Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ridurre l'eco in una traccia audio

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Ridurre l'eco in una traccia audio

Messaggioda Diego166 » gio nov 23, 2006 3:44 am

Raga io ho bisogno di qualche esperto del forum che mi dia un illuminazione per eliminare l effetto eco in una traccia audio che è un live registrato amatoriale ma con impianto professionale e microfoni stereo...
esperti di audio mi hanno parlato di controfasare le frequenze vocali ( medie) su i due canali stereo e fin qui saprei farlo...li metto opposti tra di loro..saperlo fare sarebbe bello [cry+]
Ho audio cleaning lab 2005 puo servire? non lo so usare bene...
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda alb » gio nov 23, 2006 1:14 pm

In genere i programmi per lavorare sull'audio hanno già dei filtri da applicare per rimuovere l'effetto eco. Ricordo che mio fratello con goldwave utilizzo un filtro per rimuovere il rumore del registratore da un nastro digitalizzato, se ci sono filtri di questo genere ci saranno sicuramente anche per l'eco.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Diego166 » ven nov 24, 2006 12:33 am

Per caso sai il nome specifico di quel filtro per rimuovere l'eco?
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda Diego166 » ven nov 24, 2006 1:56 am

Ho trovato una guida...Vita eterna alla musica! Prima PArte...ma la seconda Parte dove? E' quella che mi interesserebbe...
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising