Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Turbo Delphi] Opzioni Debug

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

[Turbo Delphi] Opzioni Debug

Messaggioda Red Daemon » gio nov 23, 2006 6:07 pm

Sto' armeggiando dopo anni di inattivita' con TD win32, ho disattivato la possibilita' in Debug di portarsi direttamente sulla riga incrimita in caso di errore e anche di interrompere il programma, in modo da farlo continuare nell' esecuzione, pensavo fosse una impostazione sulla sessione corrente invece e' rimasto permanente. Domando come fare a ripristinare le impostazioni originali.

Scusate la domanda banale ma sono agli inizi, se ci fosse una sezione piu' adatta ai neofiti vi prego di segnalarmela.

Ciao Red Daemon
Avatar utente
Red Daemon
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio nov 23, 2006 5:57 pm

Re: [Turbo Delphi] Opzioni Debug

Messaggioda Red Daemon » sab nov 25, 2006 10:53 am

Red Daemon ha scritto:
Non c'e' propio nessuno che mi sa dare qualche indicazione ?

Ciao Red Daemon
Avatar utente
Red Daemon
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio nov 23, 2006 5:57 pm

Messaggioda Silver Black » sab nov 25, 2006 1:27 pm

Ma hai cliccato sul pulsante "ignora" nella messagebox apparsa quando siu è verificato il problema o sei andato nelle opzioni del progetto?

Controlla le opzioni sotto "Compiler" e "Compiler Messages".
Sotto "Compiler" le mie opzioni di default si presentano così:

Immagine
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia


Messaggioda Red Daemon » sab nov 25, 2006 4:30 pm

Silver Black ha scritto:Ma hai cliccato sul pulsante "ignora" nella messagebox apparsa quando siu è verificato il problema o sei andato nelle opzioni del progetto?


Avevo cliccato nella messagebox, pensavo fosse una impostazione per la sessione corrente.

Controlla le opzioni sotto "Compiler" e "Compiler Messages".
Sotto "Compiler" le mie opzioni di default si presentano così:


Le impostazioni adesso le ho messe come le tue, pero' non ho risolto, il programma continua l' esecuzione e non vengo riportato nella linea di codice che ha provocato. Naturalmente nella finestra di debug vengono segnalate le righe dove si e' verificato l' errore, pero' era una comodita'
terminare il programma immediatamente.
Ciao Red Daemon
Avatar utente
Red Daemon
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio nov 23, 2006 5:57 pm

Messaggioda Silver Black » sab nov 25, 2006 4:55 pm

Red Daemon ha scritto:Avevo cliccato nella messagebox, pensavo fosse una impostazione per la sessione corrente.


La cosa peggiore...

Naturalmente nella finestra di debug vengono segnalate le righe dove si e' verificato l' errore, pero' era una comodita'
terminare il programma immediatamente.


Esatto, non capisco come tu abbia voluto toglierla... Bastava un Try..Except per continuare l'esecuzione a run-time ignorando l'errore, oppure un clic su "Continue" per continuarla anche a design-time...

Prova a cercare nel tuo progetto se è stata inserita qualche direttiva del compilatore (iniziano con "{$...", senza virgolette).
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Messaggioda Red Daemon » sab nov 25, 2006 5:09 pm

Silver Black ha scritto:


Esatto, non capisco come tu abbia voluto toglierla... Bastava un Try..Except per continuare l'esecuzione a run-time ignorando l'errore, oppure un clic su "Continue" per continuarla anche a design-time...


Sono agli inizi, alla gestione degli errori non ci sono ancora arrivato e ignoro molte cose del pascal, sono (ero) un VBincallito, dal quickbasic in avanti.

Prova a cercare nel tuo progetto se è stata inserita qualche direttiva del compilatore (iniziano con "{$...", senza virgolette).


Macche' niente, nessuna direttiva al compilatore e poi la cosa e' globale cioe' anche se apro un nuovo progetto le cose non cambiano, la mia paura e' che l' impostazione viene salvata in una chiave di registro, ho provato a fare una ricerca nel registo ma e' un ginepraio e non ho concluso niente, quindi penso che anche facendo una cosa folle, disinstallare e reinstallare, difficilmente risolvo. [cry+]

Ciao Red Daemon
Avatar utente
Red Daemon
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio nov 23, 2006 5:57 pm

Messaggioda Red Daemon » sab nov 25, 2006 7:42 pm

Continua...

Cercando nel BorlandHelp con 'Cerca' ' Message Debug' ho trovato :
Debugger Exception Notification dove mi dice che in Tools-Options-Debugger Options ci sono due voci, presumo in checkbox :

Break : Halts program execution where the exception occurred and positions the Code Editor to that line of code.

Continue: Continues program execution.

Se ho ben capito e' propio quello che serve a me, ma io queste due voce nella posizione del menu tools non lo ho !!! [cry+] [cry+]

************************************

Bene non volendo rinunciare all' utilita' ho disinstallato ripulito il Registro e le varie directory su disco e finalmente tutto e' tornato come nuovo [applauso] forse lo scorporo dei singoli pacchetti dalla suite non e' propio cosi' indolore.

Grazie Sergio per il supporto. Ciao Red Daemon [devil]
Avatar utente
Red Daemon
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio nov 23, 2006 5:57 pm


Torna a Programmazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising