Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Asseblare pc!!

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Asseblare pc!!

Messaggioda nudos » sab nov 25, 2006 5:44 pm

Buonasera amici.

Vorrei un consiglio,preciso che di pc ne capisco pochissimo e col vostro aiuto vi chiedo cosa devo comprare per assemblare un nuovo pc? di ULTIMA generazione,certamente completo di tutto,per il materiale non ho problemi a reperilo a buon prezzo.

Chiedo le giuste cordinate per il tipo di materiale da comprare.

Grazie anticipatamente
Avatar utente
nudos
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 285
Iscritto il: lun mag 01, 2006 6:25 pm

Messaggioda jack.ese » dom nov 26, 2006 1:17 pm

Alimentatore Enermax AL-059 Liberty 500 W Modulare Silent ATX v.2.2

Case fai te.. vedi quelli della CoolMaster [:-D].

Processore Intel Core 2 Duo E6400 o meglio E6600.

Scheda madre ASUS P5B o GIGABYTE 965P-S3

Ram CORSAIR XMS2 Twinx 1GB (512x2) DDR2 667Mhz.

Scheda video ATI X1600PRO Advantage 256MB o 512MB.

La scheda audio c'è l'hai integrata a 8 canali, per il momento puoi usara quella, poi quando vuoi passare a qualcosa di meglio opta per una scheda audio della Creative.

Hdd da 200-250GB (Seagate, Western Digital o Maxtor) sata 2; io ti consiglio di fare un raid 0.. ti servono però due hdd uguali (stessa capienza). Con un raid 0 raddoppi la banda di trasferimento perché i dati vengono divisi in sincronia nei 2 hdd.

Lettore floppy.. unico consiglio: cercalo che si abbini al colore del case [:-D].

Masterizzatore dvd Nec NEC AD7173

Monitor LCD ti consiglio Samsung o LG.

Mouse e Tastiera della Logitech, io ho la EX110 (mouse ottico e tutto cordless) e va da Dio.

Credo di aver messo tutto.. non ho fatto i conti di quanto spenderesti ma dovresti essere in una fascia dai 1200 ai 1400€.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Piccoli consigli

Messaggioda thebreak31 » mer nov 29, 2006 5:14 pm

Alimentatore Enermax AL-059 Liberty 500 W Modulare Silent ATX v.2.2

Case fai te.. vedi quelli della CoolMaster .

Processore Intel Core 2 Duo E6400 o meglio E6600.

Scheda madre ASUS P5B o GIGABYTE 965P-S3

e fino a qui condivido più o meno
Ram CORSAIR XMS2 Twinx 1GB (512x2) DDR2 667Mhz.

beh credo sia meglio prendene 2 da 1GB dato che fra un po' uscirà Windows Vista e quind ti serve RAM
Scheda video ATI X1600PRO Advantage 256MB o 512MB

qui nn sono tanto d'accordo.
credo che possa prendere una ATI X1900 GT Sapphire da 256 mb che se vai bene come me la paghi 200€ ma è performantissima.
La scheda audio c'è l'hai integrata a 8 canali, per il momento puoi usara quella, poi quando vuoi passare a qualcosa di meglio opta per una scheda audio della Creative.

Xk nn prenderne subito una più potente?
tanto ormai la spesa è fatta e credo che una Sound Blaster nn costi kisa poi così tanto, attenzione x 100€ poi io nn rinuncerei alla qualità.
Hdd da 200-250GB (Seagate, Western Digital o Maxtor) sata 2; io ti consiglio di fare un raid 0.. ti servono però due hdd uguali (stessa capienza). Con un raid 0 raddoppi la banda di trasferimento perché i dati vengono divisi in sincronia nei 2 hdd.

Lettore floppy.. unico consiglio: cercalo che si abbini al colore del case .

Masterizzatore dvd Nec NEC AD7173

si sono d accordo nn credo cambi molto. anche il materizzatore va abbinato allo skermo.
Per il fatto degli HD sono d accordissimo e cosiglio un Maxtor.
Monitor LCD ti consiglio Samsung o LG.

Mouse e Tastiera della Logitech, io ho la EX110 (mouse ottico e tutto cordless) e va da Dio.

ci siamo! [:-D]
Credo di aver messo tutto.. non ho fatto i conti di quanto spenderesti ma dovresti essere in una fascia dai 1200 ai 1400€.

mmm x quel prezzo devo andare bene credo qlks in piu forse!
Scuso x l interruzione e saluto tutti

PS scusatemi se ho commesso qualche errore fatemelo sapere che correggo la mia mente lol
thebreak31
every the best
Avatar utente
thebreak31
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer nov 29, 2006 4:41 pm


Re: Piccoli consigli

Messaggioda Amantide » mer nov 29, 2006 5:28 pm

thebreak31 ha scritto:PS scusatemi se ho commesso qualche errore fatemelo sapere che correggo la mia mente lol

Sarebbe gradito l'uso del linguaggio più consone al forum e non agli sms, quindi niente k ed abbreviazioni inutili, grazie...
Per il resto è tutto ok, benvenuto nel forum. [8D]
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda ale03 » mer nov 29, 2006 6:17 pm

se vuoi passare a vista non ti conviene spendere 200€ per la vga...se non vuoi passare a vista [o comunque non subito] allora x1900 può andare
Avatar utente
ale03
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 320
Iscritto il: gio set 22, 2005 7:33 pm

Messaggioda jack.ese » mer nov 29, 2006 11:03 pm

Se devi usare vista, mettere 2GB di ram sono d'accordo.. per la scheda video un po' meno, dipende tutto dalle tue esigenze.. se non sei un incallito giocatore una radeon X1650pro va più che bene..


Se non devi usare vista o non subito allora resta per il giga di ram.. in futuro si può sempre aggiungere se vedi di averne bisogno.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda thebreak31 » dom dic 03, 2006 8:01 pm

si scusami Amantide ma ci sono abituato a quel linguaggio ora cercherò di correggermi.
Per ale e jack:
nudos aveva chiesto un computer di ultimagenerazione senza badare a spese quello che io ho proposto non era neanche il meglio.
thebreak31
every the best
Avatar utente
thebreak31
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer nov 29, 2006 4:41 pm

Messaggioda nudos » dom dic 03, 2006 11:10 pm

Hallo ragazzi,vi ringrazio per i consigli prendo nota,e ne prossimi giorni compro tutto.

PS:Aspettando altri consigli!

Ciao
Avatar utente
nudos
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 285
Iscritto il: lun mag 01, 2006 6:25 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising