Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

antispyware: controllo in tempo reale

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

antispyware: controllo in tempo reale

Messaggioda matteotl » mer nov 22, 2006 4:58 pm

ho installato sul mio pc WINDOWS DEFENDER, dopo aver letto il vostro articolo sugli antispyware gratuiti (e lo scarso giudizio ottenuto da win defender) vorrei installare A2 SQUARED che ha comunque la protezione in tempo reale. I 2 programmi possono convivere o è meglio disinstallare win defender (dato che ambedue hanno come detto protezione in tempo reale)?

grazie!!!
Avatar utente
matteotl
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mer set 13, 2006 9:03 pm

Messaggioda Mandrake » mer nov 22, 2006 5:20 pm

ne approfitto di questo topic per porvi delle domande:
fino ad ora ho sempre utilizzato adaware se professional, ma leggendo il vostro articolo mi è sorto il dubbio che questo antispyware, uno dei più anziani, uno dei più famosi, stia subendo lo stesso processo di norton...
dopo aver letto, sarei intenzionato a provare spyware terminator (già scaricato).. non vi siete sbilanciati più di tanto a dare il vostro giudizio, quale antispyware consigliate da tenere come fisso?
inoltre mi sorge un dubbio che non so perché ho sempre ignorato...
ma è giusto avere la protezione in tempo reale del antispyware e del antivirus contemporaneamente? o anche queste vanno in conflitto come accade con due antivirus? O_o
ultima domanda: cosa ne pensate della suite AVG antivirus+firewall+antyspyware?
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Re: antispyware: controllo in tempo reale

Messaggioda crazy.cat » mer nov 22, 2006 6:17 pm

matteotl ha scritto:ho installato sul mio pc WINDOWS DEFENDER, dopo aver letto il vostro articolo sugli antispyware gratuiti (e lo scarso giudizio ottenuto da win defender) vorrei installare A2 SQUARED che ha comunque la protezione in tempo reale. I 2 programmi possono convivere o è meglio disinstallare win defender (dato che ambedue hanno come detto protezione in tempo reale)?

A2 squared in versione free non ha la protezione in tempo reale.
Il migliore gratuito con il controllo in tempo reale è spywareterminator.
Usa un solo programma alla volta che abbia il controllo in tempo reale.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda crazy.cat » mer nov 22, 2006 6:22 pm

Mandrake ha scritto:uno dei più famosi, stia subendo lo stesso processo di norton...

Non proprio, Norton viene aggiornato spesso e peggiorato, Adware non viene aggiornato quasi mai.
Il risultato finale e che non beccano niente nessuno dei due.

Codice: Seleziona tutto
dopo aver letto, sarei intenzionato a provare spyware terminator (già scaricato).. non vi siete sbilanciati più di tanto a dare il vostro giudizio, quale antispyware consigliate da tenere come fisso?

Abbiamo detto più volte e più persone nel forum della bontà di spywareterminato.
Negli articoli mi piace presentare più programmi insieme per invitare a provarli, quello che sul mio pc può andare benissimo, su quello di un altro può dare problemi.

Codice: Seleziona tutto
ma è giusto avere la protezione in tempo reale del antispyware e del antivirus contemporaneamente?

Assolutamente si.Non vanno in contrasto tra di loro.

Codice: Seleziona tutto
ultima domanda: cosa ne pensate della suite  AVG antivirus+firewall+antyspyware?

Ne parlano bene.
Non ho provato.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda BilloKenobi » mer nov 22, 2006 6:22 pm

adaware in effetti vive di rendita, su ciò che resta di quello che una volta era uno dei migliori antispyware... ora di buoni ve ne sono molti altri (non che adaware sia da buttare...)

buoni sono a2 squared, ewido (ora AVG antispyware), superantispyware... spyware terminator non è dei migliori, ma la sua protezione in real time include un efficacissimo modulo hips (Host Intrusion Prevention System) che protegge il registro dall'installazione di malware e dall'auto avvio di file infetti da parte di altri programmi ... difatti mi è molto comoda, dato che la uso... unico neo (prevedibile) è che va disabilitato durante l'installazione volontaria di un qualsiasi software, altrimenti rallenta notevolmente il processo e rischia di bloccarlo.

per concludere la protezione in real time di un antispyware generalmente non va in conflitto con quella di un antivirus

in generale comunque l'uso di più antispyware è consigliabile, dato che ognuno riesce a ripulire determinate minacce meglio di altri... tanto sono solo pochi MB in meno sull'hard disk

EDIT sorry crazy, i haven't seen you
Begun the Clone War has
Avatar utente
BilloKenobi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 453
Iscritto il: gio ago 10, 2006 11:06 am

Messaggioda Mandrake » mer nov 22, 2006 8:16 pm

e cosa ne pensate di clam antivirus che sta insieme (volendo) a spyware terminator? va installato nonostante antivir già presente? vi ringrazio per i consigli datimi fin ora [applauso]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Messaggioda crazy.cat » mer nov 22, 2006 8:26 pm

Mandrake ha scritto:e cosa ne pensate di clam antivirus che sta insieme (volendo) a spyware terminator?[applauso]

Provato è risultato piuttosto pesante.
Meglio clam come secondo antivirus in caso di bisogno, non integrato a spywareterminator.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ballacoilupi72 » sab dic 02, 2006 2:57 pm

Mandrake ha scritto:ultima domanda: cosa ne pensate della suite AVG antivirus+firewall+antyspyware?

La sto provando io in questo periodo: l'antivirus è buono come sempre, il firewall non è eccellente e andrebbe migliorato, anche se supera i test delle porte; il punto di forza secondo me è la ricerca spyware (ex Ewido) perché nelle scansioni trova ed elimina molta spazzatura (spyware,cookie traccianti,adware) anche più di kaspersky!
Prima avevo infatti KIS 6 (eccezionale anche come firewall), solo un po' scarso come antipyware (ma ottimo nel complesso)e rallentava un po' la navigazione; Avg Internet Security non eccelle nel firewall invece, ma è leggerissimo, facile, non invasivo, e non provoca nessun tipo di rallentamento (io ho pentium 3 con 192 di ram !!!) e molto efficace nella pulizia spyware!
Il firewall non ha molte opzioni ed è un po' limitato, ma c'è da dire che sono all'inizio e sicuramente miglioreranno!
Avg Internet Security nel complesso giudizio buono! inferiore comunque a KIS 6 (il Top!), ci si guadagna un po' in leggerezza e velocità!
[8D] [:-D] [8D]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda aris73 » dom dic 03, 2006 9:40 pm

ballacoilupi72 ha scritto:
Mandrake ha scritto:ultima domanda: cosa ne pensate della suite AVG antivirus+firewall+antyspyware?

La sto provando io in questo periodo: l'antivirus è buono come sempre, il firewall non è eccellente e andrebbe migliorato, anche se supera i test delle porte; il punto di forza secondo me è la ricerca spyware (ex Ewido) perché nelle scansioni trova ed elimina molta spazzatura (spyware,cookie traccianti,adware) anche più di kaspersky!
Prima avevo infatti KIS 6 (eccezionale anche come firewall), solo un po' scarso come antipyware (ma ottimo nel complesso)e rallentava un po' la navigazione; Avg Internet Security non eccelle nel firewall invece, ma è leggerissimo, facile, non invasivo, e non provoca nessun tipo di rallentamento (io ho pentium 3 con 192 di ram !!!) e molto efficace nella pulizia spyware!
Il firewall non ha molte opzioni ed è un po' limitato, ma c'è da dire che sono all'inizio e sicuramente miglioreranno!
Avg Internet Security nel complesso giudizio buono! inferiore comunque a KIS 6 (il Top!), ci si guadagna un po' in leggerezza e velocità!
[8D] [:-D] [8D]


lo sto provando anch'io e ho avute le stesse impressioni, non può che migliorare essendo nella fase iniziale...
http://a98124.wix.com/aris-kyoshi

Aris Muscolino
Avatar utente
aris73
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: gio set 14, 2006 6:44 pm

Messaggioda ballacoilupi72 » dom dic 03, 2006 10:58 pm

[:-D] [8D] [8D] [:-D] [applauso]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda matteotl » lun dic 04, 2006 10:16 am

...e infine ho installato spywareterminator. durante l'installazione il programma chiede di installare un componente aggiuntivo, una sorta di antivirus direi, e vorrei sapere se aggiungere anche questo orpello può darmi problemi con AVAST.
il vostro parere sarebbe illuminante... [sbigot]
Avatar utente
matteotl
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mer set 13, 2006 9:03 pm

Messaggioda crazy.cat » lun dic 04, 2006 2:25 pm

Non integrare clamav (l'antivirus)
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda aris73 » gio dic 07, 2006 6:46 pm

matteotl ha scritto:...e infine ho installato spywareterminator. durante l'installazione il programma chiede di installare un componente aggiuntivo, una sorta di antivirus direi, e vorrei sapere se aggiungere anche questo orpello può darmi problemi con AVAST.
il vostro parere sarebbe illuminante... [sbigot]


non dà alcun tipo di problemi con avast, io in un pc ho avg avast e spywareterminator con clam integrato, ma nessun problema
http://a98124.wix.com/aris-kyoshi

Aris Muscolino
Avatar utente
aris73
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: gio set 14, 2006 6:44 pm

Messaggioda Amantide » gio dic 07, 2006 7:08 pm

aris73 ha scritto:io in un pc ho avg avast e spywareterminator con clam integrato, ma nessun problema

E che te ne fai con 3 antivirus? [boxed] Non ti fidi più delle tue capacità? [fischio]
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda aris73 » gio dic 07, 2006 7:51 pm

Amantide ha scritto:
aris73 ha scritto:io in un pc ho avg avast e spywareterminator con clam integrato, ma nessun problema

E che te ne fai con 3 antivirus? [boxed] Non ti fidi più delle tue capacità? [fischio]


[:-D] sempre più simpatica... [devil] certo che mi fido delle mie capacità, ma più di tutto mi piace provare i vari software e la loro possibile "convivenza"...

ciau
http://a98124.wix.com/aris-kyoshi

Aris Muscolino
Avatar utente
aris73
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: gio set 14, 2006 6:44 pm

Messaggioda ballacoilupi72 » mar dic 12, 2006 9:26 pm

aris73 ha scritto:
ballacoilupi72 ha scritto:
Mandrake ha scritto:ultima domanda: cosa ne pensate della suite AVG antivirus+firewall+antyspyware?

La sto provando io in questo periodo: l'antivirus è buono come sempre, il firewall non è eccellente e andrebbe migliorato, anche se supera i test delle porte; il punto di forza secondo me è la ricerca spyware (ex Ewido) perché nelle scansioni trova ed elimina molta spazzatura (spyware,cookie traccianti,adware) anche più di kaspersky!
Prima avevo infatti KIS 6 (eccezionale anche come firewall), solo un po' scarso come antipyware (ma ottimo nel complesso)e rallentava un po' la navigazione; Avg Internet Security non eccelle nel firewall invece, ma è leggerissimo, facile, non invasivo, e non provoca nessun tipo di rallentamento (io ho pentium 3 con 192 di ram !!!) e molto efficace nella pulizia spyware!
Il firewall non ha molte opzioni ed è un po' limitato, ma c'è da dire che sono all'inizio e sicuramente miglioreranno!
Avg Internet Security nel complesso giudizio buono! inferiore comunque a KIS 6 (il Top!), ci si guadagna un po' in leggerezza e velocità!
[8D] [:-D] [8D]


lo sto provando anch'io e ho avute le stesse impressioni, non può che migliorare essendo nella fase iniziale...


Solo che non comunicando mai tentativi di intrusione (e sappiamo essere frequenti!), non si capisce bene se è perché non li rileva,oppure è impostato per bloccare senza avvertire!
[:-D] [sbigot]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda NinoRapis » ven dic 15, 2006 1:47 am

salve ragazzi
come mai pur non avendo il guard di AGV antispyware in quanto mi è già scaduto il periodo di prova, se vado sul task manager trovo la voce
guard.exe in SYSTEM con circa 10KB di utilizzo della RAM?
[afro] ciao
Avatar utente
NinoRapis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 177
Iscritto il: ven dic 09, 2005 3:14 pm

Messaggioda crazy.cat » ven dic 15, 2006 9:00 am

NinoRapis ha scritto:salve ragazzi
come mai pur non avendo il guard di AGV antispyware in quanto mi è già scaduto il periodo di prova, se vado sul task manager trovo la voce
guard.exe in SYSTEM con circa 10KB di utilizzo della RAM?
[afro] ciao


Hai disinstallato il programma?
Può essere che si siano dimenticati qualche servizio attivo.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda NinoRapis » ven dic 15, 2006 2:29 pm

crazy.cat ha scritto:
Hai disinstallato il programma?
Può essere che si siano dimenticati qualche servizio attivo.

no, AVG anti spyware è installato ma ho disattivato il suo controllo in realTime
Avatar utente
NinoRapis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 177
Iscritto il: ven dic 09, 2005 3:14 pm

Messaggioda aris73 » sab dic 16, 2006 9:35 pm

ballacoilupi72 ha scritto:
aris73 ha scritto:
ballacoilupi72 ha scritto:
Mandrake ha scritto:ultima domanda: cosa ne pensate della suite AVG antivirus+firewall+antyspyware?

La sto provando io in questo periodo: l'antivirus è buono come sempre, il firewall non è eccellente e andrebbe migliorato, anche se supera i test delle porte; il punto di forza secondo me è la ricerca spyware (ex Ewido) perché nelle scansioni trova ed elimina molta spazzatura (spyware,cookie traccianti,adware) anche più di kaspersky!
Prima avevo infatti KIS 6 (eccezionale anche come firewall), solo un po' scarso come antipyware (ma ottimo nel complesso)e rallentava un po' la navigazione; Avg Internet Security non eccelle nel firewall invece, ma è leggerissimo, facile, non invasivo, e non provoca nessun tipo di rallentamento (io ho pentium 3 con 192 di ram !!!) e molto efficace nella pulizia spyware!
Il firewall non ha molte opzioni ed è un po' limitato, ma c'è da dire che sono all'inizio e sicuramente miglioreranno!
Avg Internet Security nel complesso giudizio buono! inferiore comunque a KIS 6 (il Top!), ci si guadagna un po' in leggerezza e velocità!
[8D] [:-D] [8D]


lo sto provando anch'io e ho avute le stesse impressioni, non può che migliorare essendo nella fase iniziale...


Solo che non comunicando mai tentativi di intrusione (e sappiamo essere frequenti!), non si capisce bene se è perché non li rileva,oppure è impostato per bloccare senza avvertire!
[:-D] [sbigot]


come puoi leggere nell'altro post lo sto provando in connubbio con jetico 1... [applauso]
http://a98124.wix.com/aris-kyoshi

Aris Muscolino
Avatar utente
aris73
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: gio set 14, 2006 6:44 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising