Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

errore in windows xp

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

errore in windows xp

Messaggioda lucio » ven nov 21, 2003 6:04 pm

ciao a tutti,ho un problema,quando spengo il computer windows xp mi apre una finestra con scritto errore memoria minima virtuale insufficiente.questo errore me lo da solo quando lo spengo,vorrei sapere se e cosa grave e come posso rimediare.
Avatar utente
lucio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mar nov 18, 2003 10:34 pm
Località: Toscana

errore in windows xp

Messaggioda lucio » ven nov 21, 2003 6:04 pm

ciao a tutti,ho un problema,quando spengo il computer windows xp mi apre una finestra con scritto errore memoria minima virtuale insufficiente.questo errore me lo da solo quando lo spengo,vorrei sapere se e cosa grave e come posso rimediare.
Avatar utente
lucio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mar nov 18, 2003 10:34 pm
Località: Toscana

Messaggioda Leo » ven nov 21, 2003 6:12 pm

In teoria non dovrebbe essere niente di grave. Per risolvere prova a cliccare su risorse del computer e scegli proprietà.
Adesso vai nel tab avanzate -> Prestazioni -> impostazioni -> avanzate e scegli cambia dalla voce memoria virtuale. Scegli dimensioni gestite dal sistema e premi ok.
Se dovessi avere ancora problemi siamo sempre qua.
Avatar utente
Leo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda lucio » ven nov 21, 2003 7:03 pm

Ti ringrazio LEO per la dritta, provo il tutto sperando che funzioni.
Ciao alla prossima


<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Leo</i>
<br />In teoria non dovrebbe essere niente di grave. Per risolvere prova a cliccare su risorse del computer e scegli proprietà.
Adesso vai nel tab avanzate -> Prestazioni -> impostazioni -> avanzate e scegli cambia dalla voce memoria virtuale. Scegli dimensioni gestite dal sistema e premi ok.
Se dovessi avere ancora problemi siamo sempre qua.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Avatar utente
lucio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mar nov 18, 2003 10:34 pm
Località: Toscana

Messaggioda lucio » dom nov 23, 2003 12:49 am

sono ancora io,purtroppo dopo due riavvi il messaggio di errore e tornato fuori,qualcuno sa dirmi se ci sono altre soluzioni?
Avatar utente
lucio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mar nov 18, 2003 10:34 pm
Località: Toscana

Messaggioda EntropheaR » dom nov 23, 2003 2:40 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da lucio</i>
<br />sono ancora io,purtroppo dopo due riavvi il messaggio di errore e tornato fuori,qualcuno sa dirmi se ci sono altre soluzioni?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Quanto spazio libero ti rimane sull'HD?
Se hai poco spazio libero è possibile che non basti per creare uno swap abbastanza grosso.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda celtic-nation » dom nov 23, 2003 2:51 pm

Successe anche a me, quello che dice Entro é corretto e probabilmente é il cuore del problema. Aggiungo che forse anche lo Scan Disk ti può aiutare: verifica se lo spazio vuoto é riconosciuto correttamente. Ah, potrebbe anche nn fungere Scan Disk se il pb é MANCANZA DI SPAZIO SU HD! Potresti liberarne un "poco" da Proprietà del Cestino e assegnando meno dell'assurdo 10 % di spazio che Win spudoratamente assegna agli scarti!!![8)]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda lucio » dom nov 23, 2003 6:14 pm

l'HD e da 18GB e lo spazio vuoto e 10GB ,ho fatto anche lo scan disk ma il problema rimane.
Avatar utente
lucio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mar nov 18, 2003 10:34 pm
Località: Toscana


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising