Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

line in: quale strano utilizzo?

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

line in: quale strano utilizzo?

Messaggioda adiemmemos » mar nov 21, 2006 7:12 pm

ciao sono un po' ignorante in materia, volevo regalare a mia miglie unlettore MP3 e recentemente mi sono informato su modelli con LINE IN che, a detta di più esperti sarebbe utile per registrare direttamente in formato WMA da un vecchio amplificatore (il nostro archivio in vinile è enorme). Ma nessun venditore al quale mi sono rivolto (?) è riuscito a darmi dettagli circa la fisicità della connessione ovvero quale spinotto è compreso nelle confezioni e quale eventualmente servirebbe acquistare e dove. Visto che venditori!!!
Inoltre ho letto su un forum che tale LINE IN potrebbe essere utilizzato per connettere il lettore MP3 all'autoradio con il cavo di uscita per il lettore CD.
Potreste darmi qualche dritta?
Grazie mille
Avatar utente
adiemmemos
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 42
Iscritto il: ven lug 11, 2003 10:05 am
Località: Lombardia

Messaggioda M@ttia » mar nov 21, 2006 8:05 pm

Ciao, dunque LINE-IN (= Linea in Entrata al lettore MP3) porta input audio al lettore, quindi lo spinotto al quale solitamente si attacca un microfono. Lo spinotto del line-in (almeno nella stragrande maggioranza dei modelli, anche nel mio) è lo "Stesso" del line-out, ovvero delle classiche cuffiette: basta attaccare un cavo come quello sotto in figura che va dal line-in del tuo mp3 al line-out della sorgente (amplificatore nel tuo caso) (ovvio che se l'amplificatore ha solo prese di altro tipo (rosso&nero, ecc., ma credo che una presa per cuffiette le abbia...), allora anche il cavetto va variato...).

Immagine

Per collegarlo all'autoradio, se l'autoradio ha un ingresso per le cuffiette o comunque un line-in anch'essa, esegui lo stesso identico collegamento con il medesimo cavetto di sopra, solo che stavolta il ruolo di sorgente lo compie il lettore mp3 [^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

grazie molte

Messaggioda adiemmemos » mer nov 22, 2006 10:28 am

grazie per la chiarezza.
qualcuno sa dirmi qualche cosa di preciso sull'utilizzo di formati WMA? [banned?]
Avatar utente
adiemmemos
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 42
Iscritto il: ven lug 11, 2003 10:05 am
Località: Lombardia


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising