenerlo come hdd esterno puoi fare come consigliato da M@ttia.

Perfetto, allora all'hard disk penserò più avanti!
Con quella configurazione devi cambiare anche l'alimentatore perché adesso si usano quelli con il connettore della scheda madre da 24pin, che sono gli ATX versione 2.2.

Grazie dell'info.
Allora, ricapitolando: per il procio penso che l'E6300 vada benone (a proposito: leggo frequenza 1,866 MHz. E' riferita a ciascuno dei due processori? Quindi la frequenza effettiva sarebbe doppia?). In questo Benchmark si parla bene dell'architettura di questi nuovi Intel (trascurando il fatto che nei benchmark accurati l'E6300 non compare proprio...).
Scheda madre... che ne dite di quella che ho messo? Intorno a quel prezzo si trova di meglio? Ricordo che ho bisogno di una scheda madre con scheda audio e video integrata, tanto le mie esigenze sotto quell'aspetto, almeno per ora, sono limitate.
Per la memoria invece ho letto che per quella mobo conviene usare uno slot da 1 GB DDR 2 PC5400, anzichè quelle che ho scelto (PC5300), in modo da sfruttare il dual channell. E' vero?
Grazie ancora, non so come farei senza di voi!
Saluti
Avatar utente
galiwton
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 76
Iscritto il: dom ago 22, 2004 10:45 am

Messaggioda tartuca » lun nov 27, 2006 9:07 am

Ciao
Mi ricollego a questo post perché anch'io ho lo stesso problema nel senso che vorrei acquistare un nuovo desktop.
Le caratteristiche:

- MB Asus amd corex2
- Cpu AMD Athlon 64 dual core x2 4200
- HD Sata 320GB 7200RP
- modulo DIMM 512 (2) DDR2 533Mhz PC4300
- Scheda video Nvidia GF 7300 512mb turboC
- Alimentatore da 500Watt.
- Floppy con lettore di memoria
- Masterizzatore Pioner 16x.

Che ne pensate?
Inoltre dovendo partizionare l'hd qual è la partizione ottimale??
E' conveniente installare solo il SO in una partizione e tutti i programmi in un'altra??
Aspetto le vostre considerazioni e i vostri consigli.
Grazie
Avatar utente
tartuca
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mar mag 04, 2004 10:24 am
Località: Lazio

Messaggioda jack.ese » lun nov 27, 2006 5:35 pm

galiwton ha scritto:leggo frequenza 1,866 MHz. E' riferita a ciascuno dei due processori? Quindi la frequenza effettiva sarebbe doppia?

si, sono due core a 1,86Ghz..

la scheda madre va bene..

galiwton ha scritto:Per la memoria invece ho letto che per quella mobo conviene usare uno slot da 1 GB DDR 2 PC5400, anzichè quelle che ho scelto (PC5300), in modo da sfruttare il dual channell. E' vero?

Non è proprio cosi.. per tutte le schede madri se vuoi avere il dual channel devi avere 2 moduli di ram identici che possono essere sia PC5300 che PC5400, la differenza è che le 5300 hanno una frequenza di 667Mhz mentre pe 5400 hanno una frequenza di 675Mhz.

Se vuoi il dual channel ti consiglio di prendere il set di due banchi tipo questo.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda jack.ese » lun nov 27, 2006 5:43 pm

tartuca ha scritto:- MB Asus amd corex2
- Cpu AMD Athlon 64 dual core x2 4200
- HD Sata 320GB 7200RP
- modulo DIMM 512 (2) DDR2 533Mhz PC4300
- Scheda video Nvidia GF 7300 512mb turboC
- Alimentatore da 500Watt.
- Floppy con lettore di memoria
- Masterizzatore Pioner 16x.
Che ne pensate?

ma è un pc di marca o te lo fai assemblare?
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda tartuca » lun nov 27, 2006 5:50 pm

Me lo faccio assemblare.
Avatar utente
tartuca
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mar mag 04, 2004 10:24 am
Località: Lazio

Messaggioda galiwton » lun nov 27, 2006 6:56 pm

jack.ese, grazie mille per la disponibilità e la pazienza.
Saluti
Avatar utente
galiwton
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 76
Iscritto il: dom ago 22, 2004 10:45 am

Messaggioda jack.ese » lun nov 27, 2006 11:32 pm

tartuca ha scritto:- MB Asus amd corex2
- Cpu AMD Athlon 64 dual core x2 4200
- HD Sata 320GB 7200RP
- modulo DIMM 512 (2) DDR2 533Mhz PC4300
- Scheda video Nvidia GF 7300 512mb turboC
- Alimentatore da 500Watt.
- Floppy con lettore di memoria
- Masterizzatore Pioner 16x.
Che ne pensate?

Io averi messo un procio Intel, comunque l'athlon x2 4200+ non è certo da buttare, solo che devi scegliere una buona scheda madre.. cosi in futuro, quando vorrai cambiare CPU, potrai mettere tranquillamente un nuovo processore AMD socket AM3 perché saranno tutti retrocompatibili col vecchio socket AM2.

galiwton ha scritto:jack.ese, grazie mille per la disponibilità e la pazienza.
Saluti

..di niente! [:-D]
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda tartuca » mar nov 28, 2006 8:35 am

Ti ringrazio
Ciao
Avatar utente
tartuca
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mar mag 04, 2004 10:24 am
Località: Lazio

Messaggioda tartuca » mar nov 28, 2006 8:45 am

Mi dimenticavo una cosa importante.
Come hai visto l'HD è da 320GB e chiaramente devo partizionarlo.
Mi conviene fare quattro partizioni per:

1 - solo SO
2- Programmi
3 - Backup
4 - Swap

E' corretto dividere il SO dai Programmi??
Dammi un consiglio
Ciao
Avatar utente
tartuca
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mar mag 04, 2004 10:24 am
Località: Lazio

Messaggioda galiwton » mer nov 29, 2006 11:13 pm

tartuca, non sò rispondere nel dettaglio alla tua domanda, ma posto un estratto di testo da questo link, che potrebbe tornarti utile:
Spostare il file di paging su un'altra partizione
Anche in questo caso si tratta di una vecchia ed erronea credenza: se è vero che spostando la memoria virtuale su di una unità a disco diversa da quella su cui risede il sistema operativo porta ad interessanti vantaggi, lo stesso non si può dire se semplicemente si sposta il file su di un altra partizione sul medesimo disco.

Di più, alcuni riferimenti sul sito Microsoft fanno notare che spostando lo swap su di un'altra partizione ma nella stessa unità disco del sistema operativo si potrebbero addirittura peggiorare le cose, poiché la testina dovrebbe fare sempre molti spostamenti fra sistema operativo e swap...
Avatar utente
galiwton
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 76
Iscritto il: dom ago 22, 2004 10:45 am

Messaggioda tartuca » gio nov 30, 2006 1:43 pm

Ho deciso di partizionarlo in questo modo:
80GB per il SO e Programmi
e due da 120 GB per Backup e altro.
Ciao e grazie
Avatar utente
tartuca
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mar mag 04, 2004 10:24 am
Località: Lazio

Messaggioda ballacoilupi72 » dom dic 03, 2006 10:29 am

Volevo unirmi anche io a questa discussione cosi non apro un nuovo post per lo stesso argomento!
allora vi espongo il mio problema: ho il pc della presistoria (pentium 3 533 e 192 di ram),windows 2000.
Ultimamente ho cambiato tutte le periferiche ovviamente mettendo quelle più nuove di mercato:masterizzatore,lettore dvd, monitor,stampante, tastiera, hard disk non recentissimo ma mi va benissimo!
Praticamente ho tutto nuovo tranne la cosa più importante (a parte scheda video e audio che mi vanno bene come sono): processore e schede ram!
Allora vi faccio domanda da fantascienza: volendo modernizzare un po' il pc,per es. installare xp, e non volendo comprarlo tutto nuovo,visto che ho parecchi pezzi già nuovi; cosa mi consigliate di fare?
se acquisto processore e ram di ultima generazione spenderei dai 200 euro in su, senza sapere poi se sono compatibili con la mia scheda madre di 6 anni fa!
quindi pensavo di cercare processore e schede ram di penultima o terzultima generazione: es. processore da 1.5 e 512 di ram per me sarebbero già un sogno!
ma nei negozi dove si trovano pezzi di questo tipo ,visto che la tecnologia avanza tanto che ogni anno i computer diventano vecchi?
Dovrei cercare rimanenze da magazzino! o in mercatini! e poi come faccio a sapere se sono compatibili con i miei componenti madre? è difficile assemblarli? informazioni tecniche su shede madri o componenti in genere di 6-7 anni fa si trovano ancora?
se trovo qualcuno che vende un pc di 2-3 anni ad es.,che sembra vecchio a vederlo oggi, ma nuovissimo rispetto al mio, potrei trasferirgli le mie periferiche nuove e utilizzare la sua sheda madre cpu ram ecc.!
ma è fantascienza? oppure qualcosa si può fare? non volevo comprare tutto il pc nuovo visto che dvd,masterizzatore,hard disk,sono nuovi e le schede audio e video non sono nuove ma mi vanno bene, cosa mi consigliate? compro un pc nuovo,sapendo di aver pagato da poco tempo, dvd,masterizzatore,hard disk, cambiato ventole, floppy ecc? di questi pezzi ancora nuovi poi che ne faccio?
spero di essere stato chiaro!
Vi ringrazio per i consigli!
[cry] [sbigot] [boxed] [:I]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda galiwton » dom dic 03, 2006 4:25 pm

ballacoilupi72 ha scritto:se acquisto processore e ram di ultima generazione spenderei dai 200 euro in su, senza sapere poi se sono compatibili con la mia scheda madre di 6 anni fa!

Sicuramente non sarebbero compatibili.
Comunque, sarebbe utile conoscere il tuo modello di scheda madre (scarica il freeware Everest e postaci il modello) per capire che possibilità di upgrade hai.

se trovo qualcuno che vende un pc di 2-3 anni ad es.,che sembra vecchio a vederlo oggi, ma nuovissimo rispetto al mio, potrei trasferirgli le mie periferiche nuove e utilizzare la sua sheda madre cpu ram ecc.!
ma è fantascienza? oppure qualcosa si può fare? non volevo comprare tutto il pc nuovo visto che dvd,masterizzatore,hard disk,sono nuovi e le schede audio e video non sono nuove ma mi vanno bene, cosa mi consigliate? compro un pc nuovo,sapendo di aver pagato da poco tempo, dvd,masterizzatore,hard disk, cambiato ventole, floppy ecc? di questi pezzi ancora nuovi poi che ne faccio?
spero di essere stato chiaro!
Vi ringrazio per i consigli!

Allora, credo che le soluzioni siano due: la prima prevede l'upgrade del tuo pc, ma bisogna vedere che mobo hai, e di conseguenza fino a quanto puoi spingerti con procio e ram.
In alternativa invece cambia mobo, procio e ram, ovviamente, viste le tue esigenze, buttandoti sulla fascia bassa. Credo che con 200-300 € ce la dovresti fare a prendere mobo, cpu e ram decenti, senza ovviamente aspettarti prestazioni massime e margini di overclock. Il problema in questo seconda caso sarebbe quello di trovare mobo compatibili con i pezzi nuovi in tuo possesso: molti connettori sono cambiati (ad esempio nelle nuovo mobo gli attacchi per gli HD sono SATA e non più EIDE, stessa cosa dicasi per le schede video in cui il PCI-Express ha quasi sostituito l'AGP), e bisognerebbe trovare qualche scheda madre che conserva vecchi attacchi.
In ogni caso gli esperti del forum sapranno esserti più utili di me; nel frattempo facci sapere la tua mobo così ci facciamo un'idea della situazione.
Avatar utente
galiwton
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 76
Iscritto il: dom ago 22, 2004 10:45 am

Messaggioda ballacoilupi72 » dom dic 03, 2006 5:22 pm

ho fatto un log con Everest, lo posto cosi vediamo cosa si può fare e cosa no! visto che è un po' lungo, se qualcuno può ridimensinarlo lo ringrazio!
Grazie per le Risposte!
[8D] [:-D] [8D]

--------[ EVEREST Home Edition (c) 2003-2005 Lavalys, Inc. ]------------------------------------------------------------

Versione EVEREST v2.20.405/it
Home page http://www.lavalys.com/
Tipo report Report rapido
Computer ALEX
Creato da Alex
Sistema operativo Microsoft Windows 2000 Professional 5.0.2195 (Win2000 Retail)
Data 2006-12-03
Ora 16:14


--------[ Riepilogo ]---------------------------------------------------------------------------------------------------

Computer:
Sistema operativo Microsoft Windows 2000 Professional
Service pack Service Pack 4
DirectX 4.09.00.0904 (DirectX 9.0c)
Nome computer ALEX
Nome utente Alex

Scheda madre:
Tipo processore Intel Pentium IIIE, 533 MHz (4 x 133)
Nome scheda madre DFI CA61/CB50-V3/CB60-V3/PA61/PB50-V3/PB61-V3
Chipset scheda madre VIA VT82C693A Apollo Pro133
Memoria di sistema 192 MB (SDRAM)
Tipo BIOS Award Modular (11/11/99)
Porta di comunicazione Porta di comunicazione (COM1)
Porta di comunicazione Porta di comunicazione (COM2)
Porta di comunicazione Porta stampante ECP (LPT1)

Scheda video:
Adattatore video Matrox Graphics Millennium G400 AGP (32 MB)
Acceleratore 3D Matrox G400
Schermo LG Flatron L1915S [19" LCD] (150124811)

Multimedia:
Periferica audio Creative SB Live! Player 1024 Sound Card

Memorizzazione:
Controller IDE Controller IDE VIA Bus Master
Controller SCSI/RAID A347SCSI SCSI Controller
Unità floppy Unità disco floppy
Unità disco QUANTUM FIREBALLP AS20 (20 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/100)
Unità ottica AXV CD/DVD-ROM SCSI CdRom Device (Virtual DVD-ROM)
Unità ottica HL-DT-ST DVDRAM GSA-4165B
Unità ottica HL-DT-ST DVD-ROM GDR8163B (16x/52x DVD-ROM)
Stato dei dischi fissi SMART OK

Partizioni:
C: (FAT32) 9427 MB (4410 MB disponibili)
F: (FAT32) 10007 MB (4948 MB disponibili)
Capacità 19434 MB (9358 MB disponibili)

Periferiche di input:
Tastiera Easy Internet Keyboard
Mouse Mouse Logitech PS/2

Rete locale:
Adattatore di rete WAN (PPP/SLIP) Interface (82.49.201.181)

Periferiche:
Stampante EPSON Stylus COLOR 660
Stampante Microsoft Office Document Image Writer
Controller USB1 VIA VT83C572 PCI-USB Controller
Periferica USB D-Link DSL-200 USB ADSL Modem(WAN) #2


--------[ DMI ]---------------------------------------------------------------------------------------------------------

[ BIOS ]

Proprietà BIOS:
Produttore Award Software International, Inc.
Versione 4.51 PG
Data rilascio 11/11/99
Dimensione 256 KB
Periferiche di boot Floppy Disk, Hard Disk, CD-ROM, ATAPI ZIP, LS-120
Caratteristiche Flash BIOS, Shadow BIOS, Selectable Boot, EDD
Standard supportati DMI, APM, ACPI, ESCD, PnP
Caratteristiche avanzate ISA, PCI, AGP, USB

[ Sistema ]

Proprietà di sistema:

[ Scheda madre ]

Proprietà della scheda madre:
Prodotto 692-596

[ Chassis ]

Proprietà chassis:

[ Controller memoria ]

Proprietà controller della memoria:
Metodo rilevamento errore 8-bit Parity
Correzione d'errore Single-bit
Supporto Memory Interleave 4-Way
Memory Interleave corrente 1-Way
Velocità supportate 70ns, 60ns
Tipi di memoria supportati SPM, FPM, EDO, Parity, ECC, SIMM, DIMM, SDRAM
Voltaggi supportati 5V, 3.3V
Capacità massima di un modulo di memoria 256 MB
Slot di memoria 4

[ Processori / Pentium III ]

Proprietà processore:
Produttore Intel
Versione Pentium III
Velocità di clock in uscita 100 MHz
Velocità di clock corrente 533 MHz
Tipo Central Processor
Voltaggio 3.3 V
Stato Attivo
Upgrade Slot 1
Socket SLOT 1

[ Cache / Internal Cache ]

Proprietà cache:
Tipo Interno
Stato Attivo
Modalità operativa Write-Back
Dimensione massima 32 KB
Dimensione installata 32 KB
Tipo SRAM suppotata Synchronous
Tipo SRAM corrente Synchronous
Socket Cache interna

[ Cache / External Cache ]

Proprietà cache:
Tipo Esterno
Stato Attivo
Modalità operativa Write-Back
Dimensione massima 2048 KB
Dimensione installata 256 KB
Tipo SRAM suppotata Synchronous
Tipo SRAM corrente Synchronous
Socket Cache esterna

[ Moduli di memoria / BANK_0 ]

Proprietà modulo di memoria:
Socket BANK_0
Velocità 70 nostro
Dimensione installata Non installato
Capacità attivata Non installato

[ Moduli di memoria / BANK_1 ]

Proprietà modulo di memoria:
Socket BANK_1
Tipo DIMM, SDRAM
Velocità 70 nostro
Dimensione installata 128 MB
Capacità attivata 128 MB

[ Moduli di memoria / BANK_2 ]

Proprietà modulo di memoria:
Socket BANK_2
Tipo DIMM, SDRAM
Velocità 70 nostro
Dimensione installata 64 MB
Capacità attivata 64 MB

[ Moduli di memoria / BANK_3 ]

Proprietà modulo di memoria:
Socket BANK_3
Velocità 70 nostro
Dimensione installata Non installato
Capacità attivata Non installato

[ Slot di sistema / SL1 ]

Proprietà slot di sistema:
Slot SL1
Tipo ISA
Ampiezza bus dati 16 bit
Lunghezza Esteso

[ Slot di sistema / SL2 ]

Proprietà slot di sistema:
Slot SL2
Tipo ISA
Ampiezza bus dati 16 bit
Lunghezza Esteso

[ Slot di sistema / SL3 ]

Proprietà slot di sistema:
Slot SL3
Tipo ISA
Ampiezza bus dati 16 bit
Lunghezza Esteso

[ Slot di sistema / PCI1 ]

Proprietà slot di sistema:
Slot PCI1
Tipo PCI
Utilizzo Vuoto
Ampiezza bus dati 32 bit
Lunghezza Esteso

[ Slot di sistema / PCI2 ]

Proprietà slot di sistema:
Slot PCI2
Tipo PCI
Utilizzo In uso
Ampiezza bus dati 32 bit
Lunghezza Esteso

[ Slot di sistema / PCI3 ]

Proprietà slot di sistema:
Slot PCI3
Tipo PCI
Utilizzo In uso
Ampiezza bus dati 32 bit
Lunghezza Esteso

[ Slot di sistema / PCI4 ]

Proprietà slot di sistema:
Slot PCI4
Tipo PCI
Utilizzo Vuoto
Ampiezza bus dati 32 bit
Lunghezza Esteso

[ Slot di sistema / AGP ]

Proprietà slot di sistema:
Slot AGP
Tipo AGP
Utilizzo Vuoto
Ampiezza bus dati 32 bit
Lunghezza Esteso

[ Connettori porta / PRIMARY IDE ]

Proprietà connettore porta:
Reference designator interno PRIMARY IDE
Tipo connettore interno On-Board IDE
Tipo connettore esterno Nessuno

[ Connettori porta / SECONDARY IDE ]

Proprietà connettore porta:
Reference designator interno SECONDARY IDE
Tipo connettore interno On-Board IDE
Tipo connettore esterno Nessuno

[ Connettori porta / FDD ]

Proprietà connettore porta:
Tipo porta 8251 FIFO Compatible
Reference designator interno FDD
Tipo connettore interno On-Board Floppy
Tipo connettore esterno Nessuno

[ Connettori porta / COM1 ]

Proprietà connettore porta:
Tipo porta Serial Port 16550A Compatible
Reference designator interno COM1
Tipo connettore interno DB-9 pin male
Reference designator esterno COM1
Tipo connettore esterno DB-9 pin male

[ Connettori porta / COM2 ]

Proprietà connettore porta:
Tipo porta Serial Port 16550A Compatible
Reference designator interno COM2
Tipo connettore interno DB-9 pin male
Reference designator esterno COM2
Tipo connettore esterno DB-9 pin male

[ Connettori porta / IrDA ]

Proprietà connettore porta:
Reference designator interno IrDA
Tipo connettore interno Infrared
Tipo connettore esterno Nessuno

[ Connettori porta / PRINTER ]

Proprietà connettore porta:
Tipo porta Parallel Port ECP/EPP
Reference designator interno LPT1
Tipo connettore interno DB-25 pin female
Reference designator esterno Stampante
Tipo connettore esterno DB-25 pin female

[ Connettori porta / Keyboard ]

Proprietà connettore porta:
Tipo porta Keyboard Port
Reference designator interno KB
Tipo connettore interno PS/2
Reference designator esterno Tastiera
Tipo connettore esterno PS/2

[ Connettori porta / MOUSE ]

Proprietà connettore porta:
Tipo porta Mouse Port
Reference designator interno Mouse
Tipo connettore interno PS/2
Reference designator esterno Mouse
Tipo connettore esterno PS/2

[ Connettori porta / USB0 ]

Proprietà connettore porta:
Tipo porta USB
Reference designator interno USB
Tipo connettore interno Nessuno
Reference designator esterno USB0

[ Connettori porta / USB1 ]

Proprietà connettore porta:
Tipo porta USB
Reference designator interno USB
Tipo connettore interno Nessuno
Reference designator esterno USB1


--------[ Overclock ]---------------------------------------------------------------------------------------------------

Proprietà processore:
Tipo processore Intel Pentium IIIE
Alias processore Coppermine, CuMine, A80526
Livello di revisione del processore cA2
Revisione 00000681h

Velocità processore:
Velocità processore 534.92 MHz (originale: 533 MHz)
Moltiplicatore processore 4.0x
FSB processore 133.73 MHz (originale: 133 MHz)
Bus memoria 133.73 MHz

Cache processore:
Cache codice L1 16 KB
Cache dati L1 16 KB
Cache L2 256 KB (On-Die, ATC, Full-Speed)

Proprietà della scheda madre:
ID scheda madre 11/11/1999-693-596A-CD-2A6LGD4FC-00
Nome scheda madre DFI CA61/CB50-V3/CB60-V3/PA61/PB50-V3/PB61-V3

Proprietà chipset:
Chipset scheda madre VIA VT82C693A Apollo Pro133
Timing della memoria 3-3-3-6 (CL-RCD-RP-RAS)

Moduli memoria SPD:
DIMM2 128 MB PC133 SDRAM (3.0-3-3-6 @ 133 MHz) (2.0-2-2-5 @ 100 MHz)
DIMM3 64 MB PC133 SDRAM (3.0-4-4-6 @ 133 MHz)

Proprietà BIOS:
Data BIOS di sistema 11/11/99
Data BIOS video 07/23/99
Tipo BIOS Award Award Modular BIOS v4.51PG
Messaggio BIOS Award
Versione DMI del BIOS 4.51 PG

Proprietà processore grafico:
Adattatore video Matrox Millennium G400 AGP
Nome in codice GPU MGA-G400 Toucan (AGP 2x 102B / 0525, Rev 04)
Clock GPU 120 MHz
Clock warp 120 MHz
Clock memoria 160 MHz


--------[ Gestione risparmio energia ]----------------------------------------------------------------------------------

Proprietà gestione risparmio di energia:
Origine alimentazione Alimentazione
Stato della batteria Nessuna batteria
Durata della batteria (carica) Sconosciuto
Durata della batteria (rimanente) Sconosciuto


--------[ Sensore ]-----------------------------------------------------------------------------------------------------

Proprietà sensore:
Tipo sensore Winbond W83781D (ISA 290h)

Temperature:
Scheda madre 26 °C (79 °F)
Processore 29 °C (84 °F)
Aux 6 °C (43 °F)

Valori voltaggio:
Core processore 1.68 V
Aux 1.62 V
+3.3 V 3.38 V
+5 V 4.89 V
+12 V 12.46 V
-12 V -12.07 V
-5 V -5.06 V
Debug Info F FF FF FF
Debug Info T 26 29 06
Debug Info V 6B 65 D4 B9 CA D6 D0 (01)


--------[ Processore ]--------------------------------------------------------------------------------------------------

Proprietà processore:
Tipo processore Intel Pentium IIIE, 533 MHz (4 x 133)
Alias processore Coppermine, CuMine, A80526
Livello di revisione del processore cA2
Istruzioni supportate x86, MMX, SSE
Clock originale 533 MHz
Cache codice L1 16 KB
Cache dati L1 16 KB
Cache L2 256 KB (On-Die, ATC, Full-Speed)

Informazioni fisiche sul processore:
Tipo package 242 Contact SEC2 Cartridge
Dimensione package 12.70 cm x 6.00 cm x 1.25 cm
Transistor 28.1 milioni
Tecnologia processo produttivo 6M, 0.18 um, CMOS
Dimensione die 106 mm2
Voltaggio core 1.65 V
Voltaggio I/O 3.3 V
Alimentazione regolare 13 - 24 W (dipendente dalla velocità di clock)
Alimentazione massima 19.8 - 35.5 W (dipendente dalla velocità di clock)

Produttore processore:
Nome società Intel Corporation
Informazioni sul prodotto http://www.intel.com/products/browse/processor.htm

Utilizzo processore:
Processore #1 0 %


--------[ CPUID ]-------------------------------------------------------------------------------------------------------

Proprietà:
Produttore GenuineIntel
Revisione 00000681h
ID marca (architettura Intel) 02h (Intel Pentium III)
ID piattaforma 01h (Slot 1)
Numero di serie del processore (architettura Intel)Sconosciuto
Revisione aggiornamento microcodice D
Unità HTT / CMP 0 / 0

Istruzioni supportate:
Estensione x86 a 64-bit (AMD64, EM64T) Non supportato
Alternate Instruction Set Non supportato
AMD 3DNow! Non supportato
AMD 3DNow! Professional Non supportato
AMD Enhanced 3DNow! Non supportato
AMD Extended MMX Non supportato
Cyrix Extended MMX Non supportato
IA-64 Non supportato
IA MMX Supportato
IA SSE Supportato
IA SSE 2 Non supportato
IA SSE 3 Non supportato
Istruzione CLFLUSH Non supportato
Istruzione CMPXCHG8B Supportato
Istruzione CMPXCHG16B Non supportato
Istruzione Conditional Move Supportato
Istruzione MONITOR / MWAIT Non supportato
Istruzione RDTSCP Non supportato
Istruzione SYSCALL / SYSRET Non supportato
Istruzione SYSENTER / SYSEXIT Supportato
Istruzione VIA FEMMS Non supportato

Funzionalità di protezione:
Advanced Cryptography Engine (ACE) Non supportato
Prevenzione dell'esecuzione dei dati (DEP, NX, EDB)Non supportato
Hardware Random Number Generator (RNG) Non supportato
Montgomery Multiplier & Hash Engine Non supportato
Processor Serial Number (PSN) Non supportato

Funzionalità di risparmio energia:
Automatic Clock Control Non supportato
Enhanced Halt State (C1E) Non supportato
Enhanced SpeedStep Technology (EIST, ESS) Non supportato
Frequency ID Control Non supportato
LongRun Non supportato
LongRun Table Interface Non supportato
PowerSaver 1.0 Non supportato
PowerSaver 2.0 Non supportato
PowerSaver 3.0 Non supportato
Processor Duty Cycle Control Non supportato
Software Thermal Control Non supportato
Temperature Sensing Diode Non supportato
Thermal Monitor 1 Non supportato
Thermal Monitor 2 Non supportato
Thermal Monitoring Non supportato
Thermal Trip Non supportato
Voltage ID Control Non supportato

Caratteristiche:
36-bit Page Size Extension Supportato
Address Region Registers (ARR) Non supportato
CPL Qualified Debug Store Non supportato
Debug Trace Store Non supportato
Debugging Extension Supportato
Fast Save & Restore Supportato
Hyper-Threading Technology (HTT) Non supportato
L1 Context ID Non supportato
Local APIC On Chip Non supportato
Machine Check Architecture (MCA) Supportato
Machine Check Exception (MCE) Supportato
Memory Configuration Registers (MCR) Non supportato
Memory Type Range Registers (MTRR) Supportato
Model Specific Registers (MSR) Supportato
Page Attribute Table (PAT) Supportato
Page Global Extension Supportato
Page Size Extension (PSE) Supportato
Pending Break Event Non supportato
Physical Address Extension (PAE) Supportato
Secure Virtual Machine Extensions (Pacifica) Non supportato
Self-Snoop Non supportato
Time Stamp Counter (TSC) Supportato
Virtual Machine Extensions (Vanderpool) Non supportato
Virtual Mode Extension Supportato

CPUID Registers (CPU #1):
CPUID 00000000 00000002-756E6547-6C65746E-49656E69
CPUID 00000001 00000681-00000002-00000000-0383F9FF
CPUID 00000002 03020101-00000000-00000000-0C040882

MSR Registers:
MSR 00000017 1040-0000-0000-0000
MSR 0000002A 0000-0000-CC84-0000
MSR 0000008B 0000-000D-0000-0000
MSR 0000011E 0000-0000-0074-27E1


--------[ Scheda madre ]------------------------------------------------------------------------------------------------

Proprietà della scheda madre:
ID scheda madre 11/11/1999-693-596A-CD-2A6LGD4FC-00
Nome scheda madre DFI CA61/CB50-V3/CB60-V3/PA61/PB50-V3/PB61-V3

Proprietà Front Side Bus:
Tipo bus Intel GTL+
Bus 64 bit
Clock reale 133 MHz
Clock effettivo 133 MHz
Larghezza di banda 1066 MB/s

Proprietà bus memoria:
Tipo bus SDR SDRAM
Bus 64 bit
Clock reale 133 MHz
Clock effettivo 133 MHz
Larghezza di banda 1066 MB/s

Proprietà bus chipset:
Tipo bus PCI
Bus 32 bit
Clock reale 33 MHz
Clock effettivo 33 MHz
Larghezza di banda 133 MB/s

Produttore scheda madre:
Nome società DFI Corporation
Informazioni sul prodotto http://sj.dfi.com.tw/Product/xx_product ... EX_TYPE=MB
Download BIOS http://sj.dfi.com.tw/Support/Download/d ... EX_TYPE=MB


--------[ Memoria ]-----------------------------------------------------------------------------------------------------

Memoria fisica:
Totale 191 MB
In uso 179 MB
Disponibile 11 MB
Utilizzo 94 %

File di swap:
Totale 460 MB
In uso 223 MB
Disponibile 237 MB
Utilizzo 48 %

Memoria virtuale:
Totale 652 MB
In uso 403 MB
Disponibile 249 MB
Utilizzo 62 %

Physical Address Extension (PAE):
Supportato dal sistema operativo Sì
Supportato dal processore Sì
Attiva No

Problemi e suggerimenti:
Suggerimento Per incrementare le prestazioni delle applicazioni, installare un quantitativo maggiore di memoria di sistema.


--------[ SPD ]---------------------------------------------------------------------------------------------------------

[ DIMM2: 128 MB PC133 SDRAM ]

Proprietà modulo di memoria:
Numero di serie Nessuno
Capacità modulo 128 MB (2 ranks, 4 banks)
Tipo modulo Unbuffered
Tipo memoria SDRAM
Velocità PC133 (133 MHz)
Ampiezza bus 64 bit
Voltaggio LVTTL
Metodo rilevamento errore Nessuno
Frequenza di aggiornamento Normale (15.625 us), Self-Refresh

Timing della memoria:
@ 133 MHz 3.0-3-3-6 (CL-RCD-RP-RAS)
@ 100 MHz 2.0-2-2-5 (CL-RCD-RP-RAS)

Caratteristiche modulo di memoria:
Early RAS# Precharge Non supportato
Auto-Precharge Supportato
Precharge All Supportato
Write1/Read Burst Supportato
Buffered Address/Control Inputs Non supportato
Registered Address/Control Inputs Non supportato
On-Card PLL (Clock) Non supportato
Buffered DQMB Inputs Non supportato
Registered DQMB Inputs Non supportato
Differential Clock Input Non supportato
Redundant Row Address Non supportato

[ DIMM3: 64 MB PC133 SDRAM ]

Proprietà modulo di memoria:
Numero di serie Nessuno
Capacità modulo 64 MB (2 ranks, 4 banks)
Tipo modulo Unbuffered
Tipo memoria SDRAM
Velocità PC133 (133 MHz)
Ampiezza bus 64 bit
Voltaggio LVTTL
Metodo rilevamento errore Nessuno
Frequenza di aggiornamento Normale (15.625 us), Self-Refresh

Timing della memoria:
@ 133 MHz 3.0-4-4-6 (CL-RCD-RP-RAS)

Caratteristiche modulo di memoria:
Early RAS# Precharge Supportato
Auto-Precharge Supportato
Precharge All Supportato
Write1/Read Burst Supportato
Buffered Address/Control Inputs Non supportato
Registered Address/Control Inputs Non supportato
On-Card PLL (Clock) Non supportato
Buffered DQMB Inputs Non supportato
Registered DQMB Inputs Non supportato
Differential Clock Input Non supportato
Redundant Row Address Non supportato


--------[ Chipset ]-----------------------------------------------------------------------------------------------------

[ North Bridge: VIA VT82C693A Apollo Pro133 ]

Proprietà del North Bridge:
North Bridge VIA VT82C693A Apollo Pro133

Controller memoria:
Bank Interleave Disattivato

Timing della memoria:
CAS Latency (CL) 3T
RAS To CAS Delay (tRCD) 3T
RAS Precharge (tRP) 3T
RAS Active Time (tRAS) 6T

Slot di memoria:
Slot DRAM #1 128 MB (SDRAM)
Slot DRAM #2 64 MB (SDRAM)

Controller AGP:
Versione AGP 1.00
Stato Attivo
Periferica AGP Matrox Millennium G400 AGP
Apertura AGP 64 MB
Velocità supportate 1x, 2x
Velocità corrente 2x
Fast-Write Non supportato
Side Band Addressing Supportato, Attivo

Produttore chipset:
Nome società VIA Technologies, Inc.
Informazioni sul prodotto http://www.via.com.tw/en/products/chipsets
Download dei driver http://www.viaarena.com/?PageID=2

[ South Bridge: VIA VT82C596B ]

Proprietà del South Bridge:
South Bridge VIA VT82C596B
Revisione 12

Produttore chipset:
Nome società VIA Technologies, Inc.
Informazioni sul prodotto http://www.via.com.tw/en/products/chipsets
Download dei driver http://www.viaarena.com/?PageID=2


--------[ BIOS ]--------------------------------------------------------------------------------------------------------

Proprietà BIOS:
Tipo BIOS Award Modular
Tipo BIOS Award Award Modular BIOS v4.51PG
Messaggio BIOS Award
Data BIOS di sistema 11/11/99
Data BIOS video 07/23/99

Produttore BIOS:
Nome società Phoenix Technologies Ltd.
Informazioni sul prodotto http://www.phoenix.com/en/products/default.htm
Aggiornamenti BIOS http://www.esupport.com/biosagent/index ... fererid=40

Problemi e suggerimenti:
Suggerimento Are you looking for a BIOS Upgrade? Contact eSupport Today!
Suggerimento Il BIOS di sistema risale a più di 2 anni fa. Se necessario, provvedere ad un aggiornamento.
Suggerimento Il BIOS video risale a più di 2 anni fa. Se necessario, provvedere ad un aggiornamento.


--------[ Video di Windows ]--------------------------------------------------------------------------------------------

[ Matrox Graphics Millennium G400 AGP ]

Proprietà scheda video:
Descrizione periferica Matrox Graphics Millennium G400 AGP
Stringa Matrox Millennium G400 AGP
Stringa BIOS v1.5.022
Tipo chipset Matrox G400
Tipo DAC Integrated, 300 MHz
Numero di serie LAD40668
Driver installati G400DHD (6.12.01.1960)
Quantità memoria 32 MB

Produttore scheda video:
Nome società Matrox Graphics Inc.
Informazioni sul prodotto http://www.matrox.com/mga/products/home.cfm
Download dei driver http://www.matrox.com/mga/support/drivers/home.cfm


--------[ Scheda video PCI / AGP ]--------------------------------------------------------------------------------------

Matrox G400 (Matrox Millennium G400 AGP) Adattatore video
Matrox G400 Acceleratore 3D


--------[ GPU ]---------------------------------------------------------------------------------------------------------

[ AGP 2x: Matrox Millennium G400 AGP ]

Proprietà processore grafico:
Adattatore video Matrox Millennium G400 AGP
Nome in codice GPU MGA-G400 Toucan
Periferica PCI 102B / 0525
Transistor 9 milioni
Tecnologia processo produttivo 0.25u
Tipo bus AGP 2x @ 2x
Clock GPU 120 MHz
Clock warp 120 MHz
Clock RAMDAC 300 MHz
Pixel pipeline 2
TMU per pipeline 1
Vertex shaders Non supportato
Pixel shaders Non supportato
Supporto hardware DirectX DirectX v6.0
Pixel Fillrate 240 MPixel/s
Texel Fillrate 240 MTexel/s

Proprietà bus memoria:
Tipo bus SDR
Bus 128 bit
Clock reale 160 MHz
Clock effettivo 160 MHz
Larghezza di banda 2560 MB/s

Produttore processore grafico:
Nome società Matrox Graphics Inc.
Informazioni sul prodotto http://www.matrox.com/mga/products/home.cfm
Download dei driver http://www.matrox.com/mga/support/drivers/home.cfm


--------[ Schermo ]-----------------------------------------------------------------------------------------------------

[ LG Flatron L1915S ]

Proprietà schermo:
Nome schermo LG Flatron L1915S
ID monitor GSM4A90
Tipo monitor 19" LCD
Data di produzione Settimana 1 / 2005
Numero di serie 150124811
Area massima visibile 38 cm x 30 cm (19.1")
Modalità video 4:3
Frequenza orizzontale 30 - 83 kHz
Frequenza verticale 56 - 75 Hz
Risoluzione massima 1280 x 1024
Gamma 2.20
Supporto modalità DPMS Standby, Suspend, Active-Off

Modalità video supportate:
640 x 480 75 Hz
800 x 600 75 Hz
1024 x 768 75 Hz
1152 x 864 75 Hz
1280 x 1024 75 Hz

Produttore monitor:
Nome società LG Electronics
Informazioni sul prodotto http://www.lge.com/catalog/proddivergen ... CTG1000496
Download dei driver http://www.lge.com/support/support.jsp


--------[ Desktop ]-----------------------------------------------------------------------------------------------------

Proprietà desktop:
Tecnologia periferica Schermo raster
Risoluzione 800 x 600
Profondità di colore 32 bit
Regolatori di colore 1
Risoluzione carattere 96 dpi
Larghezza / altezza pixel 36 / 36
Pixel diagonale 51
Frequenza di aggiornamento 60 Hz

Effetti:
Animazione casella combinata Attivo
Ombreggiatura Disattivato
Menu piatti Disattivato
Smussatura angoli dei caratteri Attivo
Trascinamento della finestra intera Attivo
Barra dei titoli delle finestre sfumate Attivo
Tasti di accesso rapido ai menu nascosti Attivo
Sottolineatura al passaggio del mouse Attivo
Testo del titolo delle icone a capo automatico Attivo
Casella di riepilogo a scorrimento continuo Attivo
Animazione dei menu Attivo
Dissolvenza dei menu Attivo
Animazione riduzione a icona/ingrandimento della finestraAttivo
Puntatore del mouse ombreggiato Attivo
Dissolvenza selezione Attivo
Mostra messaggi (accesso facilitato) Disattivato
Animazione descrizione dei comandi Attivo
Dissolvenza descrizione dei comandi Attivo
Estensioni di Windows Plus! Disattivato

Problemi e suggerimenti:
Problema Per i monitor CRT si consiglia di impostare l'aggiornamento verticale dello schermo almeno a 85 Hz.


--------[ Multi-schermo ]-----------------------------------------------------------------------------------------------

\\.\DISPLAY1 Sì (0,0) (800,600)


--------[ Audio di Windows ]--------------------------------------------------------------------------------------------

midi-in.0 0001 0067 SB Live! MIDI UART
midi-out.0 0001 0066 A: SB Live! MIDI Synth
midi-out.1 0001 0066 B: SB Live! MIDI Synth
midi-out.2 0001 0066 SB Live! MIDI UART
midi-out.3 0001 0066 Microsoft GS Wavetable SW Synth
mixer.0 0001 0068 SB Live! Wave Device
wave-in.0 0001 0065 SB Live! Wave Device
wave-out.0 0001 0064 SB Live! Wave Device


--------[ Scheda audio PCI / Plug and Play ]----------------------------------------------------------------------------

Creative SB Live! Player 1024 Sound Card PCI


--------[ Periferiche di memorizzazione di Windows ]--------------------------------------------------------------------

[ Unità disco floppy ]

Proprietà periferica:
Descrizione driver Unità disco floppy
Data del driver 22/12/1999
Versione driver 5.0.2195.1
Fornitore del driver Microsoft
File INF flpydisk.inf

[ QUANTUM FIREBALLP AS20 ]

Proprietà periferica:
Descrizione driver QUANTUM FIREBALLP AS20
Data del driver 22/12/1999
Versione driver 5.0.2195.1
Fornitore del driver Microsoft
File INF disk.inf

Informazioni fisiche unità disco:
Produttore Quantum
Famiglia disco Fireball Plus AS
Nome in codice Atlantis 20
Form factor 3.5"
Capacità (formattato) 20547 milioni di byte
Dischi 1
Superfici di memorizzazione 2
Dimensioni fisiche 146.05 x 101.6 x 25 mm
Peso massimo 580 g
Latenza media rotazione 4.17 ms
Velocità di rotazione 7200 RPM
Velocità media di ricerca 8.5 ms
Ricerca traccia a traccia 0.8 ms
Ricerca completa 17 ms
Interfaccia Ultra-ATA/100
Velocità trasferimento dati da buffer a host 100 MB/s
Buffer 2 MB
Tempo di rotazione 15 sec

Produttore periferica:
Nome società Maxtor Corporation
Informazioni sul prodotto http://www.maxtor.com/en/products/

[ AXV CD/DVD-ROM SCSI CdRom Device ]

Proprietà periferica:
Descrizione driver AXV CD/DVD-ROM SCSI CdRom Device
Data del driver 22/12/1999
Versione driver 5.0.2195.1
Fornitore del driver Microsoft
File INF cdrom.inf

Proprietà periferiche ottiche:
Produttore Alcohol
Tipo periferica DVD-ROM
Interfaccia Virtual

Produttore periferica:
Nome società Alcohol Software
Informazioni sul prodotto http://www.alcohol-software.com/software.php

[ HL-DT-ST DVDRAM GSA-4165B ]

Proprietà periferica:
Descrizione driver HL-DT-ST DVDRAM GSA-4165B
Data del driver 22/12/1999
Versione driver 5.0.2195.1
Fornitore del driver Microsoft
File INF cdrom.inf

Produttore periferica:
Nome società LG Electronics
Informazioni sul prodotto http://www.lge.com/catalog/proddivergen ... CTG1000500
Download del firmware http://www.lge.com/support/software.jsp

[ HL-DT-ST DVD-ROM GDR8163B ]

Proprietà periferica:
Descrizione driver HL-DT-ST DVD-ROM GDR8163B
Data del driver 22/12/1999
Versione driver 5.0.2195.1
Fornitore del driver Microsoft
File INF cdrom.inf

Proprietà periferiche ottiche:
Produttore Hitachi-LG
Tipo periferica DVD-ROM
Interfaccia ATAPI

Velocità in lettura:
DVD-ROM 16x
CD-ROM 52x

Produttore periferica:
Nome società LG Electronics
Informazioni sul prodotto http://www.lge.com/catalog/proddivergen ... CTG1000500
Download del firmware http://www.lge.com/support/software.jsp

[ Canale primario IDE ]

Proprietà periferica:
Descrizione driver Canale primario IDE
Data del driver 20/06/2003
Versione driver 5.0.2195.6717
Fornitore del driver Microsoft
File INF mshdc.inf

Risorse della periferica:
IRQ 14
Porta 01F0-01F7
Porta 03F6-03F6

[ Canale secondario IDE ]

Proprietà periferica:
Descrizione driver Canale secondario IDE
Data del driver 20/06/2003
Versione driver 5.0.2195.6717
Fornitore del driver Microsoft
File INF mshdc.inf

Risorse della periferica:
IRQ 15
Porta 0170-0177
Porta 0376-0376

[ Controller disco floppy standard ]

Proprietà periferica:
Descrizione driver Controller disco floppy standard
Data del driver 22/12/1999
Versione driver 5.0.2195.1
Fornitore del driver Microsoft
File INF fdc.inf

Risorse della periferica:
DMA 02
IRQ 06
Porta 03F2-03F5
Porta 03F7-03F7

[ Controller IDE VIA Bus Master ]

Proprietà periferica:
Descrizione driver Controller IDE VIA Bus Master
Data del driver 20/06/2003
Versione driver 5.0.2195.6717
Fornitore del driver Microsoft
File INF mshdc.inf

Risorse della periferica:
Porta E000-E00F

[ A347SCSI SCSI Controller ]

Proprietà periferica:
Descrizione driver Controller host SCSI/RAID
Data del driver 20/06/2003
Versione driver 5.0.2195.6717
Fornitore del driver Microsoft
File INF scsi.inf


--------[ Unità logiche ]-----------------------------------------------------------------------------------------------

A: Disco rimovibile
C: Disco locale FAT32 9427 MB 5016 MB 4410 MB 47 % 2C33-13F5
D: Unità ottica
E: Unità ottica
F: Disco locale FAT32 10007 MB 5058 MB 4948 MB 49 % 4560-7765
G: Unità ottica


--------[ Unità fisiche ]-----------------------------------------------------------------------------------------------

[ Unità #1 - QUANTUM FIREBALLP AS20 (18 GB) ]

#1 (Attiva) FAT32 C: 0 MB 9436 MB
#2 FAT32 F: 9436 MB 10017 MB


--------[ Unità ottiche ]-----------------------------------------------------------------------------------------------

[ HL-DT-ST DVD-ROM GDR8163B ]

Proprietà periferiche ottiche:
Descrizione periferica HL-DT-ST DVD-ROM GDR8163B
Produttore Hitachi-LG
Tipo periferica DVD-ROM
Interfaccia ATAPI

Velocità in lettura:
DVD-ROM 16x
CD-ROM 52x

Produttore periferica:
Nome società LG Electronics
Informazioni sul prodotto http://www.lge.com/catalog/proddivergen ... CTG1000500
Download del firmware http://www.lge.com/support/software.jsp

[ HL-DT-ST DVDRAM GSA-4165B ]

Proprietà periferiche ottiche:
Descrizione periferica HL-DT-ST DVDRAM GSA-4165B

[ AXV CD/DVD-ROM SCSI CdRom Device ]

Proprietà periferiche ottiche:
Descrizione periferica AXV CD/DVD-ROM SCSI CdRom Device
Produttore Alcohol
Tipo periferica DVD-ROM
Interfaccia Virtual

Produttore periferica:
Nome società Alcohol Software
Informazioni sul prodotto http://www.alcohol-software.com/software.php


--------[ ASPI ]--------------------------------------------------------------------------------------------------------

00 00 00 Unità disco QUANTUM FIREBALLP AS20
00 07 00 Adattatore host atapi
01 00 00 Unità ottica HL-DT-ST DVDRAM GSA-4165 B
01 01 00 Unità ottica HL-DT-ST DVD-ROM GDR8163 B
01 07 00 Adattatore host atapi
02 00 00 Unità ottica AXV CD/DVD-ROM 2.2a
02 07 00 Adattatore host a347scsi


--------[ ATA ]---------------------------------------------------------------------------------------------------------

[ QUANTUM FIREBALLP AS20 (792130605547) ]

Proprietà periferica ATA:
ID modello QUANTUM FIREBALLP AS20
Numero di serie 792130605547
Revisione A1Y.1500
Parametri cilindri: 39535, testine: 16, settori per traccia: 63, byte per settore: 512
Settori LBA 39851760
Buffer 1902 KB (Dual Ported, Read Ahead)
Settori multipli 16
Byte ECC 4
Modalità trasferimento PIO PIO 4
Modalità trasferimento UDMA UDMA 5 (ATA-100)
Modalità trasferimento UDMA attiva UDMA 1
Capacità (non formattato) 19459 MB

Caratteristiche periferica ATA:
SMART Supportato
Modalità protezione Supportato
Gestione risparmio energia Supportato
Gestione avanzata risparmio energia (APM) Non supportato
Cache scrittura Supportato
Host Protected Area Supportato
Power-Up In Standby Non supportato
Automatic Acoustic Management Supportato
48-bit LBA Non supportato
Device Configuration Overlay Non supportato

Informazioni fisiche periferica ATA:
Produttore Quantum
Famiglia disco Fireball Plus AS
Nome in codice Atlantis 20
Form factor 3.5"
Capacità (formattato) 20547 milioni di byte
Dischi 1
Superfici di memorizzazione 2
Dimensioni fisiche 146.05 x 101.6 x 25 mm
Peso massimo 580 g
Latenza media rotazione 4.17 ms
Velocità di rotazione 7200 RPM
Velocità media di ricerca 8.5 ms
Ricerca traccia a traccia 0.8 ms
Ricerca completa 17 ms
Interfaccia Ultra-ATA/100
Velocità trasferimento dati da buffer a host 100 MB/s
Buffer 2 MB
Tempo di rotazione 15 sec

Produttore periferica ATA:
Nome società Maxtor Corporation
Informazioni sul prodotto http://www.maxtor.com/en/products/


--------[ SMART ]-------------------------------------------------------------------------------------------------------

[ QUANTUM FIREBALLP AS20 (792130605547) ]

01 Raw Read Error Rate 20 100 253 0 OK: il valore è normale
03 Spin Up Time 20 80 76 2605 OK: il valore è normale
04 Start/Stop Count 8 98 98 1586 OK: il valore è normale
05 Reallocated Sector Count 20 100 100 0 OK: il valore è normale
07 Seek Error Rate 23 100 100 0 OK: il valore è normale
09 Power-On Time Count 1 96 96 2910 OK: il valore è normale
0A Spin Retry Count 0 100 100 0 OK: sempre riuscito
0B Calibration Retry Count 20 100 100 0 OK: il valore è normale
0C Power Cycle Count 8 98 98 1546 OK: il valore è normale
0D Soft Read Error Rate 23 100 100 0 OK: il valore è normale
C3 Hardware ECC Recovered 0 100 80 253513 OK: sempre riuscito
C4 Reallocation Event Count 20 100 253 0 OK: il valore è normale
C5 Current Pending Sector Count 20 100 100 0 OK: il valore è normale
C6 Off-Line Uncorrectable Sector Count 0 100 253 0 OK: sempre riuscito
C7 Ultra ATA CRC Error Rate 0 198 198 2 OK: sempre riuscito


--------[ Rete di Windows ]---------------------------------------------------------------------------------------------

[ WAN (PPP/SLIP) Interface ]

Proprietà adattatore di rete:
Adattatore di rete WAN (PPP/SLIP) Interface
Tipo interfaccia PPP
Indirizzo dell'hardware 00-53-45-00-00-00
Velocità di connessione 800 kbps
MTU 1492 byte
Byte ricevuti 7118232 (6.8 MB)
Byte inviati 499198 (487.5 KB)

Indirizzo adattatore di rete:
Indirizzo IP / SubNet mask 82.49.201.181 / 255.255.255.255
Gateway 82.49.201.181
DNS 85.37.17.47
DNS 85.38.28.82


--------[ DirectX - Video ]---------------------------------------------------------------------------------------------

[ Driver video primario ]

Proprietà periferica DirectDraw:
Nome driver DirectDraw display
Descrizione driver DirectDraw Driver video primario
Driver dell'hardware G400DHD.dll
Descrizione dell'hardware Matrox Millennium G400 - Italiano

Proprietà periferica Direct3D:
Memoria video locale disponibile 30541 KB
Memoria video AGP disponibile 46925 KB
Profondità bit rendering 16, 32
Bit Z-Buffer 16, 24, 32
Dimensione minima texture 1 x 1
Dimensione massima texture 2048 x 2048
Versione Vertex Shader Non supportato
Versione Pixel Shader Non supportato

Caratteristiche periferica Direct3D:
Additive Texture Blending Supportato
AGP Texturing Supportato
Anisotropic Filtering Non supportato
Bilinear Filtering Supportato
Cubic Environment Mapping
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda galiwton » lun dic 04, 2006 2:54 pm

Da quello che ho capito, ma chiedo ovviamente conferma agli esperti, la tua mobo DOVREBBE essere questa.
Se così fosse, e non ho la certezza, come ram puoi arrivare a 640 MB che per le tue esigenze potrebbero anche andare bene, ma come procio, sempre se ho letto bene la scheda tecnica, e di questo non son certo, quindi chiedo conferma, non potresti andare sopra i 766 MHz o giù di lì (sempre Pentium III o Celeron).
Se questo notizie fossero confermate, forse sarebbe il caso di comprare mobo e procio nuovi (a meno che non ti accontenti di 766 MHz... sempre che il procio da qualche parte lo trovi), ovviamente non di ultima generazione altrimenti dovresti cambiare anche i pezzi nuovi in tuo possesso.
Attendiamo conferma!
Avatar utente
galiwton
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 76
Iscritto il: dom ago 22, 2004 10:45 am

Prossimo

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising